[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
14322631_1086458854773718_7611514362668082309_n.jpg

Nuovo Router Tim ?

Si è il nuovo.Io invece (sempre modello nuovo) ho ricevuto il Sercomm.
 
Scusate stavo seguendo in silenzio il vostro discorso sulle derivate.Ma come faccio a vedere se sono su una derivata? Sulla mia chiostrina ci sta scritto 4.36.37
 
Scusate stavo seguendo in silenzio il vostro discorso sulle derivate.Ma come faccio a vedere se sono su una derivata? Sulla mia chiostrina ci sta scritto 4.36.37

Da quello che ho capito io ci dovrebbero essere due numeri:
il primo numero e' l'armadio a cui sei collegato
il secondo numero e la tua chiostrina

se accanto al secondo numero c'e' un punto (.) sei in derivata; se ci sono due punti (..) sei in derivata secondaria; se ci sono tre punti (...) sei in derivata terza.

Non ho idea del perche' tu hai 3 numeri ..
 
Da quello che ho capito io ci dovrebbero essere due numeri:
il primo numero e' l'armadio a cui sei collegato
il secondo numero e la tua chiostrina

se accanto al secondo numero c'e' un punto (.) sei in derivata; se ci sono due punti (..) sei in derivata secondaria; se ci sono tre punti (...) sei in derivata terza.

Non ho idea del perche' tu hai 3 numeri ..

No non sono in derivata questo lo so per certo.
 
Ho rifiutato la proposta di chiusura perchè non posso pagare un servizio , che, nei giorni di temporale non posso usufruire; se tim ha commercializzato questa offerta, vuol dire che dovrebbe funzionare anche nei giorni di maltempo . Mi sono rotto di sentire che abito a napoli, io pago e pretendo che il servizio mi funzioni

Cosa significa che ti rispondono: " signore le abita a Napoli" :nunu:

Comunque anche io avevo il tuo stesso problema, che appena veniva a fare un po d'acqua rimanevo senza linea per diversi giorni. Alla fine ho combattuto un mese, segnalando il guasto a destra e a manca, sono venuti tecnici, giuntisti e compagnia bella e alla fine ad oggi il problema sembra essere risolto, ma comunque ti ripeto devi tempestarli di segnalzioni a muso duro
 
Cosa significa che ti rispondono: " signore le abita a Napoli" :nunu:

Comunque anche io avevo il tuo stesso problema, che appena veniva a fare un po d'acqua rimanevo senza linea per diversi giorni. Alla fine ho combattuto un mese, segnalando il guasto a destra e a manca, sono venuti tecnici, giuntisti e compagnia bella e alla fine ad oggi il problema sembra essere risolto, ma comunque ti ripeto devi tempestarli di segnalzioni a muso duro
Mi hanno chiuso la pratica di ufficio..... al prossimo guasto per via del temporale, apro segnalazione e non terminerò finché non risolvono definitivamente il problema.
 
No, aspetta.
Anche nella mia zona ci sono derivate a destra e a manca.

Hanno provveduto ad eliminarne una parte in prossimità dell'ARL interrando la linea, rimuovendo le chiostrine da palo e installato quelle a pavimento.
Forse continueranno a farlo e arriveranno anche da me.

Fino all'anno scorso, TIM non attivava proprio sui derivati.
Poi, la grande scoperta: in un paese vicino al mio, quasi nessuno poteva avere la fibra perché, a causa della conformazione di quest'area, i derivati c'erano praticamente ad ogni ARL...

Allora TIM ha deciso di iniziare ad attivare la VDSL2 anche a questi utenti.

Di contro, bisogna accettare velocità inferiori (e non di poco) rispetto alle stesse tratte senza derivazioni.

P.S.: ora potresti anche smetterla di ignorare i miei post...
Ok. Però TIM non è più SIP (statale) e evidentemente non è economicamente conveniente tirare un multicoppia per ogni edificio in una area molto vasta con diciamo 10 villette! Certo dovrebbero ottimizzare il percorso e sistemare le chiostrine del dopoguerra, ma se poi fanno quattro conti e vedono che non ci rientrano? Voi che fareste?
Capisco cmq. il disagio. Anch'io sono in derivata e non so nemmeno bene perché, visto che abito in condominio e di recente costruzione anche se in una zona non densamente popolata.
Se poi trovate una soluzione fatemelo sapere! Io sto pensando ad una "class action" di condominio. Ma immagino la faccia dei possessori di ADSL quando gli dico "dobbiamo protestare perché la nostra linea è su una derivata SECONDA!" :fumato::fumato::fumato:
 
Ok. Però TIM non è più SIP (statale) e evidentemente non è economicamente conveniente tirare un multicoppia per ogni edificio in una area molto vasta con diciamo 10 villette! Certo dovrebbero ottimizzare il percorso e sistemare le chiostrine del dopoguerra, ma se poi fanno quattro conti e vedono che non ci rientrano? Voi che fareste?

Giusto, ma c'e' anche la carta dei servizi. Non vuoi piu' investire in una rete di 40 anni e passa?, Bene allora ti si leva la licenza. Quella rete ti viene tolta e messa in vendita, la TLC che compra deve garantire un livello di qualita' minimo.
Scommettiamo che si presenterebbero a DECINE di aziende per cablare in FIBRA quelle zone tolte a Tim?
 
Giusto, ma c'e' anche la carta dei servizi. Non vuoi piu' investire in una rete di 40 anni e passa?, Bene allora ti si leva la licenza. Quella rete ti viene tolta e messa in vendita, la TLC che compra deve garantire un livello di qualita' minimo.
Scommettiamo che si presenterebbero a DECINE di aziende per cablare quelle zone?
Ok. Ma poi chi la compra? :shock:
 
Dov'è l'estratto? :lol:

non mi caricava whatsapp web, colpa di Tim e adsl lenta. Sono messaggi anonimi quindi postabili:

Primo messaggio
Oggi sto cercando un po' di informazioni per capire il "fenomeno fibra ottica".
Sembra che 300 metri sia il limite di distanza dall'armadio Telecom per avere segnale pieno.
Quindi più ci si avvicina a questa distanza più la connessione decade, se si va oltre i 300 metri è meglio lasciare perdere.

Secondo
Per avere un segnale decente in ogni casa della nostra zona ci vorrebbero almeno altri 2 armadi Telecom cablati con fibra ottica

Terzo
Non si può fare richiesta ufficiale a nome dell'associazione? Nel senso, qualora tutti gli associati fossero d'accordo, siglare un protocollo di intesa con la Telecom che doti il quartiere delle necessarie strutture per sostenere la domanda per la fibra

Quarto
Personalmente pagherei di tasca mia per far portare la fibra ottica direttamente dentro casa (ftth), anche se non conosco i costi e se sia possibile per un privato farsi il lavoro da solo.
Il fatto è che a tanti della fibra ottica non interessa mentre invece è importantissima, per noi è il futuro, nel resto del mondo è il presente!!
 
e questo in un quartiere di vecchi.

Gli Italiani sono molto piu' avanti tecnologicamente di quanto ci vogliano far credere quelli della Tim (i quali dicono che non vogliono fare investimenti per mancanza di domanda: BALLE)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Nel mio quartiere negli ultimi 40 anni hanno fatto lavori e investimenti: ACEA (Acqua), ACEA (Elettricita'), ACEA (Fogne), ENI (Gas), Comune (strade, marciapiedi, luci).
Continui interventi per modificare, ingrandire, ammodernare i servizi.

Telecom? Zero interventi, solo tecnici a riparare i frequentissimi guasti (causati dal fatto che la rete e' vecchia). 40 ANNI CHE TIM NON FA INVESTIMENTI (ULTIMO MIGLIO) NELLA ZONA.

E come da me e' in mezza Italia
 
Ultima modifica da un moderatore:
Nel mio quartiere negli ultimi 40 anni hanno fatto lavori e investimenti: ACEA (Acqua), ACEA (Elettricita'), ACEA (Fogne), ENI (Gas), Comune (strade, marciapiedi, luci).
Continui interventi per modificare, ingrandire, ammodernare i servizi.

Telecom? Zero interventi, solo tecnici a riparare i frequentissimi guasti. 40 ANNI CHE TIM NON FA INVESTIMENTI (ULTIMO MIGLIO) NELLA ZONA.

E come da me e' in mezza Italia
Quoto. Qui da me, se non fosse per la fibra, è presente la primaria del mio armadio degli anni 60 circa risalenti alle annate STIPEL, attenzione, non SIPTEL, STIPEL. Per questo ho tutti questi problemi.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top