[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Ehm non per dirti ma quello TIM aggancia 53999 io con il fritz aggancio 53997 ossia 0,02 kbit/sec e per non dimenticare posso configurare blacklist o che ad ogni chiamata mi sia inviata una mail può farlo il modem TIM?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ho scritto appunto "tendono"...

Lo ripeto per l'ennesima volta: ogni linea è a sé, così come le compatibilità/incompatibilità con i DSLAM/BRAS presenti sulle Sedi ONU e i modem installati nelle Sedi Utenti.

Per la compatibilità futura con i profili 35b e successivi che verranno implementati, vale quello che ho già scritto.

Evitiamo polemiche sterili e inutili.
Grazie.

Scusate quali Fritz vanno bene?

E come si recuperano le credenziali uso telefono dal modem TIM, e poi come si mettono nel Fritz?
7490 e 7430 sono compatibili con la FTTC di TIM.
Ti ricordo, però, che UFFICIALMENTE solo i modem TIM supportano la fonia in VoIP.
Inoltre, in caso di guasto, devi necessariamente collegare il loro modem affinché sia raggiungibile dalla telegestione, altrimenti potresti incorrere in grane col 1949 e i tecnici.

Ho scritto appunto "tendono"...

Lo ripeto per l'ennesima volta: ogni linea è a sé, così come le compatibilità/incompatibilità con i DSLAM/BRAS presenti sulle Sedi ONU e i modem installati nelle Sedi Utenti.

Per la compatibilità futura con i profili 35b e successivi che verranno implementati, vale quello che ho già scritto.

Evitiamo polemiche sterili e inutili.
Grazie.

Non era una polemica era una constatazione
Fine.

7490 e 7430 sono compatibili con la FTTC di TIM.
Ti ricordo, però, che UFFICIALMENTE solo i modem TIM supportano la fonia in VoIP.
Inoltre, in caso di guasto, devi necessariamente collegare il loro modem affinché sia raggiungibile dalla telegestione, altrimenti potresti incorrere in grane col 1949 e i tecnici.

Tecnicamente ci sarebbe il modo per fare in modo che un Fritz si comporti come un modem a TIM fine OT

Esattamente.
WAN: ASUS
LAN: TIM
Crei una connessione PPPoE sull'ASUS con username e password: aliceadsl
Disabiliti la connessione automatica sul TIM e fai acquisire l'IP direttamente all'ASUS.
E' più difficile a dirsi che a farsi.
ASUS ha messo a punto un wizard che rende tutto molto semplice anche per i neofiti. ;)

Sto cercando di fare lo stesso col mio n55U. Per ora non riesco.

Ma il tuo ASUS e il TIM a che indirizzo stanno? Stessa rete 192.168.1.x .. o due diverse?

Sto cercando di fare lo stesso col mio n55U. Per ora non riesco.

Ma il tuo ASUS e il TIM a che indirizzo stanno? Stessa rete 192.168.1.x .. o due diverse?

Se non ha porta Wan fai Lan-Lan,
Se l'ip del router fibra è 192.168.1.1 (cosa che dovrebbe essere) collega l'altro modem a cascata lan, entra nell'ip del router che hai appena collegato (Asus) e poi modifica il suo ip e il dns (il mio era per esempio 192.168.0.1) in 192.168.1.2. Togli NAT e firewall e sei apposto

Se l'ip del router fibra è 192.168.1.1 (cosa che dovrebbe essere) collega l'altro modem a cascata lan, entra nell'ip del router che hai appena collegato (Asus) e poi modifica il suo ip e il dns (il mio era per esempio 192.168.0.1) in 192.168.1.2. Togli NAT e firewall e sei apposto
Meglio utilizzare la classe 10.0.0.x onde evitare conflitti.
Concordo sul resto. ;)

Mmhh 4 dubbi. Ho trovato il modo di trasformare la lan 1 in wan

1. Meglio entrambi nella stessa rete 192.168.1.x o 2 diverse? (nella stessa rete penso è meglio poi è più facile vedere le impostazioni modem Tim)
2. Togliere Nat e firewall al Asus o al Tim?
3. Meglio wan lan, o lan lan?
4. Il Dhcp a chi farlo fare?

Che pizza con le reti :D

@luigidavino
caro luigi e altri che ne sanno qualcosa.Potete aiutarmi a interpretare questi numeri?20161026_174552.webp cosa vogliono dire di preciso?
poi guardando i cavi che arrivano20161026_174603.webp vuol dire che ci sono coppie disponibili?la palazzina è solo da 9 appartamenti .quindi avrei delle secondarie di riserva utilizzabili?

@luigidavino
caro luigi e altri che ne sanno qualcosa.Potete aiutarmi a interpretare questi numeri?Visualizza allegato 220632 cosa vogliono dire di preciso?
poi guardando i cavi che arrivanoVisualizza allegato 220633 vuol dire che ci sono coppie disponibili?la palazzina è solo da 9 appartamenti .quindi avrei delle secondarie di riserva utilizzabili?
ARL: M001
Box: 18 derivato 1°
Posto in ARL per il multicoppia: 19
Coppie disponibili in chiostrina ce ne sono (intesi gli slot, non i cavi liberi; quelli possono sempre essere aggiunti in caso di necessità). ;)

Mmhh 4 dubbi. Ho trovato il modo di trasformare la lan 1 in wan

1. Meglio entrambi nella stessa rete 192.168.1.x o 2 diverse? (nella stessa rete penso è meglio poi è più facile vedere le impostazioni modem Tim)
2. Togliere Nat e firewall al Asus o al Tim?
3. Meglio wan lan, o lan lan?
4. Il Dhcp a chi farlo fare?

Che pizza con le reti :D

Vanno in conflitto i router nella stessa rete. TIM 192.168.1.1 ASUS 192.168.1.2 o un 10.x.x.x come dice il buon @luigidavino
Togli Nat e firewall nell'asus
lan lan è un estensione, lan wan ne crea una nuova. Non saprei dirti in base a cosa è migliore una rispetto all'altra.
Togli il dhcp all'Asus

Pubblicità
Pubblicità
Indietro