[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
La pratica è ferma, visto che i 4 giorni lavorativi sono belli che trascorsi.
Non c'entra nulla con l'invio del kit...

Per il rimborso, anche te comincia a mandare qualche fax.
Vedrai come si muoveranno.
NON fare queste cose via telefono.
Ascolta il mio consiglio. ;)

No la pratica risulta in lavorazione non è ferma.E in effetti nel modulo da loro inviatomi c'è scritto che hanno 20 giorni di tempo per attivare quindi siamo nei tempi previsti.Per di più una data a loro risulta,e cioè ENTRO il 22 settembre,ma probabile anche prima.
Io spero non mi facciano attendere fino al 22.
Se la pratica era bloccata non avrebbero avuto una data precisa,invece a loro risulta.
A cosa sia dovuto questo ritardo non lo so ma fatto sta che hanno 20 giorni massimi,c'è chi lo attivano dopo 2 giorni,chi 10 e chi 20 è normale.Probabilmente i tecnici hanno molti appuntamenti.
A detta del 187 tutto procede bene manca solo l'evasione della linea.

Un altro mio amico da poco attivo,è passato 23 giorni prima che lo attivassero.
 
I miei reclami o solleciti non servono a nulla perché mi dicono che fino a che non scade la data 22 settembre non possono fare reclamo.Quindi mi invitano ad aspettare al massimo quella data.
I loro database (avrò fatto 50 chiamate) dicono tutti la stessa data: ENTRO il 22 settembre.
 
No la pratica risulta in lavorazione non è ferma.E in effetti nel modulo da loro inviatomi c'è scritto che hanno 20 giorni di tempo per attivare quindi siamo nei tempi previsti.Per di più una data a loro risulta,e cioè ENTRO il 22 settembre,ma probabile anche prima.
Io spero non mi facciano attendere fino al 22.
Se la pratica era bloccata non avrebbero avuto una data precisa,invece a loro risulta.
A cosa sia dovuto questo ritardo non lo so ma fatto sta che hanno 20 giorni massimi,c'è chi lo attivano dopo 2 giorni,chi 10 e chi 20 è normale.Probabilmente i tecnici hanno molti appuntamenti.
A detta del 187 tutto procede bene manca solo l'evasione della linea.

Un altro mio amico da poco attivo,è passato 23 giorni prima che lo attivassero.
Io ti consiglio di attendere perché hanno un tempo massimo che ovviamente devono rispettare; trascorso, poi aprire reclami
 
Io ti consiglio di attendere perché hanno un tempo massimo che ovviamente devono rispettare; trascorso, poi aprire reclami

Ad esempio anche a @zTotto mandarono una mail che diceva che era attivo entro il 20 settembre,ma poi fu attivato prima.Loro hanno 20 giorni massimi per attivarti e volendo hanno il diritto anche di prenderseli tutti.
I 4 giorni dalla chiamata non sono per attivarti ma sono per configurarti la linea su MyTim inserendo il nuovo contratto.La mia linea fu configurata entro 4 giorni,è già tutta configurata con la smart fibra e superfibra,manca solo l'attivazione.
 
Io ti consiglio di attendere perché hanno un tempo massimo che ovviamente devono rispettare; trascorso, poi aprire reclami

Esattamente,ma la pratica non è assolutamente ferma altrimenti non gli risultava una data di attivazione.
Ieri ho aperto il Mio ARL e sulle morsettiere della fibra non c'è ancora nessuno collegato.
Ho poco da parlare,devo attendere il 22 e basta,ripeto entro il 22 quindi può darsi anche il 19-20-21 dipende.
 
Ciao, sperando di non andare troppo OT gradirei un consiglio. Ho disdetto Absolute ADSL con Infostrada. Dal 13 settembre come comunicatomi da Wind il contratto è decaduto infatti da quella data il telefono fisso è diventato muto, ma continuo ad avere l'ADSL. Prima di andare alla Tim per attivare la fibra 100/20 ho comunque contattato il servizio clienti Infostrada che mi ha confermato la chiusura del contratto e per quanto riguarda l'ADSL ha detto che è al massimo in 48 ore sarebbe stato disattivato. Con queste conferme ho fatto richiesta alla Tim di una nuova utenza attivando Tim Smart super fibra. La domanda è questa: mercoledì prossimo arriverà il tecnico Tim per l'attivazione e a oggi ho ancora l'Adsl attiva (il tel. fisso invece è giustamente ancora muto), riscontrerò qualche problema in fare di attivazione della fibra? Tutto si risolverà con l'intervento del tecnico in armadio? Ringrazio in anticipo chi mi potrà rispondere.
 
Esattamente,ma la pratica non è assolutamente ferma altrimenti non gli risultava una data di attivazione.
Ieri ho aperto il Mio ARL e sulle morsettiere della fibra non c'è ancora nessuno collegato.
Ho poco da parlare,devo attendere il 22 e basta,ripeto entro il 22 quindi può darsi anche il 19-20-21 dipende.
Con "ferma", intendo che non hanno attivato il servizio entro i 4 giorni lavorativi tanto pubblicizzati...
Non che andrà in KO...

Anche a me successe così, e solo grazie a Lorenzo riuscii a completare il processo.

Sono molto male organizzati dal punto di vista dell'affidamento delle pratiche ai tecnici di delivery (quelli di prima attivazione; quasi sempre delle imprese).

Aspetta la data massima e poi procedi con un reclamo via fax.
 
Ad esempio anche a @zTotto mandarono una mail che diceva che era attivo entro il 20 settembre,ma poi fu attivato prima.Loro hanno 20 giorni massimi per attivarti e volendo hanno il diritto anche di prenderseli tutti.
I 4 giorni dalla chiamata non sono per attivarti ma sono per configurarti la linea su MyTim inserendo il nuovo contratto.La mia linea fu configurata entro 4 giorni,è già tutta configurata con la smart fibra e superfibra,manca solo l'attivazione.

Guarda che i 4 giorni si riferiscono all'attivazione effettiva del servizio...
Non diciamo fesserie, per favore.

20 giorni sono il tempo massimo per l'attivazione della linea, dopodiché ti tocca anche un rimborso per ogni giorno di ritardo.

Leggete meglio contratti e carte servizi. ;)
 
Ciao, sperando di non andare troppo OT gradirei un consiglio. Ho disdetto Absolute ADSL con Infostrada. Dal 13 settembre come comunicatomi da Wind il contratto è decaduto infatti da quella data il telefono fisso è diventato muto, ma continuo ad avere l'ADSL. Prima di andare alla Tim per attivare la fibra 100/20 ho comunque contattato il servizio clienti Infostrada che mi ha confermato la chiusura del contratto e per quanto riguarda l'ADSL ha detto che è al massimo in 48 ore sarebbe stato disattivato. Con queste conferme ho fatto richiesta alla Tim di una nuova utenza attivando Tim Smart super fibra. La domanda è questa: mercoledì prossimo arriverà il tecnico Tim per l'attivazione e a oggi ho ancora l'Adsl attiva (il tel. fisso invece è giustamente ancora muto), riscontrerò qualche problema in fare di attivazione della fibra? Tutto si risolverà con l'intervento del tecnico in armadio? Ringrazio in anticipo chi mi potrà rispondere.
No, se la linea non è stata liberata dal precedente provider, l'attivazione della VDSL andrà in KO.

Legalmente non si può intervenire sulle linee ancora attive di altri gestori.

Poi, c'è chi fa certe cose, ma si può incorrere in guai (in primis il tecnico che, materialmente, si prende la briga di staccare fisicamente una linea non proprietaria della società per la quale lavora o è chiamato ad intervenire).

Comunque sei OT qui. ;)
 
Guarda che i 4 giorni si riferiscono all'attivazione effettiva del servizio...
Non diciamo fesserie, per favore.

20 giorni sono il tempo massimo per l'attivazione della linea, dopodiché ti tocca anche un rimborso per ogni giorno di ritardo.

Leggete meglio contratti e carte servizi. ;)

Appunto non sono tenuti ad attivarti per forza entro 4 giorni dal momento che al massimo ne hanno 20.Se vogliono possono attendere 20 giorni dal momento che appunto fino a 20 giorni sono in piena regolarità.Solo dopo i 20 giorni hai diritto di lamentarti.
 
Con "ferma", intendo che non hanno attivato il servizio entro i 4 giorni lavorativi tanto pubblicizzati...
Non che andrà in KO...

Anche a me successe così, e solo grazie a Lorenzo riuscii a completare il processo.

Sono molto male organizzati dal punto di vista dell'affidamento delle pratiche ai tecnici di delivery (quelli di prima attivazione; quasi sempre delle imprese).

Aspetta la data massima e poi procedi con un reclamo via fax.

Io Lorenzo l'ho sentito una volta al telefono,mi fece un reclamo e mi disse che al 100% ero attivo entro il 12 settembre l'hai più sentito tu? non mi ha più chiamato e lasciato in balia delle onde,non tanto diverso dal resto degli operatori TIM.Lascia stare proprio và
Non solo mi diede un numero di pratica da far controllare aperta da lui,pratica mai aperta e numero inesistente su ogni database degli operatori.
Lasciamo perdere.
 
Io Lorenzo l'ho sentito una volta al telefono,mi fece un reclamo e mi disse che al 100% ero attivo entro il 12 settembre l'hai più sentito tu? non mi ha più chiamato e lasciato in balia delle onde,non tanto diverso dal resto degli operatori TIM.Lascia stare proprio và
Mi dispiace che tu abbia avuto questa disavventura con Lorenzo. :(
 
Appunto non sono tenuti ad attivarti per forza entro 4 giorni dal momento che al massimo ne hanno 20.Se vogliono possono attendere 20 giorni dal momento che appunto fino a 20 giorni sono in piena regolarità.Solo dopo i 20 giorni hai diritto di lamentarti.
Ma non è assolutamente come hai detto tu: "per configurarti la linea su MyTim inserendo il nuovo contratto".
Attenzione a cosa scrivete, per favore. ;)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top