[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Ho sentito dire ( ma potrebbe essere una cazzata ) che i servizi wholesale di telecom sono in sciopero dall'8 Agosto al 6 Settembre. Quindi questo potrebbe essere il motivo della mancata pubblicazione delle nuove tabelle Excel.
 
La pratica tecnica è ancora in lavorazione.............. mah, non sono stato contatto da alcun tecnico e penso che non verrò contatto
 
Si può fare qualcosa, ma tutto dipende dalla possibilità materiale di eliminare una parte del tragitto "extra" per ridurre la distanza complessiva.

A me, ad esempio, è stato fatto (-140 m. di cavo e 1 db guadagnato).

Beh, impegnati un po', magari leggendo qualcosa in rete, e facci sapere come sei messo.

La pulizia dell'impianto è FONDAMENTALE per le prestazioni della VDSL (specialmente per chi si trova su box derivati e a grandi distanze). ;)

quindi se ho capito bene se ci sono due pallini è derivata da quella con un pallino solo? ho pensato che essendo il condominio diviso in 2 ali potrebbe esserci un'altra chiostrina nell'altra ala (quindi a una distanza abbastanza breve, sui 20/25m)
cosa si intende per pulizia dell'impianto? questo è quello che ho trovato io nel mio sottoscala
Imgur: The most awesome images on the Internet
è chiuso a chiave
il condominio è degli anni 90 e non è molto grande (6 appartamenti sulla mia scala e circa 18 in totale)
 
quindi se ho capito bene se ci sono due pallini è derivata da quella con un pallino solo? ho pensato che essendo il condominio diviso in 2 ali potrebbe esserci un'altra chiostrina nell'altra ala (quindi a una distanza abbastanza breve, sui 20/25m)
cosa si intende per pulizia dell'impianto? questo è quello che ho trovato io nel mio sottoscala
Imgur: The most awesome images on the Internet
è chiuso a chiave
il condominio è degli anni 90 e non è molto grande (6 appartamenti sulla mia scala e circa 18 in totale)
Un'altra chiostrina da scassinare
 
quindi se ho capito bene se ci sono due pallini è derivata da quella con un pallino solo? ho pensato che essendo il condominio diviso in 2 ali potrebbe esserci un'altra chiostrina nell'altra ala (quindi a una distanza abbastanza breve, sui 20/25m)
cosa si intende per pulizia dell'impianto? questo è quello che ho trovato io nel mio sottoscala
Imgur: The most awesome images on the Internet
è chiuso a chiave
il condominio è degli anni 90 e non è molto grande (6 appartamenti sulla mia scala e circa 18 in totale)

Esatto.

Si dice "box derivato 2°" quando sono presenti i 2 pallini
"Derivato 1°" il principale con un pallino.

Il tuo box è derivato 1°.

Per bonifica intendo:
- Sostituzione prese tripolari con RJ11.
- Rimozione di eventuali condensatori nelle prese, di suonerie aggiuntive e di eventuali NTUL.
- Sostituzione del doppino qualora quello presente sia troppo vecchio e/o giuntato male.
- Abolizione di prese secondarie inutili (che non funzionerebbero con la VDSL).

Per ulteriori informazioni, puoi consultare questa guida: Il blog di skynet81: Ottimizzare l'impianto domestico per ADSL
 
Si ma non è proprio sciopero completo. E a fine turno, straordinario e altro. Tra l'altro il 16 hanno pubblicato quelle del ADSL.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top