[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
[VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb

Che voi sappiate esiste un modo per ridistribuire la banda? Mi spiego meglio.. Io ho portante massima in upload 29.000 circa e in download 90.000 circa. È possibile abbassare la portante massima dell'upload a 22/23.000 visto che il limite per la 100 mega è 21.600 e quei 7/8.000 kbps reindirizzarli al download in modo da avere 97/98.000 di portante?

Provo a riproporre.. Secondo voi è possibile come cosa?
 
Ultima modifica:
No, quella non è la portante, è la velocità massima teorica che c'è tra il mio modem e la centralina:)
questa è la portante che mi ritrovo
[TABLE="class: servizitable fontSize"]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Velocità in trasmissione (Kbps):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]10800[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Velocità in ricezione (Kbps):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]53999[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Adesso sì. Fossi in te farei come ho detto prima: apri una segnalazione per guasto perché quando il tecnico andrà a controllare l'armadio vedrà se la linea esce effettivamente a 50 mb e in quel caso il commerciale non potrà fare finta di nulla.


io ho attivato il pacchetto 3x2 smart fibra con smart superfibra gratuita, chiamate illimitate senza scatto e compreso di sim con 500 minuti più 2 gb al mese e con timvision ma se lo sapevo prima mica lo facevo timvision.. i film che puoi vedere son 4 in croce... se vuoi quelli relativamente nuovi li devi ulteriormente pagare... ho fatto una prova veloce da web.. magari col decoder è diverso? qualcuno mi sa dire? e poi non vedo neanche un modo per capire quali film sono gratuiti e quali no... mi sembra un sistema fatto maluccio, per non parlare della qualità video un pochino bassa mi pare... scusate se sono andato un pelino OT

Timvision è comunque incluso nel prezzo e se non sbaglio anche nel traffico mobile (tramite l'app ufficiale puoi vedere quello che vuoi senza consumare gigabyte).
Il decoder non serve se hai una smarttv ho un altro decoder capace di connettersi ad internet.
Quando passerà il corriere lo manderò indietro anche perché non viene dato in comodato come il modem ma in noleggio e bisogna pagare 2 euro al mese.
 
Ultima modifica:
Salve a tutti, ho fatto richiesta di attivazione sabato scorso, sono ancora in attesa di essere contattato dalla TIM, speriamo si sbrighino, una domanda? io ho già la fibra di TIM, la 50 mega, nel passaggio a questa nuova offerta mi manderanno un modem nuovo o continuerò ad usare quello che ho sempre dato in dotazione da loro?
 
Adesso sì. Fossi in te farei come ho detto prima: apri una segnalazione per guasto perché quando il tecnico andrà a controllare l'armadio vedrà se la linea esce effettivamente a 50 mb e in quel caso il commerciale non potrà fare finta di nulla.




Timvision è comunque incluso nel prezzo e se non sbaglio anche nel traffico mobile (tramite l'app ufficiale puoi vedere quello che vuoi senza consumare gigabyte).
Il decoder non serve se hai una smarttv ho un altro decoder capace di connettersi ad internet.
Quando passerà il corriere lo manderò indietro anche perché non viene dato in comodato come il modem ma in noleggio e bisogna pagare 2 euro al mese.

1 euro
 
Ultima modifica:
Salve a tutti, ho fatto richiesta di attivazione sabato scorso, sono ancora in attesa di essere contattato dalla TIM, speriamo si sbrighino, una domanda? io ho già la fibra di TIM, la 50 mega, nel passaggio a questa nuova offerta mi manderanno un modem nuovo o continuerò ad usare quello che ho sempre dato in dotazione da loro?

Un modem nuovo c'è ma anche quello vecchio è idoneo a ricevere la linea a 100 mb (sono pressoché identici, la differenza che ho notato io sta nella maggiore portata del segnale wifi) quindi non è detto che lo sostiuiscano. https://www.tim.it/prodotti/modem-e-networking/modem-fibra
 
Un modem nuovo c'è ma anche quello vecchio è idoneo a ricevere la linea a 100 mb (sono pressoché identici, la differenza che ho notato io sta nella maggiore portata del segnale wifi) quindi non è detto che lo sostiuiscano. https://www.tim.it/prodotti/modem-e-networking/modem-fibra

in effetti questo che ho va benissimo, poi ci ho messo 2 ore per aprire tutte le porte per la ps4...:sisi:

Comunque solitamente quanto ci mettono dal momento della richiesta da parte mia fino alla completa attivazione?
 
Un modem nuovo c'è ma anche quello vecchio è idoneo a ricevere la linea a 100 mb (sono pressoché identici, la differenza che ho notato io sta nella maggiore portata del segnale wifi) quindi non è detto che lo sostiuiscano. https://www.tim.it/prodotti/modem-e-networking/modem-fibra

ottima notizia questa della maggiore portata del segnale wifi.. quindi io che sto attendendo che il tecnico venga a installare e a fare tutto mi portera questo modello?
 
Comunque solitamente quanto ci mettono dal momento della richiesta da parte mia fino alla completa attivazione?

Io ho dovuto aspettare una settimana perché arrivasse il tecnico.

ottima notizia questa della maggiore portata del segnale wifi.. quindi io che sto attendendo che il tecnico venga a installare e a fare tutto mi portera questo modello?

A me hanno portato quello nuovo.
 
Io ho dovuto aspettare una settimana perché arrivasse il tecnico.



A me hanno portato quello nuovo.

pk dai speriamo rispettino anche a me quella tempistica, ho chiamato sabato e mi hanno detto che mi richiameranno loro, nel frattempo ho anche fatto richiesta on line, ad oggi ancora nessuno chiamata....:grat:
 
pk dai speriamo rispettino anche a me quella tempistica, ho chiamato sabato e mi hanno detto che mi richiameranno loro, nel frattempo ho anche fatto richiesta on line, ad oggi ancora nessuno chiamata....:grat:

Sì, dopo qualche giorno chiamano loro per fissare l'appuntamento con il tecnico. Sono passati tre giorni dalla richiesta ma c'è il fine settimana di mezzo, è normale che ancora non ti abbiano chiamato.
 
appena attivata la fibra.

sono un pò lontano dalla cabina.
mi hanno attivato il profilo a 100Mbps ma spero di non dover abbassare la velocità per ragioni di stabilità


che ne dite?
@Ansuel
 
Ieri sera mi sono opposto tramite il sito tim.it alla proposta di chiusura della segnalazione di guasto avanzata dal tecnico e poco fa mi hanno richiamato per concordare un nuovo intervento nella giornata di domani. La persona con cui ho parlato ha anche detto che la velocità di navigazione non è accettabile e che la pratica non verrà chiusa finché il guasto non sarà sistemato.
 
io ho attivato il pacchetto 3x2 smart fibra con smart superfibra gratuita, chiamate illimitate senza scatto e compreso di sim con 500 minuti più 2 gb al mese e con timvision ma se lo sapevo prima mica lo facevo timvision.. i film che puoi vedere son 4 in croce... se vuoi quelli relativamente nuovi li devi ulteriormente pagare... ho fatto una prova veloce da web.. magari col decoder è diverso? qualcuno mi sa dire? e poi non vedo neanche un modo per capire quali film sono gratuiti e quali no... mi sembra un sistema fatto maluccio, per non parlare della qualità video un pochino bassa mi pare... scusate se sono andato un pelino OT
ma timvision non è un costo incluso nel 3x2?
io ho esplicitamente chiesto di toglierlo e mi hanno detto che era incluso... :/
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top