[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Dopo il lavoro mi informo bene.. il mio problema è che ho il centralino a casa e i miei non vogliono perderlo (dovrò lavorarmeli bene ahah).. non so come funziona con il modem e i nuovi cordless.. puoi passare le chiamate per casa?
Spiega un po' di che centralino si tratta. ;)

Spiega un po' di che centralino si tratta. ;)
Praticamente il doppino che entra in casa arriva a questo centralino. Il centralino è proprio come uno aziendale per capirci. Posso mettere in attesa la chiamata e far squillare gli altri telefoni per casa (la casa è abbastanza grande, abbiamo molti telefoni e anche il negozio nello stesso edificio). Il modem è collegato il parallelo con il doppino in entrata con un singolo filtro ADSL (modifica fatta da mio padre per evitare di disseminare filtri per casa)

Praticamente il doppino che entra in casa arriva a questo centralino. Il centralino è proprio come uno aziendale per capirci. Posso mettere in attesa la chiamata e far squillare gli altri telefoni per casa (la casa è abbastanza grande, abbiamo molti telefoni e anche il negozio nello stesso edificio). Il modem è collegato il parallelo con il doppino in entrata con un singolo filtro ADSL (modifica fatta da mio padre per evitare di disseminare filtri per casa)
Ok.
Devi sezionare (o ribaltare) l'impianto senza collegare nulla al modem.
Stendi un doppino dalla principale e lo porti al centralino.
Qui lo colleghi senza filtri e provi il funzionamento. ;)

Ok.
Devi sezionare (o ribaltare) l'impianto senza collegare nulla al modem.
Stendi un doppino dalla principale e lo porti al centralino.
Qui lo colleghi senza filtri e provi il funzionamento.
Il doppino arriva diretto al centralino al momento, da fuori.
Quindi dici di passare dal centralino direttamente, e far uscire da quello il doppino che va al router?

Il doppino arriva diretto al centralino al momento, da fuori.
Quindi dici di passare dal centralino direttamente, e far uscire da quello il doppino che va al router?
No.
Il doppino in arrivo dalla chiostrina collegalo direttamente al modem, onde evitare problemi di portante e/o altro.
Poi, dalla presa del modem, stendi un doppino fino al centralino e provi il funzionamento.

No.
Il doppino in arrivo dalla chiostrina collegalo direttamente al modem, onde evitare problemi di portante e/o altro.
Poi, dalla presa del modem, stendi un doppino fino al centralino e provi il funzionamento.
Ok allora bypasso il filtro semplicemente .. ho qualche dubbio perché non so bene il VoIP come funziona e il centralino avrà circa 15 anni

Ok allora bypasso il filtro semplicemente .. ho qualche dubbio perché non so bene il VoIP come funziona e il centralino avrà circa 15 anni
Il VoIP è erogato dal modem, ma la fonia RTG può essere lo stesso erogata ribaltando l'impianto e collegando i normali apparecchi.

Il VoIP è erogato dal modem, ma la fonia RTG può essere lo stesso erogata ribaltando l'impianto e collegando i normali apparecchi.
Penso di aver capito allora. Riassumendo:
- doppino in entrata al modem diretto
- altro doppino che dal modem va al centralino
- il resto dell'impianto rimane inalterato collegato al centralino, in quanto sara' il modem a gestire il voip in uscita

Penso di aver capito allora. Riassumendo:
- doppino in entrata al modem diretto
- altro doppino che dal modem va al centralino
- il resto dell'impianto rimane inalterato collegato al centralino, in quanto sara' il modem a gestire il voip in uscita
Esatto.
Fammi sapere se la configurazione funzionerà. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro