[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

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Quindi se risulta che quell'operatore ha gia chiamato non mi richiamano? riguardo all'ONU non so se hanno attivato altre persone,su wholesale risulta attivo e senza problemi poi non so.

Se aveva problemi l'ONU il wholesale non lo segnava attivo credo.
Richiama un altro operatore, tranquillo.

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No, devi attendere.

Comunque, ti ripeto che anche se l'armadio risulta attivo, ma è presente un guasto e la master di riparazione é ancora aperta, non si possono attestare nuove utenze.

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Si ho capito ma il wholesale non dovrebbe riportare il guasto? e comunque almeno me lo dicessero,mi dicono che al momento non si può a causa del guasto e ok,ma cosi sto allo scuro di tutto.
 
Si ho capito ma il wholesale non dovrebbe riportare il guasto? e comunque almeno me lo dicessero,mi dicono che al momento non si può a causa del guasto e ok,ma cosi sto allo scuro di tutto.
E secondo te, si mettono a dire che hanno l'onu guasto!? Per discolparsi, diranno che c'è un problema di saturazione; intanto vedi se è stato caricato il tuo fax in mytim fisso.
 
E secondo te, si mettono a dire che hanno l'onu guasto!? Per discolparsi, diranno che c'è un problema di saturazione; intanto vedi se è stato caricato il tuo fax in mytim fisso.

No il fax non è ancora su MyTim....Ma cosa centra ammesso che sia guasto (e non è detto che lo sia è una supposizione) ripararlo e attivare clienti è un loro guadagno,altrimenti anche per loro è una rimissione di denaro.
Ma secondo me non c'è nessun guasto all'ONU.
Vabbè,vediamo se mi richiamano oggi.Vi tengo aggiornati.
 
No, devi attendere.

Comunque, ti ripeto che anche se l'armadio risulta attivo, ma è presente un guasto e la master di riparazione é ancora aperta, non si possono attestare nuove utenze.

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Si ti ho capito.Ma a questo punto (nel caso in cui ci fosse un guasto) mi domando perché non mandano la lavorazione in KO.
Vabbè ti aggiorno se ci sono novità.
 
Io sono un caso diverso dal tuo a me la pratica non è stata annullata e sono coperto al 100% dato che ho una linea personale privata.Nel senso che in quanto residente in un residence privato,abbiamo una linea in fibra ottica solo per noi residenti,l'ARL è privato non pubblico.
La pratica è in lavorazione e tutto risulta apposto.
Inoltre ho l'ARL fuori casa a 50 metri.
Impossibile che non sia coperto.
Il problema è solo il tecnico che non esce per qualche motivo.
Se non ero coperto la pratica era andata in KO gia da un pezzo.

Non hai capito quello che ti ho detto, e non ho detto che siamo nello stesso caso.
Ho detto che non puoi fare affidamento sulle informazioni del wholesale o su altre di quel tipo, e da mia esperienza non puoi fare affidamento nemmeno sulle informazioni di disponibilità e copertura che ti danno al 187 o da altre parti.

Io per scoprire la mia REALE situazione ho dovuto attuare il classico metodo all'italiana del "amico di amici che lavora in TIM".
Altrimenti adesso ne saprei quanto il primo giorno.

Poi anche io purtroppo sono in un abitazione privata e purtroppo il mio armadio è a 40 metri di distanza da casa mia, ma guardacaso visto che la mia casa si vede che come costruzione risale a prima che l'armadio fosse installato, io non ci sono collegato, nonostante il database di TIM/Wholesale dica che invece sono collegato proprio a quell'armadio!!!

Era per farti capire che magari il problema che sta causando il ritardo può esser molto più banale di quel che pensi, come dice luigi un guasto all'armadio stesso per dire, ma al contempo è da considerarsi altrettanto banale la sua mancata segnalazione nei database TIM.
E il KO della pratica non parte per altri motivi...
Perchè altrimenti a me mandavano i KIT di installazione anche se non potevano avviarmi la pratica?
 
Si ti ho capito.Ma a questo punto (nel caso in cui ci fosse un guasto) mi domando perché non mandano la lavorazione in KO.
Vabbè ti aggiorno se ci sono novità.
Non la mettono KO per evitare di perdere il cliente, ovvio; poi come spiegazione che dicono? e che figura ci fanno poi?
 
Ultima modifica da un moderatore:
No il fax non è ancora su MyTim....Ma cosa centra ammesso che sia guasto (e non è detto che lo sia è una supposizione) ripararlo e attivare clienti è un loro guadagno,altrimenti anche per loro è una rimissione di denaro.
Ma secondo me non c'è nessun guasto all'ONU.
Vabbè,vediamo se mi richiamano oggi.Vi tengo aggiornati.
A quanto mi ha riferito luigidavino, deve intervenire una particolare squadra nel caso in cui l'onu risultasse guasto; ergo, i tempi non sono brevi
 
Non hai capito quello che ti ho detto, e non ho detto che siamo nello stesso caso.
Ho detto che non puoi fare affidamento sulle informazioni del wholesale o su altre di quel tipo, e da mia esperienza non puoi fare affidamento nemmeno sulle informazioni di disponibilità e copertura che ti danno al 187 o da altre parti.

Io per scoprire la mia REALE situazione ho dovuto attuare il classico metodo all'italiana del "amico di amici che lavora in TIM".
Altrimenti adesso ne saprei quanto il primo giorno.

Poi anche io purtroppo sono in un abitazione privata e purtroppo il mio armadio è a 40 metri di distanza da casa mia, ma guardacaso visto che la mia casa si vede che come costruzione risale a prima che l'armadio fosse installato, io non ci sono collegato, nonostante il database di TIM/Wholesale dica che invece sono collegato proprio a quell'armadio!!!

Era per farti capire che magari il problema che sta causando il ritardo può esser molto più banale di quel che pensi, come dice luigi un guasto all'armadio stesso per dire, ma al contempo è da considerarsi altrettanto banale la sua mancata segnalazione nei database TIM.
E il KO della pratica non parte per altri motivi...
Perchè altrimenti a me mandavano i KIT di installazione anche se non potevano avviarmi la pratica?

A me dicono tutti che tutto è andato a buon fine senza inceppi e manca solo l'espletamento della pratica,cioè un tecnico che esca ad allacciarmi.Dopo vado in ARL e dato che non è chiuso a chiave vedo se ci sono utenti collegati alla morsettiera della VDSL,faccio una foto e ve la posto.Se trovo utenti collegati allora l'ARL funziona e il problema sta da un altra parte.
 
A quanto mi ha riferito luigidavino, deve intervenire una particolare squadra nel caso in cui l'onu risultasse guasto; ergo, i tempi non sono brevi

Ma lo state dicendo voi che l'ONU è guasto ma sono sicuro che non è cosi (o magari si) ma rimane solo una teoria.Ho letto in altri forum di gente che stava nella mia stessa situazione con l'autoinstallante,attivata dopo 30/40 giorni senza motivo.Non sono il solo ad aver riscontrato questo problema.Un mio amico di Roma ha fatto la richiesta del KIT,è stato attivato dopo 55 giorni e non c'era nessun problema all'ARL perché nel frattempo i suoi vicini erano stati attivati entro i 20 giorni massimi previsti.
Ad ogni modo.....facessero come gli pare,se è guasto attenderò e amen.
Lorenzo che poteva aiutarmi non lo sento da giorni,anche lui mi diceva massimo entro il 22 settembre avevo come data prevista,poi non l'ho più sentito avrà avuto problemi.
Ciao raga buona giornata a tutti ;)
 
Ma lo state dicendo voi che l'ONU è guasto ma sono sicuro che non è cosi (o magari si) ma rimane solo una teoria.Ho letto in altri forum di gente che stava nella mia stessa situazione con l'autoinstallante,attivata dopo 30/40 giorni senza motivo.Non sono il solo ad aver riscontrato questo problema.Un mio amico di Roma ha fatto la richiesta del KIT,è stato attivato dopo 55 giorni e non c'era nessun problema all'ARL perché nel frattempo i suoi vicini erano stati attivati entro i 20 giorni massimi previsti.
Le nostre, come le tue, sono solo supposizioni; sia io che luigi stiamo dicendo che devi attendere la lavorazione del fax aspettando eventuali recapiti tramite cell o posta
 
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