[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
E invece si perché anche registrando il contratto che mi ha letto l'operatore l'offerta prevedeva per forza i cordless.Quando ti domanda "accetta"? tu dal momento che accetti hai accettato i loro termini contrattuali,e comunque puoi sempre dire di no rinunciando però alla fibra mica ti obbligano.
Cordless e modem fanno parte del pacchetto autoinstallante e devi prenderli,punto! mica sono scemo altrimenti non li prendevo.
A me non cambia nulla per 1 euro,li regalo a mia nonna che li usa alla fine non sono buttati.
Bene allora mi facciano leggere nel paragrafo COSTI dell'offerta Smart Fibra dove sta indicato l'euro per i cordless. Vediamo se me li trovano.

Inviato dal mio Honor 7
 
Bene allora mi facciano leggere nel paragrafo COSTI dell'offerta Smart Fibra dove sta indicato l'euro per i cordless. Vediamo se me li trovano.

Inviato dal mio Honor 7

Guarda non ho voglia di imbattermi in queste lotte con TIM per 1 euro di cordless contratto o non pazienza tanto nel mio caso questi telefoni vengono sfruttati.Già mi reputo fortunato che grazie alla Smart ADSL che già avevo mi danno la 100 mega a 10 euro al mese invece di 19.90.Quindi non posso proprio lamentarmi.

- - - Updated - - -

Bene allora mi facciano leggere nel paragrafo COSTI dell'offerta Smart Fibra dove sta indicato l'euro per i cordless. Vediamo se me li trovano.

Inviato dal mio Honor 7


Cattura.webp

Fibra 0 euro pago solo l'attivazione dell'opzione.Non ho ragione di lamentarmi dico davvero.
 
Mouse destro > Ispeziona elemento > cerca la (input type="checkbox") dell'opzione della cordless, editi la scritta togliendo "disabled" e poi premi invio, ora puoi togliere la spunta.
Si ok ma rimane nel browser il fatto di togliere la spunta, è come fare ispeziona elemento su qualsiasi altro sito, la modifica la vedi solo tu
 
Scusate, ma quindi modem e cordless sono obbligatori? Perchè quando farò l'abbonamento non vorrei il modem e tantomeno i cordless, visto che non telefono -.-
 
Si ok ma rimane nel browser il fatto di togliere la spunta, è come fare ispeziona elemento su qualsiasi altro sito, la modifica la vedi solo tu

Tecnicamente no, dato che è un "modulo" può essere inviato anche con tale modifica. (È come inserire nome e cognome, lo puoi fare tramite l'interfaccia utente come via ispeziona elemento)
 
Ciao mi ripresento perchè sono assente da molto ma adesso sono tornato
Io lavoro nel backOffice tecnico e commerciale di tim
Che vi facciamo pagare i cordless e il modem è sbagliato e sono sicuro al 90% che verrrete chiamati e vi faranno eliminare i cordless
Nelle attivazione che faccio io da lavoro (riesco cmq a farvi lo sconto e riesco a togliervi i cordless ) se l'utente che ha fatto l' attivazione vuole passarmi i suoi dati in privato sono piu' che lieto di controllare alla fine cosa ti hanno caricato nel sistema
 
io ho attivato l'offerta 3x2 ed ho questi costi
2ue6xlc.jpg

i miei calcoli erano giusti,vado a pagare 39 il primo anno e poi 49,dovevano essere 59 ma con la 3x2 €10 te li tolgono,la differenza è che €25 una tantum li pago ad una volta e per me è meglio così,in più 1,19 per 48 mesi,io provengo da internet senza limiti
 
io ho attivato l'offerta 3x2 ed ho questi costi
2ue6xlc.jpg

i miei calcoli erano giusti,vado a pagare 39 il primo anno e poi 49,dovevano essere 59 ma con la 3x2 €10 te li tolgono,la differenza è che €25 una tantum li pago ad una volta e per me è meglio così,in più 1,19 per 48 mesi,io provengo da internet senza limiti

Il servizio auto installante a 25 euro fa ridere :D.

- - - Updated - - -

P.s. Oramai il fritzbox 7490 è configurabile facilmente con i parametri voip, se vi serve pm e vi mando il link. @Felk sono tornato a scassarvi la minc**a con il fritbox manco un saluto :(
 
Ultima modifica:
io ho attivato l'offerta 3x2 ed ho questi costi
2ue6xlc.jpg

i miei calcoli erano giusti,vado a pagare 39 il primo anno e poi 49,dovevano essere 59 ma con la 3x2 €10 te li tolgono,la differenza è che €25 una tantum li pago ad una volta e per me è meglio così,in più 1,19 per 48 mesi,io provengo da internet senza limiti
Allora una cosa è quello che vedi online tu una cosa è poi quello che NOI BACKOFFICE vediamo caricato
Se mi lasci il numero e intestatario il privato controllo
Comunque tu mi sei familiare ... avevi già fatto un attivazione di fibra online e ti era andata male vero ?
 
Guarda a me la Tim non piace (forse ve ne siete accorti :o) però penso sia giusto dare il modem insieme al servizio. Per il 95%degli utenti è meglio così, e per l'azienda è più facile e meno costoso gestire i ticket

Si, ci siamo accorti... :D

Concordo anche con te: la stragrande maggioranza degli utenti non è capace di gestire un modem/router (vedi i vari post aperti in area Banda Larga da utenti piuttosto inesperti che, a volte, non riescono nemmeno a postare anche solo le statistiche degli apparati).

In caso di chiamata, si avvia la telegestione e si monitora la linea. Più semplice ed immediato. ;)
 
Guarda a me la Tim non piace (forse ve ne siete accorti :o) però penso sia giusto dare il modem insieme al servizio. Per il 95%degli utenti è meglio così, e per l'azienda è più facile e meno costoso gestire i ticket
I ticket non centrano niente scusami
Le attivazioni non passano per lo stesso ufficio che gestisce i ticket tecnico (Back office tecnico il mio lavoro :) ) ma un altro ufficio
Poi non riesco a capire perchè dici che è meno costoso gestire i ticket ( per le attivazioni non si chiamano ticket ) ?
 
È giusto infatti, ma non farli pagare al cliente. Perché se intende usare un modem proprietario e oltre ad obbligarlo a prenderlo glielo fai pure pagare allora sei un palancaio.

Inviato dal mio Honor 7

Quoto.

Ma aggiungo: anche se non indicato chiaramente in bolletta, gli apparati concessi in comodato sono SEMPRE a pagamento.
Anche qui l'esempio un esempio con Sky: in primis i modelli MySky si potevano ricevere pagando il noleggio mensile. Ora non più, ma il canone è incorporato nel costo dell'abbonamento.
Diversamente il costo del servizio HD: prima incluso, ora a parte (€5).
Qualcuno pensa che ORA glielo fanno pagare, ma non è così. La quota, prima, era "mascherata". ;)

Per TIM: all'epoca della tariffa Alice Tutto Incluso 30 (eccezionale; si chiamava "a gratis" in VoIP senza nemmeno lo scatto alla risposta) Telecom concedeva modem e Aladino in comodato d'uso gratuito. Ma gratuiti, alla fine, non erano. Anche perché, all'epoca, si pagava anche la voce "Canone".

Bisognerebbe fare come per le ADSL: ti scegli il modem che ti pare e sono affari tuoi.

Purtroppo, per la VDSL, complice la fonia non più in RTG, le compagnie preferiscono fare così.

Quello che maggiormente conta è la qualità: dacci a tutti o un Sercomm o un Teechnicolo "grigliato" e stiamo apposto. ;)

Ma non un "baffo" che è davvero ridicolo (l'Alice Gate 2, al confronto, sembrava uno U.S. Robotics! :D).

- - - Updated - - -

No...la spunta sui cordless deve esserci, non è una cosa vincolante al contratto e men che meno al servizio. Non so nemmeno se sia legale a questo punto.

Inviato dal mio Honor 7

Errato.

I cordless sono obbligatori e rappresentano anch'essi una clausola vincolante ai fini dell'attivazione dell'offerta.
O quelli, o €49 per il tecnico (quando ho attivato io l'offerta in Giugno).
Meglio i cordless, francamente.

E' tutto legale. ;)
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top