[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Ciao, dopo mille peripezie finalmente ho la Fibra attiva. Mi hanno messo il profilo 50/10 anziche il 100/20, ho chiesto via Twitter di modificarlo, speriamo lo facciano.

In genere quanto ci vuole per il cambio profilo?

Altro domanda, sto cercando di configurare l'app TELEFONO sul cellulare android, pero' non va, mi dice "Servizio non disponibile su questa linea"

Sapete se e' un problema di settaggi, di aspettare che il sistema si aggiorni (me la hanno attivata 2 ore fa), oppure?

Grazie

Infine queste sono le statistiche. Significa che con il profilo 100/20 andro' al massimo a 60/13??

Visualizza allegato 220596
Per ora hai ancora la 50/10 come hai detto e si', piu' o meno prenderai quei mega con la 100.. Dal valore di attenuazione pero' non sembri molto distante e quindi potrebbe essere il tuo impianto ad avere problemi.. Sei collegato alla principale? quante prese hai per casa? sono tripolari?

Per l'app telefono penso non ti abbiano ancora attivato il VoIP.. Probabilmente entro 1-2 gg sarai a posto!

Per ora hai ancora la 50/10 come hai detto e si', piu' o meno prenderai quei mega con la 100.. Dal valore di attenuazione pero' non sembri molto distante e quindi potrebbe essere il tuo impianto ad avere problemi.. Sei collegato alla principale? quante prese hai per casa? sono tripolari?

Per l'app telefono penso non ti abbiano ancora attivato il VoIP.. Probabilmente entro 1-2 gg sarai a posto!

L'impianto non dovrebbe avere problemi: un unico doppino in ingresso, che va dritto al modem tim, e nessun'altra presa in casa. Che altro posso fare?

L'rmadio e' a 250 metri

Per il VoIP che intendi? Il telefono gia' funziona, ed e' quello "via internet"

Ultima modifica da un moderatore:
Direi che su questa fascia le scelte sono poche: vedi Netgear D6400 (nelle recensioni ne parlano tutti bene), Asus DSL-N66U (non male e ha download master per scaricare senza PC), TP-Link W9980 (che anche se aggancia spesso una portante leggermente minore rispetto al modem in comodato dicono che abbia una connessione molto stabile)
Comincia facendo così:
Confronta le loro 3 schede tecniche
Scegli le funzioni e le caratteristiche che ti tornano più utili.
Una volta scelto leggi le recensioni sia di utenti che di siti specializzati e vedi sui forum come si trova chi ha Tim con questo modem.
D6400 provato e aggancia a me una portante in up leggermente inferiore. Quella in download è invariata.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

L'impianto non dovrebbe avere problemi: un unico doppino in ingresso, che va dritto al modem tim, e nessun'altra presa in casa. Che altro posso fare?

L'rmadio e' a 250 metri

Per il VoIP che intendi? Il telefono gia' funziona, ed e' quello "via internet"
Che presa hai? Sei su derivata? .

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Ti lascio le mie statistiche fresche di giornata. A sto punto ti confermo che hai qualche problema di interferenze nell'impianto. Io sto a 500m dal cabinet e sono più che soddisfatto. Ho chiamato il 187 e mi hanno detto che verro chiamato per la conferma del passaggo da 50mb a 100mb. @Fantaman75 in 2 minuti sei passato a 100? damn :figo:

Allegati

• Immagine.webp
    Immagine.webp
    17.7 KB · Visualizzazioni: 58
Ti lascio le mie statistiche fresche di giornata. A sto punto ti confermo che hai qualche problema di interferenze nell'impianto. Io sto a 500m dal cabinet e sono più che soddisfatto. Ho chiamato il 187 e mi hanno detto che verro chiamato per la conferma del passaggo da 50mb a 100mb. @Fantaman75 in 2 minuti sei passato a 100? damn :figo:

Dici a me?

Non è proprio possibile sostituirlo del tutto? I fritz box non sono compatibili? :cry:
Per essere compatibili, lo sono.
Però i Fritz!Box hanno una "particolarità": in VDSL2 tendono ad agganciare circa un 10% in meno degli altri modem in commercio (TIM compresi).
Cerca un po' in questo thread e troverai una mia disamina sulle soluzioni alternative ai box di TIM.
Ti anticipo che è meglio optare per una soluzione ibrida: router puro + modem TIM (anche perché, in caso di adeguamento tecnologico della linea, vd. 200 Mbps., con una soluzione all-in-one saresti costretto a spendere di più o a dover rinunciare all'upgrade). ;)

Posso spendere sulle 100 euro o poco più, telefono non mi interessa, l'Asus N66U è tra le scelte migliori? Non me ne intendo granché ma questo TIM mi rende tutto più complicato e voglio assolutamente cambiarlo.
Se vuoi restare in casa ASUS (te lo consiglio), potresti prendere l'RT-AC68U e collegarlo in cascata al modem TIM.
Io ce l'ho ed è una bomba! :figo:

Appunto.
Bella linea per essere a 500 m. (io li perdo questi 20 Mbps. essendo su derivata).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro