[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Lascia perdere, non ci pensare. Questi individui non si rendono conto che un giorno di questi potrebbero ricevere una bella lettera di licenziamento.
Poi voglio vedere se non ripenseranno a tutti i casini combinati ai vari utenti/malcapitati di turno che sono finiti nelle loro "mani"...

E' sicuramente diafonia, perché non hai derivate.
Col vectoring si risolverà tutto.

L'importante è che non ci siano disconnessioni e che la banda in Up sia a posto. ;)
Non ne sono sicuro che la mia chiostrina non è derivata ........ dopo vado a controllare
---------------------------------
Aggiornamento, all'interno della chiostrina ho trovato z15 e 16 ; z 15 penso che si riferisca all'armadio riparti-linea 15 di zona e 16 al numero identificativo della chiostrina . Esatto @luigidavino?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Qualcuno di voi ha attivato la 100mega dal centralino? una volta che l'operatore ha accettato la richiesta dopo quanto tempo compare la pratica tecnica sulla casella aliceMail?
 
Oggi, dopo 1 mese circa, sono andato a casa (sono ancora in ferie!) per vedere come andava la linea FTTC...mi son trovato SNR in down a 7 invece che a 7.6 (poi sceso dopo un paio d'ore a 6.8) e ho agganciato una portante di 88 Mbit (in precedenza, appena dopo l'installazione, ero arrivato anche a 91). Speedtest pari a 81.4 in down e 20.22 in up (il massimo, appena installato dopo il 18 Luglio, è stato di 84 e 20.5 rispettivamente). Direi che mi devo accontentare...per ora pare che non ci siano troppi utenti nelle mie vicinanze e quindi pare poca diafonia. Però vorrei capire che razza di modem ho...ho fatto un pò di foto, credo che sia il Technicolor seconda versione ma vorrei una conferma da chi ne sa più di me...nel caso fosse il nuovo Technicolor, sarà compatibile con il profilo 35b o si dovrà cambiare modem? Di seguito le foto:20160830_094110 (Copia).webp20160830_094129 (Copia).webp20160830_094306 (Copia).webp20160830_094321 (Copia).webp
Come potete vedere ci sono prese d'aria dovunque e nella seconda immagine si legge "prodotto da Technicolor" ma non c'è alcuna sigla...comunque non è quello col baffo rosso...
 
Ultima modifica:
Non ne sono sicuro che la mia chiostrina non è derivata ........ dopo vado a controllare
---------------------------------
Aggiornamento, all'interno della chiostrina ho trovato z15 e 16 ; z 15 penso che si riferisca all'armadio riparti-linea 15 di zona e 16 al numero identificativo della chiostrina . Esatto @luigidavino?

Dipende. A volte invertono i numeri.

Hai una piastrina metallica o sono incollati sulla plastica del box?

Per toglierti il dubbio, verifica su KQI l'armadio. ;)

- - - Updated - - -

Qualcuno di voi ha attivato la 100mega dal centralino? una volta che l'operatore ha accettato la richiesta dopo quanto tempo compare la pratica tecnica sulla casella aliceMail?

Anche più di 48 ore, a volte.

E questo per qualunque segnalazione.

Se non compare nulla da qui a qualche giorno, richiama e fatti dare il numero di pratica, oltre a far controllare l'avanzamento della stessa.
 
Oggi, dopo 1 mese circa, sono andato a casa (sono ancora in ferie!) per vedere come andava la linea FTTC...mi son trovato SNR in down a 7 invece che a 7.6 (poi sceso dopo un paio d'ore a 6.8) e ho agganciato una portante di 88 Mbit (in precedenza, appena dopo l'installazione, ero arrivato anche a 91). Speedtest pari a 81.4 in down e 20.22 in up (il massimo, appena installato dopo il 18 Luglio, è stato di 84 e 20.5 rispettivamente). Direi che mi devo accontentare...per ora pare che non ci siano troppi utenti nelle mie vicinanze e quindi pare poca diafonia. Però vorrei capire che razza di modem ho...ho fatto un pò di foto, credo che sia il Technicolor seconda versione ma vorrei una conferma da chi ne sa più di me...nel caso fosse il nuovo Technicolor, sarà compatibile con il profilo 35b o si dovrà cambiare modem? Di seguito le foto:Visualizza allegato 215026Visualizza allegato 215027Visualizza allegato 215028Visualizza allegato 215029
Come potete vedere ci sono prese d'aria dovunque e nella seconda immagine si legge "prodotto da Technicolor" ma non c'è alcuna sigla...comunque non è quello col baffo rosso...

Technicolor primo modello. Vecchio.
 
Oggi, dopo 1 mese circa, sono andato a casa (sono ancora in ferie!) per vedere come andava la linea FTTC...mi son trovato SNR in down a 7 invece che a 7.6 (poi sceso dopo un paio d'ore a 6.8) e ho agganciato una portante di 88 Mbit (in precedenza, appena dopo l'installazione, ero arrivato anche a 91). Speedtest pari a 81.4 in down e 20.22 in up (il massimo, appena installato dopo il 18 Luglio, è stato di 84 e 20.5 rispettivamente). Direi che mi devo accontentare...per ora pare che non ci siano troppi utenti nelle mie vicinanze e quindi pare poca diafonia. Però vorrei capire che razza di modem ho...ho fatto un pò di foto, credo che sia il Technicolor seconda versione ma vorrei una conferma da chi ne sa più di me...nel caso fosse il nuovo Technicolor, sarà compatibile con il profilo 35b o si dovrà cambiare modem? Di seguito le foto:Visualizza allegato 215026Visualizza allegato 215027Visualizza allegato 215028Visualizza allegato 215029
Come potete vedere ci sono prese d'aria dovunque e nella seconda immagine si legge "prodotto da Technicolor" ma non c'è alcuna sigla...comunque non è quello col baffo rosso...

Vecchio modello precedente ai "baffi".

Il nuovo Technicolor, compatibile col 35b insieme al Sercomm, è questo image.webp
Tale modello esiste anche nella versione customizzata per Fastweb. ;)
 
Vecchio modello precedente ai "baffi".

Il nuovo Technicolor, compatibile col 35b insieme al Sercomm, è questo Visualizza allegato 215034
Tale modello esiste anche nella versione customizzata per Fastweb. ;)

Quindi mi hanno dato un fondo di magazzino? Mi posso lamentare o me lo devo tenere finchè non sarà attivato il 35b?
In effetti, adesso che ci penso, è uno schifo con il Wi-Fi...
 
Ultima modifica:
Quindi mi hanno dato un fondo di magazzino? Mi posso lamentare o me lo devo tenere finchè non sarà attivato il 35b?
Non penso che te la sostituiscono almeno che non presenta alcun diffetto......... pensa che io ho un'uscita lan rotta e alcune volte i telefoni collegati alle due porte voip non squillano quando ricevo la chiamata e il tecnico non ha voluto sostituirlo.
 
Quindi mi hanno dato un fondo di magazzino? Mi posso lamentare o me lo devo tenere finchè non sarà attivato il 35b?
In effetti, adesso che ci penso, è uno schifo con il Wi-Fi...

Si, era un fondo in giacenza da qualche parte... :(

Dovranno cambiartelo per forza a seguito del passaggio al 35b.

Prima, a meno di guasti, non puoi fartelo sostituire.

- - - Updated - - -

Non penso che te la sostituiscono almeno che non presenta alcun diffetto......... pensa che io ho un'uscita lan rotta e alcune volte i telefoni collegati alle due porte voip non squillano quando ricevo la chiamata e il tecnico non ha voluto sostituirlo.

Perché non chiami il 187 e ti fai aprire un ticket di sostituzione presso un Centro TIM?

L'unica volta che ho dovuto sostituire un modem Telecom, un Pirelli Alice Gate "Vela", chiamai il 187 e l'operatore mi diede un codice CRAC+stringa numerica.

Con quello andai al Centro TIM di zona preposto e, senza batter ciglio, mi diedero un nuovo modem imballato.

Idem per un Aladino VoIP vecchia generazione: sostituito in 5 minuti sempre allo stesso Centro TIM.

Niente tecnici e niente litigate. ;)
 
Dipende. A volte invertono i numeri.

Hai una piastrina metallica o sono incollati sulla plastica del box?

Per toglierti il dubbio, verifica su KQI l'armadio. ;)

- - - Updated - - -



Anche più di 48 ore, a volte.

E questo per qualunque segnalazione.

Se non compare nulla da qui a qualche giorno, richiama e fatti dare il numero di pratica, oltre a far controllare l'avanzamento della stessa.
L'importante è che la chiostrina non sia derivata...... dopo ti posterò la foto
 
Non penso che te la sostituiscono almeno che non presenta alcun diffetto......... pensa che io ho un'uscita lan rotta e alcune volte i telefoni collegati alle due porte voip non squillano quando ricevo la chiamata e il tecnico non ha voluto sostituirlo.
Bella storia....quello che non capisco è perchè avessero ancora i modelli così vecchi per un'attivazione fatta il 18 Luglio...Verso il 5-6 Settembre proverò a sentire un tecnico di mia conoscenza e vediamo cosa mi dice.
 
Si, era un fondo in giacenza da qualche parte... :(

Dovranno cambiartelo per forza a seguito del passaggio al 35b.

Prima, a meno di guasti, non puoi fartelo sostituire.

- - - Updated - - -



Perché non chiami il 187 e ti fai aprire un ticket di sostituzione presso un Centro TIM?

L'unica volta che ho dovuto sostituire un modem Telecom, un Pirelli Alice Gate "Vela", chiamai il 187 e l'operatore mi diede un codice CRAC+stringa numerica.

Con quello andai al Centro TIM di zona preposto e, senza batter ciglio, mi diedero un nuovo modem imballato.

Idem per un Aladino VoIP vecchia generazione: sostituito in 5 minuti sempre allo stesso Centro TIM.

Niente tecnici e niente litigate. ;)
Non deve verificarlo un tecnico tim che non funziona?. Parlerò con il 187 tasto 2 e vedo cosa mi dicono
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top