[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Ciao a tutti, avrei bisogno di un'informazione fibra che mi e' poco chiara... :)
STORICO <--- puoi saltare
A maggio esasperato da fw che andava a 5,2 megabit/s ero passato a tim con una 7 mega Internet senza limiti e ho acquistato un netgear d6400 per il chipset broadcom e la possibilità di giocare conb telenet e snr portando a 8 di snr mi collegavo a 7 mega e passa.
<----- fine storico
3 gg fa ho richiesto un passaggio a TIM SMART FIBRA 100/20 da TIM INTERNET SENZA LIMITI , in un paio di giorni mi e' arrivato il kit autoinstallante della TIM con i 2 cordless ( penso sia il solito vdsl adb) ecc ecc ... installo come da manuale e tutto fila liscio come olio si collega ad adsl con filtro (inutile dopo attivazione ?!?) collego il cordless NERO all'uscita LINE1 e il bianco in giro per la casa... risultato NON SI ACCENDONO LE SPIE VERDI ... nel modem sembrano riconosciuti. Quindi come posso finalizzare installazione se non posso chiamare il numero verde richiesto????

Il dubbio e' che il mio numero era normale analogico (PSTN) e non essendo un voip il numero non viene associato nel modem in effetti nella pagina di tim risulta dismesso il nuemro da 6 mesi lol... COME MI DOVREI COMPORTARE? Aspetto ... chiamo 187 ... normale ???

Grazie a chi volesse aiutarmi.

OT penso che usero 'il loro modem solo per la connessione internet e fonia che comunque non mi interessa e in cascata il d6400 o il fritz's box che ho (no fonia ma vdsl2) oppure rinuncio al telefono (ma che peccato) e uso solo il d6400 ecc .. che ne pensate ????
 
Dopo l'intervento del tecnico ecco qui la mia situazione:


EDIT
Non riesco più ad inserire le immagini, che devo fare......


EDIT 2
Vabbè lo scrivo così

In down 94 mega, in up 20....
 
Ultima modifica:
Anche perché la pratica non è andata in KO.
Vedremo.O la va o la spacca ormai non mi ci dispero più.Non me ne frega nulla ho pensieri più importanti della fibra per la testa.
Vedi che te l'attivano, la pratica sta procedendo infatti ti è arrivato il kit autoinstallante..... basta pippe mentali inutili . Che devo dire io che sto aspettando un rimborso da tim da 3 mesi e sto aprendo reclami in continuazione!?
 
Vedi che te l'attivano, la pratica sta procedendo infatti ti è arrivato il kit autoinstallante..... basta pippe mentali inutili . Che devo dire io che sto aspettando un rimborso da tim da 3 mesi e sto aprendo reclami in continuazione!?

Non so a cosa sono dovuti questi tempi di gente che è stata attivata dopo 10/15/18/20 giorni mentre altre come @zTotto attivate dopo 2 giorni.Non so a cosa siano dovuti questi ritardi,che poi ritardi non sono perché rientra nei 20 giorni di tempo massimo che hanno a disposizione.
Non sono un tecnico,quindi non dico nulla.
 
Non so a cosa sono dovuti questi tempi di gente che è stata attivata dopo 10/15/18/20 giorni mentre altre come @zTotto attivate dopo 2 giorni.Non so a cosa siano dovuti questi ritardi,che poi ritardi non sono perché rientra nei 20 giorni di tempo massimo che hanno a disposizione.
Non sono un tecnico,quindi non dico nulla.

Io sono stato attivato quasi subito....
 
@DJ_4L13n @ValeYellow46
Buoni e non esagerate con i toni.
Vale non ha detto niente di strano, così come il DJ...! :asd:

Vale: te, se entro il 22 pomeriggio non ti avranno collegato, scrivi un reclamo e invialo via fax al 800.000.187

DJ: ottimi valori. Attendiamo le statistiche per una valutazione. ;)
Per postare l'immagine, clicca in basso su "Carica documenti o immagini".
Si aprirà un'altra finestra e potrai selezionare il documento da allegare al post. :)
 
Vedi che te l'attivano, la pratica sta procedendo infatti ti è arrivato il kit autoinstallante..... basta pippe mentali inutili . Che devo dire io che sto aspettando un rimborso da tim da 3 mesi e sto aprendo reclami in continuazione!?
La pratica è ferma, visto che i 4 giorni lavorativi sono belli che trascorsi.
Non c'entra nulla con l'invio del kit...

Per il rimborso, anche te comincia a mandare qualche fax.
Vedrai come si muoveranno.
NON fare queste cose via telefono.
Ascolta il mio consiglio. ;)
 
La pratica è ferma, visto che i 4 giorni lavorativi sono belli che trascorsi.
Non c'entra nulla con l'invio del kit...

Per il rimborso, anche te comincia a mandare qualche fax.
Vedrai come si muoveranno.
NON fare queste cose via telefono.
Ascolta il mio consiglio. ;)
Io ho inviato decine e decine di fax, ma nulla è cambiato :suicidio:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top