[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Quello che chiedevo, erano proprio i dati forniti dal costruttore.

Infatti.
Comunque, ti racconto quello che era successo poco fa: entro in una via, quando sto per arrivare sul fondo vedo un cane, quello comincia ad abbaiare e ad inseguirmi. Continua per 200m. Se non avevo la bici mi prendeva. La gente dovrebbe imparare a metterli al guinzaglio o almeno a tenerli dentro casa.

Almeno poco dopo ho incontrato dei tecnici satel. Due provavano coppie come non ci fosse un domani. A quanto pare tutti quelli connessi all'armadio 01 non hanno più voce o ADSL.
Sembrerebbe che si sia rotto un cavo sotto il ponte.
Altri stanno aprendo un multicoppia.
Vediamo che faranno. Posso rimanere ancora per un'oretta.
Vediamo se magari non si recano in centrale.

Update: quel poveretto che si trova nel tombino ad aprire il giunto col cannello a gas mi fa pena. Starà morendo lì sotto con i vapori della plastica/catrame/quello che usano per ricoprire i giunti del multicoppia. Pensate che pure io qui sopra lo sento parecchio tutto quel fumo.

Update 2: è arrivata anche la sielte. Qui hanno un gruppo d'assalto praticamente.
Hanno tolto la guaina che copre il multicoppia con la fiammia ossidrica.
Ps : La prossima volta allontanati perché i fumi sono nocivi(loro lo fanno per mestiere, tu no) .

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

quindi non posso usarlo col modem di tim?leggo che usa i cip broad
No.

Ps : La prossima volta allontanati perché i fumi sono nocivi(loro lo fanno per mestiere, tu no) .

OT
A proposito di sicurezza:
Il giuntista in questione non indossa alcun DPI.
Alla faccia della sicurezza sul lavoro... :nono:
Chiuso OT

Puoi fare una foto al battaglione? :D
Il messaggio non lo avevo visto, sennò te l'avrei fatta. Comunque erano 5:
Uno sielte che credo fosse qualcosa tipo un supervisore che cercava le planimetrie e si lamentava che un multicoppia in trincea non smette di funzionare da un giorno all'altro perché gli cade qualche goccia d'acqua di sopra e cose simili.
Altri 4 erano delle satel:
Due stavano provando le coppie in arl e poi si son messi a fare segni sulla strada e misure qui e là.
Un altro era nel tombino ad aprire il giunto
Un altro ancora porgeva le cose a quello nel tombino.

Alla fine se ne sono andati prima i due dell'armadio e in seguito quello della sielte. Quando sono andato via rimanevano solo i due del tombino.

E' un cavo ibrido e le misure dell'attenuazione sono riferite anche al doppino.
A me non sembra.
Ah, OK.

Per la centrale, mi son fatto spiegare dal tecnico sielte dove fosse e mi ha spiegato che non è proprio in via Petrarca ma in una traversa a destra di questa.
L'unica cosa che secondo me potrebbe essere una centrale nelle traverse a destra è quella nella foto.

P.S. cos'è il DPI?
Ps : La prossima volta allontanati perché i fumi sono nocivi(loro lo fanno per mestiere, tu no)

Grazie del consiglio.

Il messaggio non lo avevo visto, sennò te l'avrei fatta. Comunque erano 5:
Uno sielte che credo fosse qualcosa tipo un supervisore che cercava le planimetrie e si lamentava che un multicoppia in trincea non smette di funzionare da un giorno all'altro perché gli cade qualche goccia d'acqua di sopra e cose simili.
Altri 4 erano delle satel:
Due stavano provando le coppie in arl e poi si son messi a fare segni sulla strada e misure qui e là.
Un altro era nel tombino ad aprire il giunto
Un altro ancora porgeva le cose a quello nel tombino.

Alla fine se ne sono andati prima i due dell'armadio e in seguito quello della sielte. Quando sono andato via rimanevano solo i due del tombino.

Ah, OK.

Per la centrale, mi son fatto spiegare dal tecnico sielte dove fosse e mi ha spiegato che non è proprio in via Petrarca ma in una traversa a destra di questa.
L'unica cosa che secondo me potrebbe essere una centrale nelle traverse a destra è quella nella foto.

P.S. cos'è il DPI?

Grazie del consiglio.
DPI: Dispositivo di Protezione Individuale.
Stai attento perché loro sono sciagurati, te puoi avere qualche serio problema.
Stai sempre lontano dai pozzetti.
Un conto è guardare un armadio, un altro è stare lì ad "ammirare" i giuntisti che tagliano, saldano, ecc... ;)
Le Centrali hanno una porta speciale a riconoscimento elettronico (si avvicina il badge identificativo e si sblocca la serratura).
Dalla foto non ne vedo e perciò dubito che sia in quell'edificio.

DPI: Dispositivo di Protezione Individuale.
Stai attento perché loro sono sciagurati, te puoi avere qualche serio problema.
Stai sempre lontano dai pozzetti.
Un conto è guardare un armadio, un altro è stare lì ad "ammirare" i giuntisti che tagliano, saldano, ecc... ;)
Le Centrali hanno una porta speciale a riconoscimento elettronico (si avvicina il badge identificativo e si sblocca la serratura).
Dalla foto non ne vedo e perciò dubito che sia in quell'edificio.
In cosa consiste il dispositivo di protezione individuale.

Se quell'edificio non è una centrale cosa potrebbe essere?
Di sicuro non è una cabina enel visto che ha un semplice contatore per la 380 di fuori.
Nelle centrali hanno qualche cosa per il raffreddamento o no?
E poi, se non è lì, dove potrebbe essere questa centrale?
Questa come distanze ci rientra. (vedi foto)

Questo è il frutto di 4 lunghi giorni di ricerca e decine di km percorsi in bici. Prima di dire che non è questa, per favore, prendi street view e trovamene un'altra se puoi.

Se ho tempo vedo di tornarci mercoledì (secondo voi meglio mattina o pomeriggio) e vedo se trovo qualcuno fuori o la porta aperta così chiedo che fanno lì.

Allegati

• PicsArt_10-29-06.48.42.webp
    PicsArt_10-29-06.48.42.webp
    118.2 KB · Visualizzazioni: 39
  • Screenshot_20161029-184333.webp
    Screenshot_20161029-184333.webp
    57.5 KB · Visualizzazioni: 42

Di sicuro non è una cabina enel visto che ha un semplice contatore per la 380 di fuori.

Questo è il frutto di 4 lunghi giorni di ricerca e decine di km percorsi in bici. Prima di dire che non è questa, per favore, prendi street view e trovamene un'altra se puoi.

Se ho tempo vedo di tornarci mercoledì (secondo voi meglio mattina o pomeriggio) e vedo se trovo qualcuno fuori o la porta aperta così chiedo che fanno lì.
I DPI sono le mascherine, gli occhiali di protezione, le calzature antinfortunistica,...
Cabina ENEL? Assolutamente no.
Nelle Centrali per raffreddare utilizzano sistemi di climatizzazione industriale.
Inoltre, solitamente, sui tetti di queste sono installate delle BTS (i ripetitori per telefonia mobile).
Te la cercherei pure, ma non ricordo la tua provenienza. ;)

Sicuramente in mattinata

I DPI sono le mascherine, gli occhiali di protezione, le calzature antinfortunistica,...
Cabina ENEL? Assolutamente no.
Nelle Centrali per raffreddare utilizzano sistemi di climatizzazione industriale.
Inoltre, solitamente, sui tetti di queste sono installate delle BTS (i ripetitori per telefonia mobile).
Te la cercherei pure, ma non ricordo la tua provenienza. ;)
Cerca via Francesco Petrarca , Reggio Calabria.
Vedendo la foto da satellite dietro sembrerebbero esserci dei VRF (che sarebbero proprio dei sistemi di refrigerazione industriale) e se vedi nella foto davanti ci sono anche 2 unità esterne (non so il tipo)

Negli ultimi 40 minuti ho avuto 3 disconnessioni della linea, posto lo screen della statistiche del baffo.

11uxnp1.png

C'è qualcosa che non va ?

Cerca via Francesco Petrarca , Reggio Calabria.
Vedendo la foto da satellite dietro sembrerebbero esserci dei VRF (che sarebbero proprio dei sistemi di refrigerazione industriale) e se vedi nella foto davanti ci sono anche 2 unità esterne (non so il tipo)
Come fai a sapere con certezza che è ubicata lì?

Non ti scordare le salsicce per il cane ;) ; grazie a questo escamotage il cane della mia vicina non mi abbia più

Il cane era nella traversa più sotto. Quella dove ho trovato l'edificio è quasi vuota.

Negli ultimi 40 minuti ho avuto 3 disconnessioni della linea, posto lo screen della statistiche del baffo.

11uxnp1.png

C'è qualcosa che non va ?
Il baffo noooooooo!!!!
Comunque, hai errori a non finire. Probabilmente problemi lato DSLAM.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro