[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
@luigidavino perché le shdsl dovrebbero essere pesanti?
Non sono al massimo 10/10?
Una connessione in fibra occupa molta più banda.

Non è questione di banda occupata, quanto di interferenza generata dalle singole coppie.
Spesso le aziende non usano nemmeno una singola 10/10 simmetrica, ma più linee che possono essere "affasciate" in ARL, cioè creare veri e propri fasci di doppini che appartengono ad una singola utenza.
Vien da sé che se vicino alla tua coppia sono presenti 3-4 SHDSL, possono generarsi disturbi molto importanti alla tua ADSL/VDSL2.

La tecnica dell'affasciamento può essere utilizzata anche per le ADSL classiche: NGI (ora Eolo), McLink e altri provider importanti oltre all'ex Telecom Italia utilizzavano questa tecnica per fornire ADSL di classe superiore (e dal costo esorbitante) ad utenze speciali (non necessariamente business) che avevano necessità di banda minima garantita non fornibile con la sola linea asimmetrica.

Lol oggi mi telefona telecom per chiedermi se voglio attivare la fibra.Metto a conoscenza del operatore che ho fatto domanda Online il 7/10.
Lui mi dice che e meglio l intervento di un consulente per evitare problemi.
Io penso subito a una scusa per beccarsi provvigione.Sbaglio?
Controlla lo stato dei lavori e dice che la richiesta e gia in corso e niente consulente quindi ma che avrei gia dovuto ricevere un sms con l avviso della spedizione kit o appuntamento col tecnico,anche lui non sa quale dei due.
Mi dice di telefonare al 187 per chiedere info a quel punto non ci capisco piu nullo e mi chiedo maio allora con chi sto parlando?
Ok sisuramente sono reparti diversi.
Lo avviso che mi segue su twitter timfabio lui mi sconsiglia e mi dici di chiamare 187 che e meglio.
Soliti labirinti Telecom comincio a ricordarmi perche ero migrato.
Purtroppo dipende dalla professionalità degli operatori . Non ti arrendere, chiama il 187 e arriva il momento che risponderà un operatore che ti farà uscire dal limbo

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

La richiesta sul MyTim e' diversa oggi (chiamata di attivazione effettuata ieri verso le 20). Codice cambiato, in lavorazione e con un messaggio che dice:

Alice.. Siamo tornati nel 2007? :asd:
:asd:
Tranquillo.
E' un errore del sistema (sai, i Commodore 64 non sono stati ancora sostituiti! :D).
Commercialmente "Alice" non esiste più. ;)

Se tim non ti garba e posso anche capire aspetta che gli altri provider ti offrono lo stesso servizio

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

michy ho letto su un altro forum che tu(lho immagino dal fatto stesso nome e immagine)hai avuto problemi con la fibra ad aprile circa.Hai risolto?e come? il tecnico che ti ha fatto?

Forse ricordo male, ma non avevi segnalato un guasto al 1949 nei giorni scorsi?
Scusami, ma sai, non riesco a ricordarmi di tutti... :(
no sono la persona che aveva scritto che improvvisamente la portante in dow e up era scesa fino a 7 mega in up, molti errori es e ses e la luce del modem di internet rimaneva spenta. te avevi risposto che probabilmente stavano lavorando sull'onu e di aspettare.la cosa per un giorno si è aggiustata per poi ricomparire ieri e oggi continua.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro