[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Giusto, mi è capitato a un corriere di rifiutare il pacco perché lo ha aperto da sotto per vederci il contenuto . Questi non hanno un minimo di rispetto

Sinceramente io compro molto online e non ho mai ricevuto un pacco cosi,in genere arriva sempre Bartolini mai avuti problemi.Oggi è stata la prima volta che ho provato TNT (non l'ho scelto io) ma magari sarà stato un caso,però come prima volta pessimo proprio.
 
https://www.amazon.it/dp/B01IKKSDNC...m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_r=S81MM66T2EZDXZ4NWFTQ

solo che non capisco alcune cose,questi modem da chi vengono messi in vendita?
Sono marchiati tim,come funziona in caso di una eventuale assistenza?Se io compro un modem che magari è stato messo in vendita da un tizio che ha fatto la fibra ed ha deciso di venderlo perchè ne sta utilizzando un altro,TIM se ne accorge o per lei basta che stai utilizzando il suo?
In questo caso, chi ha messo in vendità un modem e se è in comandato d'uso gratuito, è punibile
 
https://www.amazon.it/dp/B01IKKSDNC...m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_r=S81MM66T2EZDXZ4NWFTQ

solo che non capisco alcune cose,questi modem da chi vengono messi in vendita?
Sono marchiati tim,come funziona in caso di una eventuale assistenza?Se io compro un modem che magari è stato messo in vendita da un tizio che ha fatto la fibra ed ha deciso di venderlo perchè ne sta utilizzando un altro,TIM se ne accorge o per lei basta che stai utilizzando il suo?

E' illegale rivendere apparati concessi in comodato d'uso dagli operatori.

E' ciò che accade anche con i MySky e gli SkyBox HD di vecchia generazione.

Diffidate sempre. ;)

- - - Updated - - -

Ma quindi anche un negozio può vendere un modem,come questi per la fibra,marchiato tim

Solo i Centri TIM sono autorizzati alla vendita.
 
E' illegale rivendere apparati concessi in comodato d'uso dagli operatori.

E' ciò che accade anche con i MySky e gli SkyBox HD di vecchia generazione.

Diffidate sempre. ;)
Si su questo ci siamo,quando uno utilizza un modem marchiato tim comprato a parte,l'assistenza da parte di tim come funziona?
A livello software se ne occupa tim e all'hardware il negozio dove è stato acquistato?
 
Si su questo ci siamo,quando uno utilizza un modem marchiato tim comprato a parte,l'assistenza da parte di tim come funziona?
A livello software se ne occupa tim e all'hardware il negozio dove è stato acquistato?

Se acquistato regolarmente in un Centro TIM ufficiale, si.

In caso di malfunzionamenti ti dovrai rivolgere direttamente a loro. ;)
 
Vorrei cambiare il modem/router technicolor "il baffo" con quello più recente "scolapasta", è possibile?
Dato che il modem lo pago anziché in comodato d'uso.

Thank you everyone.
 
Vorrei cambiare il modem/router technicolor "il baffo" con quello più recente "scolapasta", è possibile?
Dato che il modem lo pago anziché in comodato d'uso.

Thank you everyone.

No, autonomamente non puoi, salvo malfunzionamenti dello stesso.

Comunque, tieni presente che, quando il 35b sarà vendibile, dovranno sostituirli perché non compatibili. ;)
 
Non tutte.

Solo quelle entro una certa distanza dall'ARL (si è parlato di max. 500 m.).

Il resto col 17a che è lo "standard" ad oggi per la FTTC entro i limiti kilometrici di vendibilità.
Ma come fanno a determinare da remoto la distanza dall'ARL, se l'attenuazione è per altro influenzata anche da magari dell'ossido in chiostrina?

Inviato dal mio Honor 7
 
Io spero di sì proprio perche in quel caso, anche chi abita a 500/600m dall'armadio riceverebbe 100 mega pieni o quasi (sulla novantina). Se sono furbi si, se lavorano alla Telecom no...

Inviato dal mio Honor 7

Forse TIM garantirà 130 Mbps entro i 500 m. dall'ARL.

In quel caso, avrà fatto un ottimo lavoro: 200 entro i 2-300 m.; 130 a max. 500 m. e il resto dai 100 in giù fino al limite del rapporto distanza/prestazioni.

Non male. ;)
 
Ah e comunque gente a 450m dall'armadio (500 di doppino) potrebbe raggiungere anche i 150 mega di velocità in 35b 200 mega.

Inviato dal mio Honor 7
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top