[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Ti lascio le mie statistiche fresche di giornata. A sto punto ti confermo che hai qualche problema di interferenze nell'impianto. Io sto a 500m dal cabinet e sono più che soddisfatto. Ho chiamato il 187 e mi hanno detto che verro chiamato per la conferma del passaggo da 50mb a 100mb. @Fantaman75 in 2 minuti sei passato a 100? damn :figo:
Ottima linea!!!

Inviato dal mio Honor 7

mmhhh non ho capito
Cavo ethernet da WAN Asus a LAN TIM e mettere user e pass sul asus??

E l'indirizzo IP dell'asus??
Esattamente.
WAN: ASUS
LAN: TIM
Crei una connessione PPPoE sull'ASUS con username e password: aliceadsl
Disabiliti la connessione automatica sul TIM e fai acquisire l'IP direttamente all'ASUS.
E' più difficile a dirsi che a farsi.
ASUS ha messo a punto un wizard che rende tutto molto semplice anche per i neofiti. ;)

Dovrebbe agganciare come velocità massima in trasmissione almeno 21600. Giusto?

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
Al momento no perché il profilo caricato è il 50/10 e il modem non riesce a calcolare a dovere.
Quando la linea verrà convertita al 100/20 "potrebbe" ritrovarsi con up 21600 o giù di lì (e nella velocità max. potrebbe anche esserci qualche variazione al rialzo). ;)

Ti lascio le mie statistiche fresche di giornata. A sto punto ti confermo che hai qualche problema di interferenze nell'impianto. Io sto a 500m dal cabinet e sono più che soddisfatto. Ho chiamato il 187 e mi hanno detto che verro chiamato per la conferma del passaggo da 50mb a 100mb. @Fantaman75 in 2 minuti sei passato a 100? damn :figo:
Tra la chiamata e il passaggio 30 minuti.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Per essere compatibili, lo sono.
Però i Fritz!Box hanno una "particolarità": in VDSL2 tendono ad agganciare circa un 10% in meno degli altri modem in commercio (TIM compresi).
Cerca un po' in questo thread e troverai una mia disamina sulle soluzioni alternative ai box di TIM.
Ti anticipo che è meglio optare per una soluzione ibrida: router puro + modem TIM (anche perché, in caso di adeguamento tecnologico della linea, vd. 200 Mbps., con una soluzione all-in-one saresti costretto a spendere di più o a dover rinunciare all'upgrade). ;)

Ehm non per dirti ma quello TIM aggancia 53999 io con il fritz aggancio 53997 ossia 0,02 kbit/sec e per non dimenticare posso configurare blacklist o che ad ogni chiamata mi sia inviata una mail può farlo il modem TIM?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Esattamente.
WAN: ASUS
LAN: TIM
Crei una connessione PPPoE sull'ASUS con username e password: aliceadsl
Disabiliti la connessione automatica sul TIM e fai acquisire l'IP direttamente all'ASUS.
E' più difficile a dirsi che a farsi.
ASUS ha messo a punto un wizard che rende tutto molto semplice anche per i neofiti. ;)

Ahime' il mio Asus non ha porta WAN, posso usare allo stesso modo (lan-lan)?

Scusate quali Fritz vanno bene?

E come si recuperano le credenziali uso telefono dal modem TIM, e poi come si mettono nel Fritz?

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro