[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
domanda: il mio ARL è il n.31 , su fibra.click nel mio comune ci sono segnati soltanto dall'1 al 27 (tra cui 3 in attivazione) degli altri non c'è traccia neanche nella pianificazione wholesale.. dite che bisogna aspettare?
Nel mio comune aggiungono nuovi armadi ogni settimana (circa 8 nuovi negli ultimi 2 aggiornamenti), quindi prova a controllare con i vari aggiornamenti :)
 
@luigidavino, sono stato contatto dal tecnico di zona. Ti riassumo tutto ciò che ha detto
" Qua stiamo a Napoli, lo sai come vanno le cose, che ti aspettavi da tim, io non voglio lavorare più degli altri, ecccc"
Mi ha riferito che deve essere l'enel a provvedere a riparare il guasto all'alimentazione e che avrebbe inviato una relazione scritta al capo tecnico appurando che è l'utente a riferire un guasto all'alimentazione.
Alla luce di ciò, è inutile ogni discorso sulla fibra fttc e ftth finchè lavoreranno certa gentaglia
 
non c'è nella pianificazione, non appare proprio il numero 31
Ciao :D,
devi aspettare non c'è niente che tu possa fare. Se sai dove si trova l'armadio fatti un giro e vedi se almeno sono iniziati i lavori. Il mio ha già colonnina ENEL, scavo e corrugato per il passaggio della fibra, etc. etc. e non è nella lista dei pianificati.
Accanto c'è anche l'armadio Vodafone con la bella publicità che dice "La fibra Vodafone è qui! Chiama il 190!", da circa DUE ANNI!! :paurafap::paurafap:
Da qui ho capito che se TIM non parte gli altri non si muovono!:nono::nono::muro::muro:
Se stanno facendo i lavori prima o poi lo sarà.
 
@luigidavino, sono stato contatto dal tecnico di zona. Ti riassumo tutto ciò che ha detto
" Qua stiamo a Napoli, lo sai come vanno le cose, che ti aspettavi da tim, io non voglio lavorare più degli altri, ecccc"
Mi ha riferito che deve essere l'enel a provvedere a riparare il guasto all'alimentazione e che avrebbe inviato una relazione scritta al capo tecnico appurando che è l'utente a riferire un guasto all'alimentazione.
Alla luce di ciò, è inutile ogni discorso sulla fibra fttc e ftth finchè lavoreranno certa gentaglia
Inammissibile.

"E' l'utente a riferire il guasto"...
E che continuo a fare...

Manco la decenza di fare silenzio.

Senza parole.
Mi auguro che possano sistemare a breve.
 
Inammissibile.

"E' l'utente a riferire il guasto"...
E che continuo a fare...

Manco la decenza di fare silenzio.

Senza parole.
Mi auguro che possano sistemare a breve.
Ho rifiutato la proposta di chiusura perchè non posso pagare un servizio , che, nei giorni di temporale non posso usufruire; se tim ha commercializzato questa offerta, vuol dire che dovrebbe funzionare anche nei giorni di maltempo . Mi sono rotto di sentire che abito a napoli, io pago e pretendo che il servizio mi funzioni
 
Ultima modifica da un moderatore:
Si,si. Ho dimenticato la parte sui cavidotti...
AGCOM ritiene legittima la richiesta di TIM.
E ci mancherebbe. E' un loro (e anche nostro) diritto conoscere come, dove e quando intenderanno cablare.

Mi riferivo al fatto che TIM reputa anticoncorrenziale il piano EOF.
Sbaglia, e non di poco. ;)

P.S.: nemmeno io mi fido di nessuna delle due. Sono due carrozzoni uno peggio dell'altro. xD

Inviato dal mio Z30 utilizzando Tapatalk
Madonna, sta storia che TIM ritiene la manovra di EOF anticoncorrenziale è ridicola. Non entro nel merito perchè è OT, ma è un po' un bue che dice cornuto all'asino.
E comunque la creazione di una nuova infrastruttura pubblica su cui tutti gli operatori competono ad armi pari mi sembra un'ottima manovra; come verrà gestita si vedrà, ma è innegabile che sia la giusta direzione.
Mi scuso per l'OT, ma sentivo il bisogno di dirlo :D
 
Questo il messaggio ricevuto
"In pratica per spiegare meglio per avere tutti la linea che abbiamo su un singolo cavo disteso per le tante vie della zona telecom ha disseminato N derivati questo provoca una enorme dispersione che per la coretta funzionalità e connessione fibra non è accetabile. Praticamente per avere la fibra nelle case telecom deve rifare tutte le connessioni eliminando i derivati ed è qui la mancata convenienza da parte di telecom
No, aspetta.
Anche nella mia zona ci sono derivate a destra e a manca.

Hanno provveduto ad eliminarne una parte in prossimità dell'ARL interrando la linea, rimuovendo le chiostrine da palo e installato quelle a pavimento.
Forse continueranno a farlo e arriveranno anche da me.

Fino all'anno scorso, TIM non attivava proprio sui derivati.
Poi, la grande scoperta: in un paese vicino al mio, quasi nessuno poteva avere la fibra perché, a causa della conformazione di quest'area, i derivati c'erano praticamente ad ogni ARL...

Allora TIM ha deciso di iniziare ad attivare la VDSL2 anche a questi utenti.

Di contro, bisogna accettare velocità inferiori (e non di poco) rispetto alle stesse tratte senza derivazioni.

P.S.: ora potresti anche smetterla di ignorare i miei post...
 
Madonna, sta storia che TIM ritiene la manovra di EOF anticoncorrenziale è ridicola. Non entro nel merito perchè è OT, ma è un po' un bue che dice cornuto all'asino.
E comunque la creazione di una nuova infrastruttura pubblica su cui tutti gli operatori competono ad armi pari mi sembra un'ottima manovra; come verrà gestita si vedrà, ma è innegabile che sia la giusta direzione.
Mi scuso per l'OT, ma sentivo il bisogno di dirlo :D
Hai fatto benissimo, invece. ;)
Non siamo poi tanto OT (c'è davvero di peggio in questo thread! :D).

La situazione migliorerà SOLO nel momento in cui si smetterà di "proteggere" l'azienda "amica degli amici" di turno mettendole in diretta concorrenza tra loro.
FORSE solo allora nascerà la dorsale in fibra per TUTTI gli italiani.

Vedi in Svizzera: Swisscom (ex monopolista) cabla in FTTH dove gli pare.
Poi arriva UPC Cablecom (operatore con prezzi e servizi eccellenti) e passa anche lui.
A ruota eventuali OLO.

L'utente, con la sua bella borchia in casa, decide chi far "entrare", e tutti felici e contenti (con fibra "vera" e TV via cavo). :figo:
 
Io continuerò finché non risolveranno un problema; la tim la paghiamo abbastanza e quindi lei è obbligata a forniti il servizio.
Fai bene. :sisi:

Ma se ti vogliono fare un dispetto, ci mettono un attimo.
Basta un cambio di coppia...
Perciò, nervi saldi con questi tizi.
A buon intenditor... ;)
 
Fai bene. :sisi:

Ma se ti vogliono fare un dispetto, ci mettono un attimo.
Basta un cambio di coppia...
Perciò, nervi saldi con questi tizi.
A buon intenditor... ;)
Per fare un cambio di coppia, devono aprire la chiostrina sotto la mia abitazione che è situato nel parco. Se vogliono farmi un dispetto, lo fanno lo stesso
 
Madonna, sta storia che TIM ritiene la manovra di EOF anticoncorrenziale è ridicola. Non entro nel merito perchè è OT, ma è un po' un bue che dice cornuto all'asino.

EOF vuole costruire una nuova infrastruttura al passo coi tempi. Tim vuole mantenere in vita il piu' a lungo possibile una infrastruttura vecchia di 40 anni e passa, che in moltissimi casi non riesce a dare un buon servizio.

E l'anticoncorrenziale sarebbe EOF ... paradossale.

p.s. per aver detto queste cose su un altro forum sono stato banato a vita .. potenza della Tim
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top