[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Per me c'è un problema di comunicazione lungo la tratta ONU/utenza (la famosa "secondaria).
Quando si registrano grossi quantitativi di errori ES e SES (non correggibili a differenza dei FEC) è molto probabile che il guasto sia anche di una certa entità. Può anche trattarsi della semplice porta sull'ONU guasta e lì basta cambiarla e tutto si risolve.
Il cambio coppia non è altro che l'utilizzo di una coppia di riserva che "dovrebbe" funzionare (non tutte sono valide e alcune sono palesemente marce e inutilizzabili).
secondo te potrebbe essere un problema di zona?

È un guasto generale o è legato alla tua singola utenza?

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Prima il guasto era stato segnalato come guasto di zona ed è durato per ben 2 giorni... dopo aver visto sul portale di my tim fisso che la pratica tecnica era stata chiusa avevo fatto un respiro di sollievo invece il problema sulla mia linea ha continuato a persistere ora mi hanno detto che entro lunedì sarà tutto risolto... ora non potete immaginare come sia frustante rimanere senza internet a casa per quasi una settimana e volevo sapere se fosse possibile chiedere un rimborso alla telecom per tutti i disagi che mi han causato in giorni.

Questo e' un thread sulla VDSL TIM, e io sto parlando di attivazione di una VDSL TIM.
Se la Tim lavora bene ne parlo bene, se la Tim lavora male ne parlo male, semplice e lineare.

Non sono ne azionista, ne manager, ne dipendente di Tim o di azienda TLC concorrente: quindi non ho alcun interesse a parlarne bene o male, ma solo a portare la mia esperienza.

E la mia esperienza e' questa: 15 anni con una ADSL scarsa, 15 anni di ritardo a portare una connessione ultralarga, quasi un mese per una attivazione fibra con infinite telefonate al 187/twitter/facebook e ancora non se ne vede la fine.
Siamo OT e quindi la chiudo qui con questo post...io ero abbonato a Tiscali in ADSL ... bene sappi che è finita a colpi di raccomandate...a momenti si andava per vie legali! E' vero che sono a 3,5 km dalla centrale, ma è anche vero che Tiscali mi ha lasciato diverse volte senza ADSL e senza telefono e ogni volta per una settimana, senza mai rimborsarmi nulla!...ho provato anche con Wind, ma l'unico operatore che è riuscito a darmi una linea decente è stata mamma Telecom..lo so, pagavo molto di più, però sono riuscito ad avere 6,5 Mbit/sec stabili a quella distanza dalla centrale (avevo un'attenuazione di 43.5 dB, mi hanno fatto un profilo personalizzato ad alta immunità di rumore) e l'unica volta che ho avuto un guasto in 24 ore me l'hanno risolto; l'assistenza TIM è tutta un'altra cosa...gli altri operatori possono farmi tutte le offerte più allettanti di questo mondo, credo proprio che resterò sempre in TIM pagando di più. Adesso con speedtest con la VDSL sempre intorno a 83-84 Mbit/sec mi sembra un sogno!

Siamo OT e quindi la chiudo qui con questo post...io ero abbonato a Tiscali in ADSL ... bene sappi che è finita a colpi di raccomandate...a momenti si andava per vie legali! E' vero che sono a 3,5 km dalla centrale, ma è anche vero che Tiscali mi ha lasciato diverse volte senza ADSL e senza telefono e ogni volta per una settimana, senza mai rimborsarmi nulla!...ho provato anche con Wind, ma l'unico operatore che è riuscito a darmi una linea decente è stata mamma Telecom..lo so, pagavo molto di più, però sono riuscito ad avere 6,5 Mbit/sec stabili a quella distanza dalla centrale (avevo un'attenuazione di 43.5 dB, mi hanno fatto un profilo personalizzato ad alta immunità di rumore) e l'unica volta che ho avuto un guasto in 24 ore me l'hanno risolto; l'assistenza TIM è tutta un'altra cosa...gli altri operatori possono farmi tutte le offerte più allettanti di questo mondo, credo proprio che resterò sempre in TIM pagando di più. Adesso con speedtest con la VDSL sempre intorno a 83-84 Mbit/sec mi sembra un sogno!
Amen , se leggi i post precedenti è quello che ho detto;

Ecco, questo rispecchia esattamente la differenza tra l'incumbent (TIM) e gli OLO.
Le chiacchiere stanno a zero.
Bisogna sempre essere oggettivi nella valutazione di un prodotto, un servizio o altro.
Quoto tutto Skipper. ;)

Chiudiamo questi OT e impediamo a troll e simili di proliferare qui dentro.
Grazie a tutti per la collaborazione.
:)

Prima il guasto era stato segnalato come guasto di zona ed è durato per ben 2 giorni... dopo aver visto sul portale di my tim fisso che la pratica tecnica era stata chiusa avevo fatto un respiro di sollievo invece il problema sulla mia linea ha continuato a persistere ora mi hanno detto che entro lunedì sarà tutto risolto... ora non potete immaginare come sia frustante rimanere senza internet a casa per quasi una settimana e volevo sapere se fosse possibile chiedere un rimborso alla telecom per tutti i disagi che mi han causato in giorni.
Capita che i guasti vengano identificati come generalizzati anche quando non lo sono o che vengano "accorpati" ad una specifica richiesta per instabilità di linea.
Ti capisco.
Il rimborso è possibile.
Per ottenerlo, a guasto risolto, basta che tu faccia un fax di reclamo al numero verde 800.000.187 e riceverai una risposta per iscritto da Fiumicino.

Capita che i guasti vengano identificati come generalizzati anche quando non lo sono o che vengano "accorpati" ad una specifica richiesta per instabilità di linea.
Ti capisco.
Il rimborso è possibile.
Per ottenerlo, a guasto risolto, basta che tu faccia un fax di reclamo al numero verde 800.000.187 e riceverai una risposta per iscritto da Fiumicino.
Vero, il mio guasto è stato identificato come generalizzato da alcuni operatori del 1949; richiamando nuovamente, un operatrice smenti i precedenti operatori poiché guasto interessava solo la mia singola utenza ( la stessa operatrice vide che altri utenti attestati sul mio stesso armadio scambiavano dati)

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Sto seriamernte pensando di abbandonare la Fibra con Tim.

Aspettare qualche OLO in VULA e poi abbonarmi con loro, sara' anche linea Tim, ma almeno non ho a che fare col servizio amministrativo di sheetah di questa Tim.

E pazienza se dovro' aspettare qualche mese o 6 mesi. Amen
Quale è la tua situazione?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro