[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Ero riuscito ad eliminare Telecom dalla mia vita (niente fisso, niente mobile) da oltre 10 anni. Purtroppo son costretto a ritornarci per mancanza di alternative.

Sto seriamernte pensando di abbandonare la Fibra con Tim.

Aspettare qualche OLO in VULA e poi abbonarmi con loro, sara' anche linea Tim, ma almeno non ho a che fare col servizio amministrativo di m***a di questa Tim.

E pazienza se dovro' aspettare qualche mese o 6 mesi. Amen

no sono la persona che aveva scritto che improvvisamente la portante in dow e up era scesa fino a 7 mega in up, molti errori es e ses e la luce del modem di internet rimaneva spenta. te avevi risposto che probabilmente stavano lavorando sull'onu e di aspettare.la cosa per un giorno si è aggiustata per poi ricomparire ieri e oggi continua.
Ah, si!
Ora ricordo.
Ok, devi necessariamente segnalare il guasto al 1949.
Occhio che tenderanno a liquidarti dicendo che non ci sono problematiche sulla linea.

Aspettare qualche OLO in VULA e poi abbonarmi con loro, sara' anche linea Tim, ma almeno non ho a che fare col servizio amministrativo di sheetah di questa Tim.

La cosa migliore è che il provider sia in MAKE ;)

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Aspettare qualche OLO in VULA e poi abbonarmi con loro, sara' anche linea Tim, ma almeno non ho a che fare col servizio amministrativo di sheetah di questa Tim.

Guarda, la risoluzione dei guasti è tutt'altro che facile per un provider in VULA visto che devi passare necessariamente per loro; la cosa migliore da fare, è insistere per farti attivare la fibra

secondo te cosa può essere?anche se so che è complicato dirlo cosi.e cosa vuol dire cambio coppia?
Per me c'è un problema di comunicazione lungo la tratta ONU/utenza (la famosa "secondaria).
Quando si registrano grossi quantitativi di errori ES e SES (non correggibili a differenza dei FEC) è molto probabile che il guasto sia anche di una certa entità. Può anche trattarsi della semplice porta sull'ONU guasta e lì basta cambiarla e tutto si risolve.
Il cambio coppia non è altro che l'utilizzo di una coppia di riserva che "dovrebbe" funzionare (non tutte sono valide e alcune sono palesemente marce e inutilizzabili).

Per me c'è un problema di comunicazione lungo la tratta ONU/utenza (la famosa "secondaria).
Quando si registrano grossi quantitativi di errori ES e SES (non correggibili a differenza dei FEC) è molto probabile che il guasto sia anche di una certa entità. Può anche trattarsi della semplice porta sull'ONU guasta e lì basta cambiarla e tutto si risolve.
Il cambio coppia non è altro che l'utilizzo di una coppia di riserva che "dovrebbe" funzionare (non tutte sono valide e alcune sono palesemente marce e inutilizzabili).
Con un semplice tester il tecnico può verificare che non ci sono dispersioni lungo la tratta;

A chi? Il 187 e' una barzelletta, 10 telefonate 10 risposte diverse. Uno schifo d'azienda
Considerando il tuo atteggiamento e cosa ne pensi di TIM, perché hai chiesto l'attivazione di Fibra con TIM? Visto che ti danno così fastidio, perché non aspetti che arriverà un altro operatore? Sia per "principio" e non per dare soldi ad un'azienda che ti sta su c***.
Questo è un thread tecnico e non da usare per parlare male di persone, aziende....

Con un semplice tester il tecnico può verificare che non ci sono dispersioni lungo la tratta;

Ti dirò: purtroppo non tutte le anomalie di rete sono diagnosticabili con il solo ausilio di un tester (vd. le problematiche come la mia in cui l'ONU non riusciva ad erogare i 100 Mbps. dalle sue porte). :sisi:

Considerando il tuo atteggiamento e cosa ne pensi di TIM, perché hai chiesto l'attivazione di Fibra con TIM? Visto che ti danno così fastidio, perché non aspetti che arriverà un altro operatore? Sia per "principio" e non per dare soldi ad un'azienda che ti sta su c***.
Questo è un thread tecnico e non da usare per parlare male di persone, aziende....
Guarda, lascialo perdere perché non fa che scrivere queste cose da quando è arrivato.
Se glielo fai notare, rischi che ci litighi e lui ti mette nella lista degli ignorati (come è successo a me).
C'è un regolamento che lui non ritiene necessario rispettare.
Se hai voglia, cerca il suo attacco nei miei confronti così ti fai un'idea di chi è. ;)

Guarda, la risoluzione dei guasti è tutt'altro che facile per un provider in VULA visto che devi passare necessariamente per loro; la cosa migliore da fare, è insistere per farti attivare la fibra

Non e' la mia esperienza, non so perche' ma l'assistenza dei provider avuti e' stata esemplare, massimo 2-3 giorni di attesa e sempre risolto tutto (NGI, Infostrada). Con una linea Tim invece casin iinfiniti e attese fino a 2 mesi per una faccenda amministrativa.

Da me in Make non c'e' nulla. E' una zona che, credo, difficilmente avra' "make", spero di sbagliarmi

Questo e' un thread sulla VDSL TIM, e io sto parlando di attivazione di una VDSL TIM.
Se la Tim lavora bene ne parlo bene, se la Tim lavora male ne parlo male, semplice e lineare.

Non sono ne azionista, ne manager, ne dipendente di Tim o di azienda TLC concorrente: quindi non ho alcun interesse a parlarne bene o male, ma solo a portare la mia esperienza.

E la mia esperienza e' questa: 15 anni con una ADSL scarsa, 15 anni di ritardo a portare una connessione ultralarga, quasi un mese per una attivazione fibra con infinite telefonate al 187/twitter/facebook e ancora non se ne vede la fine.

Ultima modifica da un moderatore:
Questo e' un thread sulla VDSL TIM, e io sto parlando di attivazione di una VDSL TIM.
Se la Tim lavora bene ne parlo bene, se la Tim lavora male ne parlo male, semplice e lineare.

Non sono ne azionista, ne manager, ne dipendente di Tim o di azienda TLC concorrente: quindi non ho alcun interesse a parlarne bene o male, ma solo a portare la mia esperienza.

E la mia esperienza e' questa: 15 anni con una ADSL scarsa, 15 anni di ritardo a portare una connessione ultralarga, quasi un mese per una attivazione fibra con infinite telefonate al 187/twitter/facebook e ancora non se ne vede la fine.
Mi spiace , purtroppo noi utenti del forum non possiamo farci nulla. Ti ho consigliato di inviare fax, e di non fare mille attivazioni perché non fai altro che incasinare il settore commerciale che è fin troppo incasinato; te lo ho ribadito anche per messaggio PM. Se ti comporti in questo modo , potresti andare in contrasto con altri utenti i quali potranno richiedere l'intervento di un moderatore. . Ho avuto modo di parlare con te per PM ed ho avuto modo di costatare che sei dopotutto una brava persona e allora perché continuare a comportarti in questo modo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro