Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Se era per ottobre e hanno cambiato armadio, aspettati l'installazione del dslam a breve.ok.quindi siccome lo hanno messo adesso significa che metteranno subito l'onu?il mio armadio era previsto attivato a ottobre.
ok.grazieSe era per ottobre e hanno cambiato armadio, aspettati l'installazione del dslam a breve.
Inviato dal mio Honor 7
Non ti scordare le salsicce per il cane ;) ; grazie a questo escamotage il cane della mia vicina non mi abbia più
Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
si disto 1200m e dovrebbe essere circa 16db di attenuazione non 29.6db però potrei pure sbagliarmi eh per carità..
Ecco una foto del lavoro svolto
![]()
Dalla foto che hai postato, tralasciando quel cavetto verde che non dovrebbe proprio esserci (il collegamento deve essere solo bianco-rosso), sembra tutto a posto.
Escluderei, quindi, problematiche all'impianto.
Ora tocca a TIM verificare la tratta fino in armadio.
Ho chiesto all'utente di rifare la foto ; attendo eventuali suoi riscontri.scusate fili collegati in quel modo non creano diminuzioni di banda?
una curiosità mia.ma i fili collegati in quelle prese che da telecom si possono rimuovere e rimettere bene a incastro? o sono tipo usa e getta che una volta infilati non si possono sfilare?lo chiedo perchè dovrei fare del lavori di sistemazione impianto e devo staccare il filo dalla presa.Ho chiesto all'utente di rifare la foto ; attendo eventuali suoi riscontri.
Ovvio che si possono rimuovere; devi traslare il connettore e alzarlo ;)una curiosità mia.ma i fili collegati in quelle prese che da telecom si possono rimuovere e rimettere bene a incastro? o sono tipo usa e getta che una volta infilati non si possono sfilare?lo chiedo perchè dovrei fare del lavori di sistemazione impianto e devo staccare il filo dalla presa.
Devi scollegare i doppini bianco verde dal connettore pots. La tua chiostrina non è in derivata e questo è ub bene[/IMG]![]()
![]()
Ecco, come si può vedere c'è il doppino collegato alla scatoletta e poi il doppino della presa anche lui collegato alla scatoletta a mo i ponte.
![]()
Come richiesto qualche giorno fa, ecco anche la foto della chiostrina condominiale rigorosamente all'aperto :asd:
Buongiorno,
dopo 5 lunghi anni di attesa dal sito TIM mi danno la copertura in fibra!
Anche su kqi.it mi da esito positivo.
All'inizio di questo thread ho letto di chiedere qui prima di procedere con l'attivazione. Che dati vi servono?
vi allego lo screeshot di kqi:
[/IMG]![]()
![]()
Ecco, come si può vedere c'è il doppino collegato alla scatoletta e poi il doppino della presa anche lui collegato alla scatoletta a mo i ponte.
![]()
Come richiesto qualche giorno fa, ecco anche la foto della chiostrina condominiale rigorosamente all'aperto :asd:
Devi scollegare i doppini bianco verde dal connettore pots
controlla sul sito lido di tim poi puoi procedere all'attivazione se ti da segnale verde.
io aggiungerei pure di fare quello che ho chiesto a michy prima. collega direttamente i fili rosso e bianco senza fare quella giunzione con il pezzettino verde e bianco.sono sicuro che 1mb lo guadagni :)
Quante prese rj11 ha la scatola ?Ok appena posso lo faccio, adesso c'è mia madre al telefono e se stacco la linea mi castra :asd:
Poi provvederò a chiamare il tecnico per il controllo chiostrina e onu, se si può guadagnare qualcosa bene altrimenti rispetto alla 5mb di prima è già un saltone :asd: