[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Ma sei ancora in adsl giusto ? quindi ancora su linea telefonica tradizionale ?
Aspetta il passaggio su vdsl e quindi voip e sicuramente non si sentirà piu' il fruscio
Per tua informazione durante una attivazione di fibra non è possibile aprire ticket di assistenza tecnica

Ho immaginato che fosse per il fatto che sia ancora su ADSL e con filtro ADSL perché il telefono prima di montare il modem si sentiva limpido come una goccia d'acqua.Devo vedere se lo fa anche senza seconda presa e se lo fa anche con il secondo cordless.Domani faccio qualche prova.
 
SE
Si il baffo, ma non sembra così tanto male, non so perché ma rispetto al vecchio modem ho guadagnato 10ms sul server di Eolo e 1 mega di portante
Fammi sapere come va, nel mio caso malissimo

PS: La seconda presa me la sono rimossa da solo ora ho lasciato solo la primaria.Una cosa che ho notato però,appena messo il nuovo modem e i due cordless appena una persona risponde al telefono sento un fruscio che quasi mi impedisce di sentirla,non ho provato a vedere se lo fa con entrambi i cordless ma con quello della linea 1 fa cosi.Prima con il vecchio cordless e il vecchio modem non lo faceva.
Quando ho chiamato avevo ancora la seconda presa magari ora togliendola non lo fa più,domani chiamo il 1949 e vedo se lo fa ancora.
I telefoni vanno collegati al filtro e non alle prese line1 o line2 del modem perchè non sei ancora passato in voip
 
Ho immaginato che fosse per il fatto che sia ancora su ADSL e con filtro ADSL perché il telefono prima di montare il modem si sentiva limpido come una goccia d'acqua.Devo vedere se lo fa anche senza seconda presa e se lo fa anche con il secondo cordless.Domani faccio qualche prova.
beh ovvio che sei ancora in adsl non devi collegare già in telefoni al modem ma ad una presa con un filtro
Invece appena avvenuto il passaggio a vdsl quindi con voi collegare i telefoni direttamente al modem o con DECT
 
SE

Fammi sapere come va, nel mio caso malissimo


I telefoni vanno collegati al filtro e non alle prese line1 o line2 del modem perchè non sei ancora passato in voip
Strano, io ho collegato il telefono al modem e va perfettamente.
Poi ho una domanda, quando la fibra sará attivata dovrò collegare il cavo rj11 al modem senza il cavo per il telefono?
 
SE

Fammi sapere come va, nel mio caso malissimo


I telefoni vanno collegati al filtro e non alle prese line1 o line2 del modem perchè non sei ancora passato in voip

Su LINE 1 ho collegato il cordless numero 2 (cavo dalla base cordless a line 1)
Al filtro ho collegato il cavo ADSL grigio (fino alla porta ADSL/FIBRA del modem) e il cavo nero (dal filtro alla porta PSTN del modem)
Ho seguito le istruzioni cosi riportava.
Quando sarò in fibra devo rimuovere solo il filtro e il cavo nero PSTN,collegare il cavo grigio fibra direttamente alla presa e il cordless lo lascio su line 1.
Il secondo sta in camera da letto quindi su line 2 non ho nulla attaccato.
 
Su LINE 1 ho collegato il cordless numero 2 (cavo dalla base cordless a line 1)
Al filtro ho collegato il cavo ADSL grigio (fino alla porta ADSL/FIBRA del modem) e il cavo nero (dal filtro alla porta PSTN del modem)
Ho seguito le istruzioni cosi riportava.
Quando sarò in fibra devo rimuovere solo il filtro e il cavo nero PSTN,collegare il cavo grigio fibra direttamente alla presa e il cordless lo lascio su line 1.
Il secondo sta in camera da letto quindi su line 2 non ho nulla attaccato.
Si si infatti finchè non passi a fibra i telefoni lo dovrei collegare normalmente alle prese con filtro
 
Strano, io ho collegato il telefono al modem e va perfettamente.
Poi ho una domanda, quando la fibra sará attivata dovrò collegare il cavo rj11 al modem senza il cavo per il telefono?

Quando è attiva stacca il filtro e rimuovi il cavo nero dal filtro (levalo non serve più) lasci solo quello fibra alla presa primaria.Il telefono lo colleghi alla porta line 1.
Il cavo nero che ora hai collegato al filtro va rimosso quando sarai in fibra.
Leggi su quel figlietto che hai ricevuto insieme al modem.
 
Quando è attiva stacca il filtro e rimuovi il cavo nero dal filtro (levalo non serve più) lasci solo quello fibra alla presa primaria.Il telefono lo colleghi alla porta line 1.
Il cavo nero che ora hai collegato al filtro va rimosso quando sarai in fibra.
Leggi su quel figlietto che hai ricevuto insieme al modem.
ma nelle istruzioni c'è scritto che va rimosso il cavo nero?Non serve sempre per far funzionare la parte voce?
 
ora però avendo rimosso la presa secondaria mi tocca usare degli ethernet da 10 metri e farli passare lungo il battiscopa.Che poi pc e consolle sono difronte al modem (2 metri) ma diventano 10 perché devo farli passare sulla porta di casa per arrivare alla parete difronte,maledetta porta!!! Ho due CAT 7 da 10 metri,userò quelli.
 
ma nelle istruzioni c'è scritto che va rimosso il cavo nero?Non serve sempre per far funzionare la parte voce?

Il cavo nero devi rimuoverlo dal momento che rimuovi il filtro ADSL perché quello al momento ti serve solo perché sei ancora in ADSL e la fonia funziona diversamente.Va rimosso e lasciato solo il cavo del cordless sulla porta LINE 1.
Oh a me dice cosi poi non so se il sercomm funziona diversamente dal baffo,questo non lo so.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top