[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
E che cazz... Hai settato qualcosa nel modem?
Perchè non capisco come mai a me va "lento"... una media di 300kbs in download su torrent non si può accettare. E ho paura che il problema persisterà anche quando mi attiveranno la fibra.
Avrà pochi seeds il torrent o troppi leech, se devi fare una prova di velocità scarica sempre l'immagine di ubuntu via torrent!

Io ho un mezzo dubbio circa la velocità in up del profilo 35b. A livello teorico sappiamo tutti le velocità che può raggiungere ma sono quasi convinto che per volere di mamma telecom rimarrà 20mega e che il profilo commerciale sarà quindi un 200/20.
Ovviamente spero di sbagliarmi.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

E che cazz... Hai settato qualcosa nel modem?
Perchè non capisco come mai a me va "lento"... una media di 300kbs in download su torrent non si può accettare. E ho paura che il problema persisterà anche quando mi attiveranno la fibra.

No, non ho settato nulla. Le uniche porte che ho aperto sono quelle per emule e basta.
Ho usato qBittorent ed ho scelto un file con molte "fonti".

Avrà pochi seeds il torrent o troppi leech, se devi fare una prova di velocità scarica sempre l'immagine di ubuntu via torrent!

Eh... l'ho fatto... stessa cosa

Ho fatto una gif per mostrare il problema

9ELrOqM.gif

Ultima modifica:
Io ho un mezzo dubbio circa la velocità in up del profilo 35b. A livello teorico sappiamo tutti le velocità che può raggiungere ma sono quasi convinto che per volere di mamma telecom rimarrà 20mega e che il profilo commerciale sarà quindi un 200/20.

No impossibile. Già con la 100 sono 20 in up e sicuramente per invogliare la gente aumenteranno anche l'upload, anche perché, se si trattasse di upgrade gratuito allora potrei affiancare la tua tesi, ma se a pagamento è impossibile al 99%.
Eh... l'ho fatto... stessa cosa

Ho fatto una gif per mostrare il problema

9ELrOqM.gif
Stranissimo problema.

Inviato dal mio Honor 7

5678548725.png

é un server distante da me effettivamente ma da ottimi risultati che forse ritengo più veritieri.
Grosseto e Pisa mi Sembrano Intasati.

Perché accettare che le cose vadano così!?

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Accetto che le cose vadano cosi perché mi accontento e cmq sono nel minimo contrattuale. Non ci posso fare tanto di più e secondo loro cmq sono distante dall'armadio.

5678548725.png

é un server distante da me effettivamente ma da ottimi risultati che forse ritengo più veritieri.

Accetto che le cose vadano cosi perché mi accontento e cmq sono nel minimo contrattuale. Non ci posso fare tanto di più e secondo loro cmq sono distante dall'armadio.
Io anche se ero nei limiti contrattuali in ADSL ho fracassato le palle fino a che non ho capito dove stava il problema. Non dico di dover trovare una situazione dove magari non c'è, ma almeno sapere dove sta il problema si.
5678548725.png

Inviato dal mio Honor 7

No impossibile. Già con la 100 sono 20 in up e sicuramente per invogliare la gente aumenteranno anche l'upload, anche perché, se si trattasse di upgrade gratuito allora potrei affiancare la tua tesi, ma se a pagamento è impossibile al 99%.

Stranissimo problema.

Inviato dal mio Honor 7

Ho anche provato a scaricare un file in ddl (tipo mega), nessun problema... va alla massima velocità attuale, ovvero 1mbs, con picchi di 1,1mbs. A sto punto penso sia il torrent il problema

Ho anche provato a scaricare un file in ddl (tipo mega), nessun problema... va alla massima velocità attuale, ovvero 1mbs, con picchi di 1,1mbs. A sto punto penso sia il torrent il problema

Veramente strano. Io non ho toccato nulla da nessuna parte. Ho visto che in qBittorrent è spuntata la casella dell'utilizzo del UPnP ma nel router non l'ho abilitato.
Nel router ho aperto le porte per emule e utilizzo il filtro del MAC address. Poi non ho toccato altro.
Il test l'ho fatto con Windows 10 pro e con qBittorrent.

Più che problemi diciamo un po' di insoddisfazione. Vado a 44.5mbps speravo in qualcosa di più. Mi chiamarono dicendomi che effettivamente la linea presenta una forte degradazione. Non so se vogliono fare maggior verifiche. Vi terrò aggiornato, nel frattempo ho fatto il sollecito dal sito. Quando mi installarono la linea mi dissero che con la fibra sarei potuto andare a 70mbps, ma poi in realtà sono fermo ad un allineamento modem di 48mbps.
Cmq sono già contento così!
Le chiacchiere non servono a molto.
Se chi ti ha detto che avresti viaggiato a 70 Mbps. lo ha certificato con un tester di rete (apparecchi da €1.500), allora ok.
Altrimenti sono solo le classiche fesserie di presunti "tecnici".

No, sarà 200/50.
I test sono in corso con questo settaggio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro