[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Posta i valori del router.

grazie grazie!!! xD

ma a quanto dovrebbe essere quel valore? e gli altri van bene? eppure è bella veloce e fino adesso non ho avuto problemi vedi anche il ping che ho! comunque sto a circa 200 metri dall'armadietto testa rossa... non penso che sia molto, mi ha detto il tecnico che fino a 900 metri ci puoi stare dentro... thx!!
Il ping non ha nesso con l'attenuazione.

Riguardo al tecnico spero che tu abbia capito male, ovvero che non abbia detto una cosa del genere. L'attenuazione su rame corrisponde a 1.38 db ogni 100 metri, dunque tu dovresti avere massimo 3 db (se davvero i cavi fanno 200 metri e non oltre). IMHO hai 5 db (o quelli che sono) peggiorati dalla linea interna.

Provo a riproporre.. Secondo voi è possibile come cosa?
Possibile per chi? Per il provider?

Salve a tutti, ho fatto richiesta di attivazione sabato scorso, sono ancora in attesa di essere contattato dalla TIM, speriamo si sbrighino, una domanda? io ho già la fibra di TIM, la 50 mega, nel passaggio a questa nuova offerta mi manderanno un modem nuovo o continuerò ad usare quello che ho sempre dato in dotazione da loro?
Aggiungo.

appena attivata la fibra.

sono un pò lontano dalla cabina.
mi hanno attivato il profilo a 100Mbps ma spero di non dover abbassare la velocità per ragioni di stabilità

che ne dite?
@Ansuel
Posta i valori del router. Aggiungo anche te.

Indagherò
O.o

No parte 100mbps ma sia per la distanza che per i cavi si arriva a 50 se nn a 30...

Per ora me la godo

Poi se scende questiono
Temo che me l'abbassino giusto così... Per sottolineare il fatto che possono sempre e cmq farlo...-.-

Perché mai dovrebbero abbassarti la portante? Chi è che racconta simili facezie?
Dall'armadio parte a 100 mb ma tu non sai se alla cabina arriva a quella velocità oppure già a 50 mb. A me è successo questo.

Lista degli utenti con la 100/20 attiva o richiesta (in ordine alfabetico) aggiornata:

100/20 - Attiva:

1. Aereo
  2. alex8008
  3. Asald73
  4. Binic
  5. Detto (amico di Binic :D)
  6. didisp
  7. Doctor Who
  8. donaldduck2004
  9. duxlupus
  10. Enzù Elninho Millarte
  11. Felk
  12. Fra911
  13. Gh0s7
  14. gigisasa
  15. Macco26
  16. mallolo
  17. matem6
  18. Molys
  19. NicoC2D
  20. Robyfly2
  21. sb1
  22. unkn0wn
  23. ​_MekkaRs_
100/20 - Richiesta:
  1. Enzuz
  2. genge
  3. iTzCRyS7aL
  4. Mannaro11
  5. Mostbetter
  6. ramonvega
  7. Skywatcher
  8. Zio di Macco26 (ebbene si... :D)
:figo:

Ultima modifica:
Lista degli utenti con la 100/20 attiva o richiesta (in ordine alfabetico) aggiornata:

Per quale motivo mi hai rimosso dalla lista? La linea che ho è una 100/20 a prescindere dalla velocità che raggiungo, per questo motivo mi è sembrato utile specificare a chi funziona a dovere e a chi no. Tu stesso eri d'accordo fino a ieri.

_20160112_152821.webp

Ultima modifica:
@Aereo Io ho 14,1 db di attenuazione in down, cosa posso fare? E' una cosa che posso risolvere io o devo tenere tutto così?

In up ho 4.2 db, quindi dovrei stare a circa 300m dal cabinet.

Ah, e ho anche capito da cosa dipendano gli errori crc che qualche volta mi compaiono. Ogni volta che la portante massima viene modificata, ho questi errori, infatti stamattina che stavo a 90 Mbps di portante ero a 0 errori, mentre adesso che mi trovo a 103 ne ho 350.

Per quale motivo mi hai rimosso dalla lista? La linea che ho è una 100/20 a prescindere dalla velocità che raggiungo, per questo motivo mi è sembrato utile specificare a chi funziona a dovere e a chi no. Tu stesso eri d'accordo fino a ieri.

Visualizza allegato 190972
Non ti ho rimosso volontariamente, mi spiace, probabilmente quando ti ho inserito non l'ho fatto anche in prima pagina, dunque al successivo aggiornamento nel quale ho aggiornato prima essa per poi riportarla qui, ti ho perso. È stata una coincidenza.

Comunque vai in preferenze --> statistiche.

@Aereo Io ho 14,1 db di attenuazione in down, cosa posso fare? E' una cosa che posso risolvere io o devo tenere tutto così?
Quella data dalla linea interna (si somma a quella data dalla linea in rame) si (filtri, prese, router, può essere di tutto).

In up ho 4.2 db, quindi dovrei stare a circa 300m dal cabinet.
Conta l'attenuazione in down.

Ultima modifica:
Posta i valori del router.

Il ping non ha nesso con l'attenuazione.

Riguardo al tecnico spero che tu abbia capito male, ovvero che non abbia detto una cosa del genere. L'attenuazione su rame corrisponde a 1.38 db ogni 100 metri, dunque tu dovresti avere massimo 3 db (se davvero i cavi fanno 200 metri e non oltre). IMHO hai 5 db (o quelli che sono) peggiorati dalla linea interna.

Possibile per chi? Per il provider?

Aggiungo.

Posta i valori del router. Aggiungo anche te.

Volevo sapere se esiste un modo per fare questa cosa. Il provider dovrebbe usare un profilo creato ad hoc immagino.. Ma la vedo poco probabile come cosa :)

Buonasera ragazzi anche io stamattina ho attivato la tim smart fibra 100/20 è arrivato il tecnico a casa installa il tutto e con cosa mi trovo? con una portante di 53999 in down e 10800 in up, che posso fare? io che credevo di prendee almeno 70 mega, nel modem ci sta scritto portante massima 75000 kbps

[TABLE="class: servizitable fontSize"]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Stato:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]Attivo[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Sistema di trasmissione:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]VDSL[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Modalità di trasmissione:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]Interleaved[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Profilo:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]17a[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Power State:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]L0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Velocità massima di trasmissione (Kbps):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]18934[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Velocità massima di ricezione (Kbps):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]74769[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]SNR Upstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]12.8[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]SNR Downstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]12.3[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Attenuazione Upstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]3.6[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Attenuazione Downstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]10.6[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Potenza in trasmissione (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]-8.6[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Potenza in ricezione (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]14.5[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Total ES (Errored Secs):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Total SES (Severely Errored Secs):[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Encapsulation Type:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]PTM[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Impulse Noise Protection (INP):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]5400[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Velocità in trasmissione (Kbps):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]10800[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Velocità in ricezione (Kbps):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]53999[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Up time:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]12811[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Total FEC Errors:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]477[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Total CRC Errors:[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

- - - Updated - - -

ragazzi qualcuno che mi aiuta? grazie in anticipo, ho provato a leggere parecchi messaggi però una situazione simile alla mia non l'ho trovata :(

Non ti ho rimosso volontariamente, mi spiace, probabilmente quando ti ho inserito non l'ho fatto anche in prima pagina, dunque al successivo aggiornamento nel quale ho aggiornato prima essa per poi riportarla qui, ti ho perso. È stata una coincidenza.

Non c'è problema, grazie.

Immagine.webp

[VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb

Buonasera ragazzi anche io stamattina ho attivato la tim smart fibra 100/20 è arrivato il tecnico a casa installa il tutto e con cosa mi trovo? con una portante di 53999 in down e 10800 in up, che posso fare? io che credevo di prendee almeno 70 mega, nel modem ci sta scritto portante massima 75000 kbps

[TR]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]Attivo[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Sistema di trasmissione:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]VDSL[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Modalità di trasmissione:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]Interleaved[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Velocità massima di trasmissione (Kbps):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]18934[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Velocità massima di ricezione (Kbps):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]74769[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]12.8[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]SNR Downstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]12.3[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Attenuazione Upstream (dB):[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Attenuazione Downstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]10.6[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Potenza in trasmissione (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]-8.6[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Potenza in ricezione (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]14.5[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Total ES (Errored Secs):[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Total SES (Severely Errored Secs):[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Impulse Noise Protection (INP):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]5400[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Velocità in trasmissione (Kbps):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]10800[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Velocità in ricezione (Kbps):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]53999[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]12811[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[/TABLE]

- - - Updated - - -

ragazzi qualcuno che mi aiuta? grazie in anticipo, ho provato a leggere parecchi messaggi però una situazione simile alla mia non l'ho trovata :(

In verità è la situazione più comune in questo forum.. Ti hanno attivato il profilo 50/10 e non il 100/20.. Armati di pazienza e attaccati al telefono! Devi chiamare il 187 e dire che te ti devono mettere il profilo per la 100/20

[TR]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[/TABLE]

- - - Updated - - -

Ciao domenico, ho anche io una situazione simile alla tua,(100 mega attiva, ma con una portante di una 50 mega). Per ora mi sono limitato a fare segnalazioni al 187, anche se non ho ottenuto nulla. Credo che dobbiamo solo avere fortuna a trovare l'operatore che ne capisce un minimo.......

Mi ha chiamato da bari l 800 999 6000 e da chiastachiamando dice che sono tecnici fibra telecom e altri infostrada.. Cosa significa? Cosi chiamano realmente i tecnici? Era una donna.. E premetto anche che sn di napoli.. Poi alla fine e caduta la linea

Ciao domenico, ho anche io una situazione simile alla tua,(100 mega attiva, ma con una portante di una 50 mega). Per ora mi sono limitato a fare segnalazioni al 187, anche se non ho ottenuto nulla. Credo che dobbiamo solo avere fortuna a trovare l'operatore che ne capisce un minimo.......

Hai chiamato il commerciale o l'assistenza tecnica? Se hai difficoltà vai sul sito della Tim, fai un test di velocità e invia la segnalazione. La procedura è semplice e la pratica verrà presa direttamente in carico.

Mi ha chiamato da bari l 800 999 6000 e da chiastachiamando dice che sono tecnici fibra telecom e altri infostrada.. Cosa significa? Cosi chiamano realmente i tecnici? Era una donna.. E premetto anche che sn di napoli.. Poi alla fine e caduta la linea

A me in questi giorni hanno chiamato dai prefissi 06 e 05. In ogni caso non credo che 800 corrisponda a loro.

Ultima modifica:
Hai chiamato il commerciale o l'assistenza tecnica? Se hai difficoltà vai sul sito della Tim, fai un test di velocità e invia la segnalazione. La procedura è semplice e la pratica verrà presa direttamente in carico.

2 volte il commerciale, entrambe le volte hanno aperto una segnalazione, ed entrambe le volte è stata chiusa senza risultati.
Oggi ho provato a fare la segnalazione sul sito e mi dava servizio momentaneamente non disponibile, quindi l'ho fatta tramite facebook.
Prossima volta passo da twitter immagino:party:

Quella data dalla linea interna (si somma a quella data dalla linea in rame) si (filtri, prese, router, può essere di tutto).

Conta l'attenuazione in down.
Può anche contare l'attenuazione in down, ma con 14 db non potrei mai prendere 88 mb di portante, quindi c'è qualcosa che non va. Poi il cabinet non sta a più di 400m da casa mia (contando che i cavi prendano la stessa direzione della strada, cosa che non succede quasi mai).

Cosa intendi con quella data dalla "linea interna"?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro