Giusto, salvo rare eccezioni.
Ricordati, ovviamente, che in alcuni casi la zona può essere "ignorata" dai file Wholesale.
A causa di ciò, risulta non servita e la vendibilità negata (un po' come nel tuo caso).
Ho già controllato ieri e non ci sono ONU da Centrale, purtroppo. :(
Update:
Ieri sono riuscito a parlare con un tecnico di un'altra zona di Genova, che è in contatto con quelli che lavorano nella mia zona e nella centrale Pontedecimo Nord.
Anche in questo caso si tratta di un amico di amico, quindi presumo sempre persona in buona fede che non ha nessun vantaggio a raccontare frottole.
I tecnici della mia zona gli hanno detto che hanno inziato a "cablare gli armadi" (non so esattamente cosa intendono) da pochi giorni, e che faranno la centrale per ultima quando avranno concluso i cabinet, come tempistiche hanno ipotizzato 15-20 giorni.
Quindi, a sentire questi tecnici, sembra che i lavori siano ancora in corso a differenza di quanto sembrano dire i file wholesale che li danno già praticamente conclusi tutti.
Che vorrà dire?
Questa persona è un tecnico di "strada" che lavora per TIM, ha fatto l'adeguamento alla fibra per Genova Pegli qualche tempo fa e in effetti mi ha confermato che le tempistiche furono di 15 giorni da quando iniziarono, e anche li la centrale fu lasciata per ultima.
Sul foglio del Wholesale non vedo ONU da Centrale indicati per quella zona di Genova...
Forse ho qualche speranza?
Lorenzo nel frattempo non l'ho più sentito....
p.s.
parlando con un altro amico (ormai tutto quello che scopro è tramite contatti privati, con TIM per vie ufficiali non so veramente nulla di nulla, è incredibile) mi ha comunque detto che nella sua zona (lui è di Fermo) le centrali erogano la VDSL su rete rigida, ma nessuna è indicata nel file wholesale con la scritta "ONU da centrale".