[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Mi spiace, non mi è arrivato nulla.

Forse fai prima ad usare i PM del forum... ;)

Cosa avrebbe il SORECOM che lo migliora cosi tanto oltre all'interfaccia personalizzabile? Mi consigli di montare il mio d7800 in cascata come router? che dici? o questo SORECOM è abbastanza potente? Considera che io uso internet solo per streaming,gioco online e uso quotidiano normale.
Che ne pensi di questo SORECOM?
 
Mi spiace, non mi è arrivato nulla.

Forse fai prima ad usare i PM del forum... ;)
Fa niente ho risolto, si trattava del passaggio del cavo che alimenta lo switch tplink (50hz di uscita) proprio adiacente al doppino telefonico, non sapevo se avrebbe disturbato allora ho provato ad accendere tutto monitorando lo spettro delle frequenze e non è cambiato nulla nemmeno di un millimetro, idem SNR invariato. Quell'ali non fa nulla alla linea

Inviato dal mio Honor 7
 
Cosa avrebbe il SORECOM che lo migliora cosi tanto oltre all'interfaccia personalizzabile? Mi consigli di montare il mio d7800 in cascata come router? che dici? o questo SORECOM è abbastanza potente? Considera che io uso internet solo per streaming,gioco online e uso quotidiano normale.
Che ne pensi di questo SORECOM?
SERCOMM*.

Inviato dal mio Honor 7
 
Perché prendi un modem/router e non router e basta?

Perchè l' apparecchio TIM fa da modem e quindi non serve un altro modem.

- - - Updated - - -

Magari funziona pure bene ma è una questione di correttezza e di serietà nel trattare i clienti. Meglio sarebbe lasciare il cliente libero di scegliersi il cavolo di modem che preferisce individuandolo tra le migliaia presenti in commercio. Avrei comprato altro.....

Guarda che non sei obbligato ad prendere il loro modem/router.

In commercio ci sono modem/router compatibili con il VDSL2 senza il Voip e poi sono quelli che sono compatibili anche con il Voip.

Ci sono degli utenti su Hardware Upgrade che sono riusciti a far funzionare il Voip.

Poi sei fortunato ed al 187 becchi il giusto operatore/operatrice ti forniscono loro stessi i dati per il Voip.

Con TIM considera che i migliori modem/router VDSL2 sono quelli con il chipset Broadcom.
 
Perchè l' apparecchio TIM fa da modem e quindi non serve un altro modem.

- - - Updated - - -



Guarda che non sei obbligato ad prendere il loro modem/router.

In commercio ci sono modem/router compatibili con il VDSL2 senza il Voip e poi sono quelli che sono compatibili anche con il Voip.

Ci sono degli utenti su Hardware Upgrade che sono riusciti a far funzionare il Voip.

Poi sei fortunato ed al 187 becchi il giusto operatore/operatrice ti forniscono loro stessi i dati per il Voip.

Con TIM considera che i migliori modem/router VDSL2 sono quelli con il chipset Broadcom.
il voip lo configuro io qui :D
 
Guarda che non sei obbligato ad prendere il loro modem/router.

In commercio ci sono modem/router compatibili con il VDSL2 senza il Voip e poi sono quelli che sono compatibili anche con il Voip.

Ci sono degli utenti su Hardware Upgrade che sono riusciti a far funzionare il Voip.

Poi sei fortunato ed al 187 becchi il giusto operatore/operatrice ti forniscono loro stessi i dati per il Voip.

Con TIM considera che i migliori modem/router VDSL2 sono quelli con il chipset Broadcom.

Io sapevo che invece sei proprio obbligato a prendere il modem TIM; se potessi scegliere, lascerei perdere la fonia che non mi interessa e eviterei di spendere 5 euro al mese per 4 anni.
Che io sappia non puoi scegliere di non pagare quei 4,90€ al mese di "smart modem" (che poi se sei sfortunato ti rifilano pure un avanzo di magazzino che non supporta manco il 35b, roba da matti)
 
Perchè l' apparecchio TIM fa da modem e quindi non serve un altro modem.

- - - Updated - - -



Guarda che non sei obbligato ad prendere il loro modem/router.

In commercio ci sono modem/router compatibili con il VDSL2 senza il Voip e poi sono quelli che sono compatibili anche con il Voip.

Ci sono degli utenti su Hardware Upgrade che sono riusciti a far funzionare il Voip.

Poi sei fortunato ed al 187 becchi il giusto operatore/operatrice ti forniscono loro stessi i dati per il Voip.

Con TIM considera che i migliori modem/router VDSL2 sono quelli con il chipset Broadcom.
Il modem è in vendita abbinata. .... quindi, tu prova a rifiurarlo e vedi che te ne arrivano 10 anziché uno da dieci corrieri differenti

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Per fare un po' di chiarezza:

il modem di TIM, ufficialmente, è l'unico con cui si può fruire della fonia in VoIP e non è possibile rifiutarlo.

Se l'utente desidera utilizzare un suo dispositivo proprietario, va anche bene. Nessuno glielo impedisce.

Ma sta di fatto che il rifiuto o la rispedizione del modem a TIM comporta l'impossibilità dell'attivazione del servizio VDSL. ;)

L'apparato di TIM costituisce clausola vincolante all'utilizzo del servizio VDSL (come per i decoder di Sky; solo che lì la smart card viene "segata" se utilizzata in decoder "alternativi" :D).

- - - Updated - - -

Cosa avrebbe il SORECOM che lo migliora cosi tanto oltre all'interfaccia personalizzabile? Mi consigli di montare il mio d7800 in cascata come router? che dici? o questo SORECOM è abbastanza potente? Considera che io uso internet solo per streaming,gioco online e uso quotidiano normale.
Che ne pensi di questo SORECOM?

SERCOMM, non SORECOM (cos'è, una variante del CORECOM? :D)!

L'interfaccia è più user-friendly e organizzata meglio. A livello hardware è un passo avanti ai "baffi". ;)

Visto che ce l'hai, monta il D7800 e lo usi come router escludendo la porta ADSL.

Ti basta creare una connessione WAN-LAN.

Se proprio vuoi fare le cose perbene, dovresti escludere totalmente il TIM impedendogli la connessione automatica, lasciandogli solo il compito di negoziare la portante. :)

P.S.: occhio ai messaggi che quoti. ;)
 
Per fare un po' di chiarezza:

il modem di TIM, ufficialmente, è l'unico con cui si può fruire della fonia in VoIP e non è possibile rifiutarlo.

Se l'utente desidera utilizzare un suo dispositivo proprietario, va anche bene. Nessuno glielo impedisce.

Ma sta di fatto che il rifiuto o la rispedizione del modem a TIM comporta l'impossibilità dell'attivazione del servizio VDSL. ;)

L'apparato di TIM costituisce clausola vincolante all'utilizzo del servizio VDSL (come per i decoder di Sky; solo che lì la smart card viene "segata" se utilizzata in decoder "alternativi" :D).
e carissimo è questo il problema... vuoi imporci i tuoi apparati? bene ma non puoi obbligarci a pagarli perchè io non ho chiesto nulla e non dai minimamente la scelta di sottrarsi a questo modem.... quindi secondo me è al limite del legale far pagare il modem obbligatoriamente senza possibilità di eliminarlo
 
e carissimo è questo il problema... vuoi imporci i tuoi apparati? bene ma non puoi obbligarci a pagarli perchè io non ho chiesto nulla e non dai minimamente la scelta di sottrarsi a questo modem.... quindi secondo me è al limite del legale far pagare il modem obbligatoriamente senza possibilità di eliminarlo

Concordo.

Idem Sky.

Io ho un signor decoder base Linux che si mangia qualunque MySky a colazione, pranzo e cena, ma non posso utilizzarlo con il Cielo italiano perchè Murdoch mi impone i suoi scatolotti da 4 soldi...

Vedi in Germania: Sky funziona con CAM. Qui no.

L'utente dovrebbe essere sempre libero di poter usare gli apparati che preferisce.

Ma qui da noi non è possibile, purtroppo. :(
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top