[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Ma come fanno a determinare da remoto la distanza dall'ARL, se l'attenuazione è per altro influenzata anche da magari dell'ossido in chiostrina?

Inviato dal mio Honor 7

Lo sanno bene a quanti metri sei.

Hanno la mappa delle secondarie e sono in grado anche di calcolare eventuali derivazioni. ;)

Poi, che le chiostrine siano ossidate o altro, questa è un'altra storia...
 
Lo sanno bene a quanti metri sei.

Hanno la mappa delle secondarie e sono in grado anche di calcolare eventuali derivazioni. ;)

Poi, che le chiostrine siano ossidate o altro, questa è un'altra storia...
Bah, se fosse 35b con vectoring 100 mega quasi tutti arriverebbero a banda piena

Inviato dal mio Honor 7
 
Non tutte.

Solo quelle entro una certa distanza dall'ARL (si è parlato di max. 500 m.).

Il resto col 17a che è lo "standard" ad oggi per la FTTC entro i limiti kilometrici di vendibilità.
Si, a patto che non c'è un aggravio in bolletta altrimenti disdico e passo a fastweb

- - - Updated - - -

Forse TIM garantirà 130 Mbps entro i 500 m. dall'ARL.

In quel caso, avrà fatto un ottimo lavoro: 200 entro i 2-300 m.; 130 a max. 500 m. e il resto dai 100 in giù fino al limite del rapporto distanza/prestazioni.

Non male. ;)
E' una follia garantire 130 Mbps, nel mio caso, visto la qualità del doppino: è meglio 35b+vectoring. Inoltre, fastweb e' in ULL nella mia zona ed ha la fibra; avendo gli apparati nella mia centrale possono dare la fonia da centrale e quindi posso utilizzare un qualunque modem
 
Si, a patto che non c'è un aggravio in bolletta altrimenti disdico e passo a fastweb

- - - Updated - - -


E' una follia garantire 130 Mbps, nel mio caso, visto la qualità del doppino: è meglio 35b+vectoring. Inoltre, fastweb e' in ULL nella mia zona ed ha la fibra; avendo gli apparati nella mia centrale possono dare la fonia da centrale e quindi posso utilizzare un qualunque modem

Infatti 35b+vectoring = 130 Mbps entro i 500 m.
Leggi meglio...

L'aggravio ci sarà a prescindere per la 200 Mbps...

- - - Updated - - -

Bah, se fosse 35b con vectoring 100 mega quasi tutti arriverebbero a banda piena

Inviato dal mio Honor 7

Dai test effettuati, il 35b è talmente efficiente che rende benissimo anche senza vectoring (ovviamente non su tratte problematiche, ma lì non c'è profilo o vectoring che tenga...). ;)
 
Infatti 35b+vectoring = 130 Mbps entro i 500 m.
Leggi meglio...

L'aggravio ci sarà a prescindere per la 200 Mbps...

- - - Updated - - -



Dai test effettuati, il 35b è talmente efficiente che rende benissimo anche senza vectoring (ovviamente non su tratte problematiche, ma lì non c'è profilo o vectoring che tenga...). ;)
Secondo me 35b+vectoring = 150 Mbps entro 500m

Inviato dal mio Honor 7
 
Secondo me 35b+vectoring = 150 Mbps entro 500m

Inviato dal mio Honor 7

Non so.

Loro vogliono mantenersi bassi, perché conoscono bene lo stato dei doppini.

130 mi sembrano più realistici. :sisi:

Poi, magari, se ne usciranno con 100 Mbps entro 500 m. per tutti e buonanotte ai suonatori! :asd:
 
Non so.

Loro vogliono mantenersi bassi, perché conoscono bene lo stato dei doppini. :sisi:

130 mi sembrano più realistici.

Poi, magari, se ne usciranno con 100 Mbps entro 500 m. per tutti e buonanotte ai suonatori! :asd:
No beh offriranno i soliti 200 poi quelli che prendi prendi.

Inviato dal mio Honor 7
 
Infatti 35b+vectoring = 130 Mbps entro i 500 m.
Leggi meglio...

L'aggravio ci sarà a prescindere per la 200 Mbps...

- - - Updated - - -



Dai test effettuati, il 35b è talmente efficiente che rende benissimo anche senza vectoring (ovviamente non su tratte problematiche, ma lì non c'è profilo o vectoring che tenga...). ;)
Se l'aggravio ci sarà, io passerò a fastweb
 
No beh offriranno i soliti 200 poi quelli che prendi prendi.

Inviato dal mio Honor 7

Ma dovranno comunque garantire una velocità minima, e non potranno certo uscirsene con 40/4 Mbps! :asd:

Sul serio: meglio 130 Mbps garantiti. ;)

- - - Updated - - -

Se l'aggravio ci sarà, io passerò a fastweb

Ce ne faremo una ragione...

TIM non è una ONLUS.

Te hai già una linea decente e potresti anche farne a meno di uno step superiore (loro ragionamento).

Se a te non conviene e c'è un altro operatore con TUTTA la tratta in fibra proprietaria (non solo dal POP fino all'OLT), meglio per te. ;)
 
Forse TIM garantirà 130 Mbps entro i 500 m. dall'ARL.

In quel caso, avrà fatto un ottimo lavoro: 200 entro i 2-300 m.; 130 a max. 500 m. e il resto dai 100 in giù fino al limite del rapporto distanza/prestazioni.

Non male. ;)
Per me è una pecionata.

Immaginate avere, elettricità, acqua, gas, con differenti prestazioni a seconda della distanza "dell'armadio".

Una cosa senza senso. Secondo me anche attaccabile legalmente (anche se Tim scrive quello che gli pare sul contratto).

Specie ora che il servizio internet diventa sempre più essenziale e non da amatori come era 10 anni fa.
 
Gli armadi vengono attivati e vendibili solo il lunedì?può essere che anche dopo qualche giorno risulti attivabile?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Ma dovranno comunque garantire una velocità minima, e non potranno certo uscirsene con 40/4 Mbps! :asd:

Sul serio: meglio 130 Mbps garantiti. ;)

- - - Updated - - -



Ce ne faremo una ragione...

TIM non è una ONLUS.

Te hai già una linea decente e potresti anche farne a meno di uno step superiore (loro ragionamento).

Se a te non conviene e c'è un altro operatore con TUTTA la tratta in fibra proprietaria (non solo dal POP fino all'OLT), meglio per te. ;)
Infatti, io mi accontento dei miei 100 mega cioè dei 60 mega perché, facendo una proporzione, garantiranno 90 mega su 200 ed non ne vale la pena
 
Per me è una pecionata.

Immaginate avere, elettricità, acqua, gas, con differenti prestazioni a seconda della distanza "dell'armadio".

Una cosa senza senso. Secondo me anche attaccabile legalmente (anche se Tim scrive quello che gli pare sul contratto).

Specie ora che il servizio internet diventa sempre più essenziale e non da amatori come era 10 anni fa.

L'elettricità è variabile da secoli: 230V +o- 10% (ed ENEL sui fine linea non riesce quasi mai ad impedire sottotensioni forti oltre il 10%);
L'acqua idem: in parecchie zone del Sud è necessario dotarsi di pompa autoadescante per aumentare la portata d'acqua anche solo al primo piano;
Figuriamoci una cosa "meno necessaria" come la VDSL...

Evitiamo certi discorsi, su... ;)

- - - Updated - - -

Infatti, io mi accontento dei miei 100 mega cioè dei 60 mega

Bravo. Idem io. ;)

Ti rinnovo il mio pensiero: sopra i 50 Mbps in download è tutto grasso che cola.
In upload, se 30 Mbps fossero lo standard, anche. :)

- - - Updated - - -

Gli armadi vengono attivati e vendibili solo il lunedì?può essere che anche dopo qualche giorno risulti attivabile?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

No.

C'è tutta la settimana a disposizione. ;)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top