[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
I
Troppo utopico, secondo me,se ti piacciono le pecorelle in teoria non ti dovrebbe interessare molto la tecnologia e pretendere la stessa connessione di un cittadino.

Io mi aspetto invece che Internet venga dichiarato servizio essenziale. Ormai hai insieme telefonate, TV, Internet, con quest'ultimo sempre piu' importante per tutto: rapporti con Pubblica Amministrazione, acquisti online, etc ..

E quindi venga equiparato all'acqua e all'elettricita' (il gas mi pare non lo sia): la banda larga ce la devono avere tutti.
 
Troppo utopico, secondo me,se ti piacciono le pecorelle in teoria non ti dovrebbe interessare molto la tecnologia e pretendere la stessa connessione di un cittadino.
Scusami, volevo fare ironia evidenziando un mio pensiero; non è utopia pretendere una connessione decente in tutta italia.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ni, nel senso che dipende sia dal modem che dagli errori CRC.

I baracchini di TIM non sono adatti a gestire impianti e/o situazioni complesse.

Certo, ora magari arriverà qualcuno che comincerà con la solita tiritera "per me va bene", "io non ho di questi problemi", ecc...
Per cortesia statevene buoni e lasciate analizzare il caso specifico. Grazie. :sisi:

Detto questo, un router "serio" gestisce i pacchetti con una certa dovizia e senza soffrire più di tanto le lunghe sessioni (che siano di gaming, di streaming, ma anche solo di trasferimento pesante tra un NAS e un PC).
Merito dell'hardware, ma anche (e in certi casi, soprattutto) del firmware.

Quelli TIM, per quanto messi benino al livello hardware, peccano e non poco sul software.
Nota positiva alla negoziazione della portante (eccetto l'ADB "baffo"), ma i vantaggi finiscono qui, almeno per me.

Da prove sul campo, anch'io ho notato qualche freeze random della connessione, non solo durante una sessione streaming/gaming, ma anche (e questo la dice lunga) durante la semplice navigazione web su siti leggeri che si appoggiano a server non trafficati. :shutup:

Dagli speedtest tutto in regola: ping a 9 ms, nessun packet loss, ecc...
Ma la sensazione di "lentezza esasperante" c'è e in alcuni casi è molto fastidiosa.

In conclusione: se puoi, prenditi un Router tipo l'ASUS RT-AC68U (che ho da qualche settimana e di cui sono estremamente soddisfatto! :ok: ), connettilo in cascata a quello TIM (al quale lascerai solo il compito di negoziare la portante e stop) e vedrai che tutto cambierà! :figo:

Oppure fai come me prendi un fritz e metti nel cassetto il modem TIM per sempre


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Infatti 'ho virgolettato, se hai un aggettivo migliore, non si smette mai di imparare!:ciaociao:
Se rileggi bene le tue parole :
"
Da me sono intervenuti per un calo di banda di "soli" 15Mbps, dipende molto con chi parli al telefono e se sai spiegare bene il problema.
Li ho chiamati di venerdì, venuto il sabato, cambio coppia secondaria ed ha risolto, linea tornata come prima.
Come vedi bisogna essere "intelligenti" nel spiegare bene la problematica e "fortunati" con la persona che ti risponde al telefono.
Se non va bisogna riprovare mai mollare!
Ciao."
puoi notare che possono essere offensivi nei confronti di quelle persone che hanno problemi di linea da decenni. Detto ciò, ho solo espresso un mio pensiero ed non ho nulla contro di te......
 
Ultima modifica da un moderatore:
Raga ma possibile che chiamando il 187 reparto Tecnico, non possano darmi L'IP della mia connessione nemmeno gli dico il CF o qualsiasi cosa, visto che mi serve e sono all'estero?

Inviato dal mio OnePlus 3 utilizzando Tapatalk
 
Dopo se usi la SIM in roaming è tutto un "banda e stabilità permettendo" perché in Irlanda, puoi essere sotto copertura H massima, ed ad un certo punto passa ad Edge, e quando è in H al con massima copertura, è tanto se va a 2/3 mega... In USA il 4G, con la massima copertura, ha un ping minimo di 250ms e una velocità massima di 8 mega... In Italia siamo messi ben meglio

Inviato dal mio OnePlus 3 utilizzando Tapatalk
 
Si, basta che hai una SIM TIM in Roaming o una Vpn con la linea di casa... Dall' Irlanda e dagli USA funziona, testato di persona

Inviato dal mio OnePlus 3 utilizzando Tapatalk

Ahhh tramite VPN, senno controllano e non funziona, capito.

Ma una cosa di questo VoIP non l'ho capito, al modem cosa ci si attacca, solo telefoni VoIP quindi con spina ethernet? Oppure i telefoni tradizionali con RJ11?

Tanti anni fa mi ero comprato un Grandstream 486, che praticamente rende qualunque telefono tradizionale un telefono VoIP, ovvero un aggeggio che programmi con i dati SIP del provider VoIP con porta ethenet che si collega al router di casa, a cui poi ci si collega qualunque telefono tradizionale con spina RJ11.

QUesto Grandstream lo posso rispolverare o non ha piu' senso, perche' e' tutto dentro il modem Telecom?
 
Ahhh tramite VPN, senno controllano e non funziona, capito.

Ma una cosa di questo VoIP non l'ho capito, al modem cosa ci si attacca, solo telefoni VoIP quindi con spina ethernet? Oppure i telefoni tradizionali con RJ11?

Tanti anni fa mi ero comprato un Grandstream 486, che praticamente rende qualunque telefono tradizionale un telefono VoIP, ovvero un aggeggio che programmi con i dati SIP del provider VoIP con porta ethenet che si collega al router di casa, a cui poi ci si collega qualunque telefono tradizionale con spina RJ11.

QUesto Grandstream lo posso rispolverare o non ha piu' senso, perche' e' tutto dentro il modem Telecom?
Se hai il modem telecom lasciali la polvere, altrimenti se vuoi cambiare modem può essere sicuramente utile

Inviato dal mio OnePlus 3 utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top