[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Il problema con il mio caso(o la fortuna, dipende dai punti di vista) e che la linea è a posto, ma durante l'attivazione qualche:shutup: non mi ha passato sul profilo 100 mega. Quindi se chiamo il commerciale per loro è tutto funzionante, e sene fregano di quello che cerco di spiegarli, e la pagina facebook ha fatto la stessa identica cosa del commerciale......

Domani provo a chiamare l'altro numero che avevo visto nella conversazione, andrò indietro a cercarlo.
E davvero un peccato, perchè avrei una connessione buonissima:

[TABLE="class: servizitable fontSize"]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Velocità massima di trasmissione (Kbps):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]17827[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Velocità massima di ricezione (Kbps):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]93402[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]SNR Upstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]12.7[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]SNR Downstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]19.4[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Attenuazione Upstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]3.1[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Attenuazione Downstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]11.2[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Quella che segnali, se confermata, è una gravissima mancanza da parte di Telecom perché oltre a non fornirti la velocità minima garantita, che già di per sé potrebbe portare alla risoluzione, ti ha attivato anche una banda inferiore a quella prevista dal contratto.
Onestamente sembra assurdo che ti facciamo pagare per una 100 mb mentre ti forniscono la 50 mb.

Comunque l'Snr è abbastanza alto, se non è già attivo puoi chiedere che ti venga applicato il profilo 17a. In ogni caso la situazione non migliorerebbe di molto. Secondo me ti conviene lasciar perdere il commerciale e aprire una segnalazione per guasto sempre tramite il 187.

P.S. il numero telefonico di assistenza che vai cercando è forse il 1949?

Ultima modifica:
Quella che segnali, se confermata, è una gravissima mancanza da parte di Telecom perché oltre a non fornirti la velocità minima garantita, che già di per sé potrebbe portare alla risoluzione, ti ha attivato anche una banda inferiore a quella prevista dal contratto.
Onestamente sembra assurdo che ti facciamo pagare per una 100 mb mentre ti forniscono la 50 mb.

Comunque l'Snr è abbastanza alto, se non è già attivo puoi chiedere che ti venga applicato il profilo 17a. In ogni caso la situazione non migliorerebbe di molto. Secondo me ti conviene lasciar perdere il commerciale e aprire una segnalazione per guasto sempre tramite il 187.

i profili che applicano sono 2... o l'8b (su rete rigida) o il 17a (su rete flessibile con collegamento cabinet) ... non si può richiedere un cambio....

c'è un problema sul commerciale per cui non è stato attivato il profilo... non è un problema di tecnico che deve andare ed attivarti roba nel cabinet... E' TUTTA UNA PROCEDURA AUTOMATICA

Esattamente era quello.
Il problema è proprio il limite minimo. anche avendo un profilo di una 50mega, il minimo garantito è 40, e per loro quindi va tutto bene.
Ho già il profilo 17a, e anche avendo un snr alto riesco a prendere abbastanza bene, quindi per ora lo avevo ignorato quel problema.
Se chiamando il 1949 domani non riesco a risolvere, torno in negozio e vedo se loro possono fare qualcosa, speriamo:cav:
c'è un problema sul commerciale per cui non è stato attivato il profilo... non è un problema di tecnico che deve andare ed attivarti roba nel cabinet... E' TUTTA UNA PROCEDURA AUTOMATICA
è questo che mi fa impazzire, perchè a loro basterebbe cambiare una cosuccia da nulla dalla loro centrale, non devono muoversi, non devono fare niente se non perdere il tempo di un caffe.....

Ultima modifica:
i profili che applicano sono 2... o l'8b (su rete rigida) o il 17a (su rete flessibile con collegamento cabinet) ... non si può richiedere un cambio....

Il commerciale afferma che non ci sono problemi. Visto che si trova muro contro muro, tanto vale aprire una segnalazione per guasto e vedere come va a finire. Se è vero che gli è stata attivata la fibra a 50 mb al posto della 100 mb, quando il tecnico andrà a verificare sull'armadio lo appurerà senz'altro.

Il tecnico che è venuto da me la prima volta non credo abbia attivato la 100 mb dall'armadio perché quando constatammo che la linea andava a 50 lui affermò che probabilmente la mia offerta fosse quella.

- - - Updated - - -

Esattamente era quello.
Il problema è proprio il limite minimo. anche avendo un profilo di una 50mega, il minimo garantito è 40, e per loro quindi va tutto bene.
Ho già il profilo 17a, e anche avendo un snr alto riesco a prendere abbastanza bene, quindi per ora lo avevo ignorato quel problema.
Se chiamando il 1949 domani non riesco a risolvere, torno in negozio e vedo se loro possono fare qualcosa, speriamo:cav:

Il centro Tim non può fare niente, vai solo a perdere tempo. Se non vuoi chiamare l'assistenza allora apri una segnalazione direttamente da tim.it

Ultima modifica:
scusa non ho messo tutto lo screen ma comunque si poteva capire dall'ip che appare... comunque eccolo qui!

Visualizza allegato 190849
Figurati! Era perché lo devo mettere in prima pagina! ;)

Nella lista scriverei anche a chi funziona e a chi no.
Se mi date una mano concreta si: ormai controllo solo i post per sta cosa estrapolando le attivazioni dai vari discorsi. Dunque se mo fate trovare info chiare ed ordinate le aggiungo, altrimenti lasciamo perdere.

ma come mai il mio ping su macbook anke con adattatore ethernet non scende sotto i 30? ce un problema di fondo?
Verso quale server? Pinga ngi, con DOS chiaramente.

Il problema con il mio caso(o la fortuna, dipende dai punti di vista) e che la linea è a posto, ma durante l'attivazione qualche:shutup: non mi ha passato sul profilo 100 mega. Quindi se chiamo il commerciale per loro è tutto funzionante, e sene fregano di quello che cerco di spiegarli, e la pagina facebook ha fatto la stessa identica cosa del commerciale......
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Velocità massima di trasmissione (Kbps):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]17827[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Velocità massima di ricezione (Kbps):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]93402[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]SNR Upstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]12.7[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]SNR Downstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]19.4[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Attenuazione Upstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]3.1[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Attenuazione Downstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]11.2[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Prima mi sono sbagliato, non è possibile che ti sia stata attivata una 50 mb perché la portante indicata nel modem corrisponde indubbiamente alla 100 mb. E' impossibile che tu abbia una 50 mb con una velocità di 93 mb in download e 18 mb in upload. Se fai un test con Speedtest a quanto arrivi?

Se mi date una mano concreta si: ormai controllo solo i post per sta cosa estrapolando le attivazioni dai vari discorsi. Dunque se mo fate trovare info chiare ed ordinate le aggiungo, altrimenti lasciamo perdere.

Hai ragione, ecco il mio test. Speedtest.net by Ookla - My Results

Ultima modifica:
ok non vuoi darmi il primato di ping migliore ma almeno mi dici se i valori che riporta il modem sono buoni ?

Visualizza allegato 190886
Ma se ti ho appena aggiunto 8o nano (malloLO, non poteva risparmiarmela, perdonami)! :D

A parte gli scherzi, o sei lontanuccio dal cabinet io hai dei disturbi nella linea interna, 8 db non sono pochi su VDSL.

Ma se ti ho appena aggiunto 8o nano (malloLO, non poteva risparmiarmela, perdonami)! :D

A parte gli scherzi, o sei lontanuccio dal cabinet io hai dei disturbi nella linea interna, 8 db non sono pochi su VDSL.

grazie grazie!!! xD

ma a quanto dovrebbe essere quel valore? e gli altri van bene? eppure è bella veloce e fino adesso non ho avuto problemi vedi anche il ping che ho! comunque sto a circa 200 metri dall'armadietto testa rossa... non penso che sia molto, mi ha detto il tecnico che fino a 900 metri ci puoi stare dentro... thx!!

Prima mi sono sbagliato, non è possibile che ti sia stata attivata una 50 mb perché la portante indicata nel modem corrisponde indubbiamente alla 100 mb. E' impossibile che tu abbia una 50 mb con una velocità di 93 mb in download e 18 mb in upload. Se fai un test con Speedtest a quanto arrivi?

No, quella non è la portante, è la velocità massima teorica che c'è tra il mio modem e la centralina:)
questa è la portante che mi ritrovo
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Velocità in trasmissione (Kbps):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]10800[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Velocità in ricezione (Kbps):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]53999[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

io ho attivato il pacchetto 3x2 smart fibra con smart superfibra gratuita, chiamate illimitate senza scatto e compreso di sim con 500 minuti più 2 gb al mese e con timvision ma se lo sapevo prima mica lo facevo timvision.. i film che puoi vedere son 4 in croce... se vuoi quelli relativamente nuovi li devi ulteriormente pagare... ho fatto una prova veloce da web.. magari col decoder è diverso? qualcuno mi sa dire? e poi non vedo neanche un modo per capire quali film sono gratuiti e quali no... mi sembra un sistema fatto maluccio, per non parlare della qualità video un pochino bassa mi pare... scusate se sono andato un pelino OT

io ho attivato il pacchetto 3x2 smart fibra con smart superfibra gratuita, chiamate illimitate senza scatto e compreso di sim con 500 minuti più 2 gb al mese e con timvision ma se lo sapevo prima mica lo facevo timvision.. i film che puoi vedere son 4 in croce... se vuoi quelli relativamente nuovi li devi ulteriormente pagare... ho fatto una prova veloce da web.. magari col decoder è diverso? qualcuno mi sa dire? e poi non vedo neanche un modo per capire quali film sono gratuiti e quali no... mi sembra un sistema fatto maluccio, per non parlare della qualità video un pochino bassa mi pare... scusate se sono andato un pelino OT
ma che te ne frega è gratuito e incluso nel pacchetto! non è che potevi farlo/non farlo, è già fatto. comunque, io lo uso prevalentemente dal decoder e da cellulare e mi trovo bene... mi sto consumando le serie tv e ogni tanto 1 film. La sezione Timvision Tv ha tutta roba gratuita, la sezione videostore ha la roba a pagamento. film in totale 97 pagine con 8 film per pagina... ecc ecc serie tv e il resto...

(scusate raga avete ragione devo fare un'altra discussione ma ho sempre un vuoto nell'iniziare a scrivere quando si tratta di farne una nuova:lol:.... poi oh, ne parlate sempre qua dentro :D :D )

Pubblicità
Pubblicità
Indietro