[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
in che senso?

- - - Updated - - -

mio padre ogni tanto fa qualche impianto elettrico quindi in caso faccio fare a lui :asd:
dividere impianto il modem va collegato alla prima presa... il resto dell'impianto va scollegato e collegato alla presa telefono del modem
 
Esatto.

Si dice "box derivato 2°" quando sono presenti i 2 pallini
"Derivato 1°" il principale con un pallino.

Il tuo box è derivato 1°.

Per bonifica intendo:
- Sostituzione prese tripolari con RJ11.
- Rimozione di eventuali condensatori nelle prese, di suonerie aggiuntive e di eventuali NTUL.
- Sostituzione del doppino qualora quello presente sia troppo vecchio e/o giuntato male.
- Abolizione di prese secondarie inutili (che non funzionerebbero con la VDSL).

Per ulteriori informazioni, puoi consultare questa guida: Il blog di skynet81: Ottimizzare l'impianto domestico per ADSL

Ok allora adesso devo sperare di beccare un tecnico non svogliato che faccia questi lavori...
nel frattempo sono in attesa della chiamata tim per l'attivazione e informandomi ho visto che per continuare a usare il fisso devo tenermi quella baracca in comodato d'uso che mi spediranno...:suicidio: e qualcuno parlava di problemi con i sistemi di allarme a combinatore telefonico, vale anche per quelli gsm?
 
Ragazzi, ciao, è da un po' che non scrivevo qua...
Avrei una domanda: esiste un bot per Telegram, una newsletter, qualcosa che notifichi quando vengono aggiornati i file wholesale?
Forse botFactory ne ha sviluppato uno / lo ha in cantiere / potrebbe svilupparlo, no?

Inviato dal mio E6653 utilizzando Tapatalk
 
Ragazzi, ciao, è da un po' che non scrivevo qua...
Avrei una domanda: esiste un bot per Telegram, una newsletter, qualcosa che notifichi quando vengono aggiornati i file wholesale?
Forse botFactory ne ha sviluppato uno / lo ha in cantiere / potrebbe svilupparlo, no?

Inviato dal mio E6653 utilizzando Tapatalk
Io su Facebook ho attivato le notifiche per la pagina di Fibra Click, così ogni volta che fanno l'aggiornamento mi arriva la notifica. Sono sì in ritardo di mezz'ora rispetto ai Wholesale ma penso sia il metodo più comodo.
 
Ragazzi oggi stavo per attivare la fibra(tornato dalle vacanze)ma non essendo sicuro dell'effettiva distanza dall'armadio decido di girare per la città .Bene dopo 45 minuti e dopo aver trovato altri 4 armadi più vicini a casa mia ho scoperto che non si trova a 700 metri ma a 1km.Vi chiedo una cosa...Com'è possibile che ci sono 4 armadi più vicini alla mia abitazione(attualmente non coperti dalla fibra) e mi hanno agganciato a quello più lontano?Poi dall' immagine(dove ho segnalato gli armadi che ho trovato) si vede che sulla strada per il mio si trova un altro armadio.Penso che a questa distanza sia inutile attivare la fibra...
P.S pallino nero abitazione, pallino rosso armadi trovati,segna posto armadio attuale.20160829_152646.webp
 
davvero ? non sapevo continuo a ripeterti che per il fatto che è molto sensibile è meglio se scolleghi tutte le prese e rimane solo la prima attaccata
si si ora ho capito cosa intendevi, le prese non hanno telefoni attaccati però sono sempre collegate al circuito :sisi: la cosa che vorrei fare è far passare un bel cavo ethernet dalla cucina a camera mia però temo che non ci sia abbastanza spazio nelle canaline :sisi:
 
si si ora ho capito cosa intendevi, le prese non hanno telefoni attaccati però sono sempre collegate al circuito :sisi: la cosa che vorrei fare è far passare un bel cavo ethernet dalla cucina a camera mia però temo che non ci sia abbastanza spazio nelle canaline :sisi:
Cat 5 e è poco spesso potresti provare con quello
Power LAN non conviene perché poi degrada molto ti ritroveresti 40 mega reali
 
Ok allora adesso devo sperare di beccare un tecnico non svogliato che faccia questi lavori...
nel frattempo sono in attesa della chiamata tim per l'attivazione e informandomi ho visto che per continuare a usare il fisso devo tenermi quella baracca in comodato d'uso che mi spediranno...:suicidio: e qualcuno parlava di problemi con i sistemi di allarme a combinatore telefonico, vale anche per quelli gsm?

Si, o lasci il baracchino TIM, o ti prendi un Fritz!Box (ma te lo sconsiglio, francamente).

Per i combinatori RTG bisogna sezionare l'impianto.

Se opti per un GSM, invece, non devi fare proprio nulla, perché combinatore e centrale d'allarme si interfacceranno tra di loro e la linea RTG non servirà più a nulla.

Io consiglio questi poiché con i tradizionali, in caso di interruzione di corrente (per le VDSL) o di guasto sulla linea RTG, sei tagliato fuori e se i ladri entrano, non partirà alcuna chiamata.

Quelli GSM, invece, hanno una batteria di backup. E se c'è un gestore particolarmente stabile nella tua zona (2G), sei a cavallo. I guasti ai ripetitori sono piuttosto rari (e, comunque, statisticamente, inferiori di gran lunga alle reti terrestri). ;)
 
Anche oggi il mio armadio in (forse) collaudo ancora non scalda. Bah secondo me fanno i collaudi in 1 giorno. Dicono in 30 giorni solo perche' non ci lavorano sopra

- - - Updated - - -

davvero ? non sapevo continuo a ripeterti che per il fatto che è molto sensibile è meglio se scolleghi tutte le prese e rimane solo la prima attaccata

leggevo che tutte le linee fisse classiche ormai vanno in Voip
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top