[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Se può essere utile posto una mia comparativa dopo il passaggio da VDSL Fastweb a VDSL Tim

TIM

28tki8g.png

nvdtaa.png

30mqujo.png

Fastweb

2mnhfgn.png

ws4c94.png

ping NGI 35ms.

Come mai sei passato da fastweb a tim? Quali reputi sia la migliore fra le due?

Come mai sei passato da fastweb a tim? Quali reputi sia la migliore fra le due?

Beh mi pare evidente che gli screen parlino da soli... ;)

E nonostante ciò Fastweb ha avuto anche la bella idea di introdurre di recente le riqualifiche automatiche che ho sempre odiato sin dai tempi della ADSL.
p.s: ho avuto Fastweb da Settembre 2010 a Dicembre 2015 (da Luglio 2013 in VDSL).

[TABLE="class: servizitable fontSize"]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Versione Driver DSL:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Stato:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]Attivo[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Sistema di trasmissione:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]VDSL[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Modalità di trasmissione:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]Interleaved[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Profilo:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]17a[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Power State:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]L0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Velocità massima di trasmissione (Kbps):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]30457[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Velocità massima di ricezione (Kbps):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]94603[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]SNR Upstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]10.3[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]SNR Downstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]6.0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Attenuazione Upstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]1.6[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Attenuazione Downstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]5.5[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Potenza in trasmissione (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]-19.0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Potenza in ricezione (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]13.8[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Total ES (Errored Secs):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]4[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Total SES (Severely Errored Secs):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]4[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Encapsulation Type:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]PTM[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Impulse Noise Protection (INP):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]6100[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Velocità in trasmissione (Kbps):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]21600[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Velocità in ricezione (Kbps):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]93236[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Up time:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]16577[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Total FEC Errors:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]622

ecco i miei valor, stranamente da speed test mi da 40 mega in download e 20 in upload, sarà perchè ancora si deve assestare?[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Beh mi pare evidente che gli screen parlino da soli... ;)

E nonostante ciò Fastweb ha avuto anche la bella idea di introdurre di recente le riqualifiche automatiche che ho sempre odiato sin dai tempi della ADSL.
p.s: ho avuto Fastweb da Settembre 2010 a Dicembre 2015 (da Luglio 2013 in VDSL).

Ovviamente parlavo oltre alla banda :).

Per il problema di youtube. Verso metà dicembre riuscivo quasi a non avere buffering sui 480p, e da fine dicembre fino a ieri riuscivo a vedere a pelo i 1080p senza problemi, indipendentemente dall'orario.
Poi un nuovo giorno è arrivato, e con lui i 400kbps fissi su qualunque video da stamattina.....
really.webp
qualcuno di voi ha riscontrato la stessa cosa?

Per il problema di youtube. Verso metà dicembre riuscivo quasi a non avere buffering sui 480p, e da fine dicembre fino a ieri riuscivo a vedere a pelo i 1080p senza problemi, indipendentemente dall'orario.
Poi un nuovo giorno è arrivato, e con lui i 400kbps fissi su qualunque video da stamattina.....
Visualizza allegato 191264
qualcuno di voi ha riscontrato la stessa cosa?
Ieri si, adesso vedo i video in 4k senza problemi.

Ragazzi ho riavviato il modem ed ora guadagno un mega in download ! lol !

prima era così

Cattura1.webp

adesso è così

Cattura11.webp

ed ho aumentato anche lo speed test e il pingtest

4996544149.webp 137803951.webp

se lo riavvio di nuovo cosa succederà? xD

a parte gli scherzi c'è qualcosa per guadagnare qualche mega in download con la mia situazione?

grassie! :asd:

Ragazzi ho riavviato il modem ed ora guadagno un mega in download ! lol !

prima era così

Visualizza allegato 191292

adesso è così

Visualizza allegato 191293

ed ho aumentato anche lo speed test e il pingtest

Visualizza allegato 191294 Visualizza allegato 191295

se lo riavvio di nuovo cosa succederà? xD

a parte gli scherzi c'è qualcosa per guadagnare qualche mega in download con la mia situazione?

grassie! :asd:

ma daiiii alla fine 1 mega in download in più sono 100kbyte in più e non ha senso , magari potresti fare 1ualcosa all impianto di casa, vedere un Po come stai messo nel palazzo sulla chiostrina e allora la vedrai alzarsi se ne è il caso di 10 12 mega con un guadagno di 1.3 megabyte in download

ma daiiii alla fine 1 mega in download in più sono 100kbyte in più e non ha senso , magari potresti fare 1ualcosa all impianto di casa, vedere un Po come stai messo nel palazzo sulla chiostrina e allora la vedrai alzarsi se ne è il caso di 10 12 mega con un guadagno di 1.3 megabyte in download
eh non lo so, sono nuovo di questo mondo credevo che magari dopo qualche giorno si alzava un pochino assestandosi... comunque sono stracontento così, ho ping bellissimi e 70 mega mi bastano e avanzano però se c'era qualche metodo per guadagnare altri 10 mega sarebbe stato il top ma mi sa che per i cavi che ho che sono belli vecchi è già tanto! il fatto è che il tecnico non ha potuto (o voluto) tirarmi dentro un cavo nuovo perchè doveva passare nella casa del vicino ( abito in case a 2 piani bifamiliari in schiera) e quindi ha usato quello che c'era già...

cosa potrei fare?

p.s.

ho modificato la firma con i nuovi test! uhuhuh

- - - Updated - - -

un ultima cosa, qualcuno ha provato a fare lo speedtest qui: Speed test - how fast is your internet? | DSLReports, ISP Information ?

io ottengo questi risultati:

Test Result 68.5/20.81 megabit/second | DSLReports, ISP Information

ho lasciato tutto automatico senza impostare nulla, ho solo cliccato su "gigabit/fiber"

il problema di bufferbloat c'è solo in upload come potete vedere dal grafico... forse perchè sono server lontanucci? magari se c'era milano non lo faceva?

volete provare e dirmi che risultati ottenete voi?

thanks!

Ultima modifica:
Lista degli utenti con la 100/20 attiva o richiesta (in ordine alfabetico) aggiornata:

100/20 - Attiva:

1. Aereo
  2. alex8008
  3. Asald73
  4. Binic
  5. Detto (amico di Binic :D)
  6. didisp
  7. Doctor Who
  8. domenico92
  9. donaldduck2004
  10. duxlupus
  11. Enzù Elninho Millarte
  12. Felk
  13. Fra911
  14. Fulminius
  15. Gh0s7
  16. gigisasa
  17. Gippe
  18. higuain
  19. Macco26
  20. mallolo
  21. matem6
  22. Molys
  23. NicoC2D
  24. Orion31
  25. ramonvega
  26. Robyfly2
  27. sb1
  28. Thorax45
  29. unkn0wn
  30. ZioDiMacco26
  31. ​_MekkaRs_
100/20 - Richiesta:

1. Enzuz
  2. Fulminius
  3. genge
  4. iTzCRyS7aL
  5. Mannaro11
  6. Mostbetter
  7. Skywatcher
  8. steferrari
:figo:

- - - Updated - - -

ragazzi secondo voi è possibile essere limitati se il cablaggio elettrico della casa non è ottimale?
Cosa intendi con "cablaggio elettrico"? Il doppino? Se si, certo.

ciao intendevo le prese telefoniche a muro, se i cavi in rame che collegano le varie prese non sono ottimali ciò poteva rallentare o meno

Pubblicità
Pubblicità
Indietro