[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Non capisco cosa devo riportare...ho chiamato il 187 ho chiesto di attivare smart fibra...mi ha detto ok e oggi mi arriva questa mail ..nulla di piu..però ancora risulta 50/10

- - - Updated - - -

TIM e' lieta di informarti che la tua richiesta di attivazione di SMART SUPERFIBRA,TIM SMART,SMART FIBRA, e' stata accettata. Segui lo stato di lavorazione registrandoti gratuitamente al sito tim.it.

Ora mi è arrivato questo sms

Te lo traduco io: "Tim è lieta di informati che se non minacci di cambiare provider, la 100 Mb non la vedi nemmeno con il binocolo "

Te lo traduco io: "Tim è lieta di informati che se non minacci di cambiare provider, la 100 Mb non la vedi nemmeno con il binocolo "

ma io a dicembre ho firmato per una tim smart fibra che includeva la superfibra fino a 100 mega ma perché non devo averla ? io davvero non capisco mah

Ciao ragazzi, mi è arrivata la sim da associare al contratto... una domanda, mi è arrivato un modulo che spiega l'offerta ecc. Dopo qualche pagina c'è un foglio che dice di inviarlo a telecom italia... però non è molto chiaro , ci son 3 cose da spuntare : nuovo inserimento, modifica o cancellazione. e sotto chiede se il numero deve comparire negli elenchi ecc.... ma può essere anche non spedito? voi che avete fatto??

qualcuno che usa windows 10 mi dice se c'è un modo per usare la posta di tim con l'app posta e calendario? a me non funge ... scusate OT

ragazzi scusate sto impazzendo , oggi è venuto il tecnico ( gentilissimo e preparato per giunta )ed ho installato il modem con contratto superfibra 100/20 ha fatto tutte le prove e mi ha assicurato che vado a 83mb e spiccioli....dovevo scendere urgentemente e non ho appurato che alla fine , una volta risalito a casa , tutta sta miglioria non l'ho riscontrata nella navigazione ( pur avendo un pc vecchiotto da cambiare sicuramente ), ho fatto uno speed test cambiando anche server e non vado a più di 7.30 mb ??? ma come azzo è possibile ??? Speedtest.net by Ookla - The Global Broadband Speed Test , inoltre ho chiamato il 187 e digitando il mio numero di casa + cancelletto come vogliono loro mi dicono numero inesistente , e dulcis in fundo ho messo telefono fuori posto ma sul cordless avevo linea lo stesso ( infatti ho ricevuto telefonata con mio stupore ) aiutooooooooo.....:grat::grat:

Immagine2.webp
me pare di stare su scherzi a parte......

Ultima modifica:
Anche con la VPN poco cambia @Aereo fai qualcosa :D
560625879_1d222103f7.jpg

Ragazzi io ho un dubbio la giustificazione dell assistenza tecnica al fatto che arrivo a 67mb è lo stato del cavo di rame. Avendo però un'attenuazione bassa lo stato del cavo non dovrebbe essere buono? L'armadio si trova a un 200mt da casa. Secondo voi perchè questi valori sono così?

[TABLE="class: servizitable fontSize"]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]SNR Upstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]6.4[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[TABLE="class: servizitable fontSize"]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"][/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]SNR Downstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]6.3[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Questa non è l'attenuazione, è il margine di rumore.

Due settimane e torna, ti aspettiamo @Ansuel :)
r.ì.P. pikkolo angielo

Insegna agli angeli a interpretare i valori di attuenazione e snr!!11!!
Ansuel bannato?! Perché?! E soprattutto per quanto? Angel non mollare, faremo il possibile, a proposito:
@Falco75, non so cosa sia successo, ma se ho un bonus personale me lo gioco ora per lui, ci stai? :)

ho chiamato il 1949 e mi dicono che la mia linea è ancora in fase di " assestamento " e che quindi già da domani non avrò più di questi problemi......mah....speriamo non mi pigliano per culo :shutup:

@Aereo un'altra domanda.. oggi mi hanno attivato la linea regolarmente,modem e tutto,tutto funzionante faccio lo speedtest della linea e mi risulta una 50 mega ( 47 in download e 10 in upload) nonostante io avessi scelto la 100 mega cosa devo fare?
Aggiungo. E postami i valori del router (preferenze --> statistiche).

Ciao ragazzi

ho attivato da poco anche io la fibra 100/20 di telecom.
Aggiungo.

Purtroppo per motivi che ancora non conosco non raggiungo gli 80 mbit nonostante il ping sia basso e la cabina sia vicino casa mia (30mt).
Cosa può essere? vi lascio le statistiche del mio modem.

Mi servono i valori del router (e il ping non c'entra nulla con la banda).

Gentile cliente, con riferimento alla tua e-mail, ti informiamo di aver provveduto ad inserire il servizio Tim Smart Fibra sulla tua linea telefonica come richiesto. Arrivederci da TIM Servizio Clienti Linea Fissa187 Attenzione! Ti invitiamo a non rispondere a questo messaggio: questa casella di posta elettronica non e' abilitata alla ricezione.

Mi è arrivata ora questa mail ma continuo ad andare a 50 mega....forse devo aspettare un pò? Non fa cenno a nessun intervento tecnico...premetto che ho gia la fibra 50/10 di tim
Sei in lavorazione, aggiungo a quelle richieste.

ragazzi scusate sto impazzendo , oggi è venuto il tecnico ( gentilissimo e preparato per giunta )ed ho installato il modem con contratto superfibra 100/20 ha fatto tutte le prove e mi ha assicurato che vado a 83mb e spiccioli....dovevo scendere urgentemente e non ho appurato che alla fine , una volta risalito a casa , tutta sta miglioria non l'ho riscontrata nella navigazione ( pur avendo un pc vecchiotto da cambiare sicuramente ), ho fatto uno speed test cambiando anche server e non vado a più di 7.30 mb ??? ma come azzo è possibile ??? Speedtest.net by Ookla - The Global Broadband Speed Test , inoltre ho chiamato il 187 e digitando il mio numero di casa + cancelletto come vogliono loro mi dicono numero inesistente , e dulcis in fundo ho messo telefono fuori posto ma sul cordless avevo linea lo stesso ( infatti ho ricevuto telefonata con mio stupore ) aiutooooooooo.....:grat::grat:

Visualizza allegato 191217
me pare di stare su scherzi a parte......
Aggiungo agli attivati senza alcun problema riscontrato.

Scusa non ho resistito :asd:

Dai spiegati bene, metti valori del router se li hai, se no bombarda il commerciale/Twitter/segnali di fumo.

Ultima modifica da un moderatore:
ahhaha....ho appena chiamato il 1949 e mi dicono che la mia linea è in fase di assestamento ( manco fosse na scossa de terremoto ) e che già da domani il problema non lo avrò più.....sarà vero ?? me pigliano per culo ??? bo...ai posteri ....:(

Lista degli utenti con la 100/20 attiva o richiesta (in ordine alfabetico) aggiornata:

100/20 - Attiva:

1. Aereo
  2. alex8008
  3. Asald73
  4. Binic
  5. Detto (amico di Binic :D)
  6. didisp
  7. Doctor Who
  8. domenico92
  9. donaldduck2004
  10. duxlupus
  11. Enzù Elninho Millarte
  12. Felk
  13. Fra911
  14. Fulminius
  15. Gh0s7
  16. gigisasa
  17. higuain
  18. Macco26
  19. mallolo
  20. matem6
  21. Molys
  22. NicoC2D
  23. Orion31
  24. Robyfly2
  25. sb1
  26. Thorax45
  27. unkn0wn
  28. ​_MekkaRs_
100/20 - Richiesta:
  1. Enzuz
  2. Fulminius
  3. genge
  4. iTzCRyS7aL
  5. Mannaro11
  6. Mostbetter
  7. ramonvega
  8. Skywatcher
  9. steferrari
  10. Zio di Macco26 (ebbene si... :D)
:figo:

- - - Updated - - -

Ha avuto una discussione con un mod... Se vai sul 3d del lido e scorri fino alle risposte di ieri lo trovi
Mannaggia Ansuel lo devo seguire di più se no va fuori strada come i trazione posteriore con 343 CV senza controlli elettronici attivi e con il piede pesantissimo.

ahhaha....ho appena chiamato il 1949 e mi dicono che la mia linea è in fase di assestamento ( manco fosse na scossa de terremoto ) e che già da domani il problema non lo avrò più.....sarà vero ?? me pigliano per culo ??? bo...ai posteri ....:(
Che andassero ad assestarsi i boooollsss.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro