[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Buongiorno popolo di internet! finalmente dopo mesi e mesi di attesa hanno installato la fttc anche nel mio paese:party: non è il massimo lo so ma in attesa di una buona ftth ci si accontenta...mi sono già informato in un centro tim e mi hanno detto (come avevo già verificato sul portale lido) che la 100/20 è vendibile però vorrei capire la reale velocità che avrò...:oogle: ho cercato il cabinet e si trova a circa 150 metri dalla mia chiostrina condominiale e va be' forse poteva andare meglio poi ho guardato la chiostrina e riporta i numeri 30 6 3 e 4* (l'ultimo con il fatidico pallino della derivata:() potrebbe essere un problema? voi sapete se tim utilizza già il vectoring o incorrerò in diminuzioni della banda nel caso che qualche mio vicino attivi anche lui l'offerta? inoltre essendo la prima volta che mi affaccio a questo argomento sono un utonto quindi vi prego di guidarmi nel capire come controllare se la linea è sana:lol:
 
Dipende, l'ultima volta che ho avuto problemi hanno usato la telegestione, a modem spento sarebbe difficile :asd:

Lascia perdere la pagliacciata della telegestione.

Il mio entra in questa modalità ogni mezz'ora circa (sempre per problemi ONU), ma non c'è nessun tecnico dall'altra parte che la richiede! :D

- - - Updated - - -

Buongiorno popolo di internet! finalmente dopo mesi e mesi di attesa hanno installato la fttc anche nel mio paese:party: non è il massimo lo so ma in attesa di una buona ftth ci si accontenta...mi sono già informato in un centro tim e mi hanno detto (come avevo già verificato sul portale lido) che la 100/20 è vendibile però vorrei capire la reale velocità che avrò...:oogle: ho cercato il cabinet e si trova a circa 150 metri dalla mia chiostrina condominiale e va be' forse poteva andare meglio poi ho guardato la chiostrina e riporta i numeri 30 6 3 e 4* (l'ultimo con il fatidico pallino della derivata:() potrebbe essere un problema? voi sapete se tim utilizza già il vectoring o incorrerò in diminuzioni della banda nel caso che qualche mio vicino attivi anche lui l'offerta? inoltre essendo la prima volta che mi affaccio a questo argomento sono un utonto quindi vi prego di guidarmi nel capire come controllare se la linea è sana:lol:

Si, le derivate sono un problema.

La distanza potrebbe anche raddoppiare e le prestazioni degradare un bel po'. :sisi:

Vectoring e 35b (la 200 Mbps) forse entro fine anno.

Se il tuo vicino attiva anche lui la VDSL incapperai nella diafonia (l'interferenza dei doppini vicino al tuo nel multicoppia).

Descrivici un po' il tuo impianto: numero di prese, tipo (tripolari, rj11), apparecchi collegati (telefoni a filo, cordless, fax...).

- - - Updated - - -

se ne so fregati perchè hai avuto ticket :D

Quotone! :D
 
Lascia perdere la pagliacciata della telegestione.

Il mio entra in questa modalità ogni mezz'ora circa (sempre per problemi ONU), ma non c'è nessun tecnico dall'altra parte che la richiede! :D

- - - Updated - - -



Si, le derivate sono un problema.

La distanza potrebbe anche raddoppiare e le prestazioni degradare un bel po'. :sisi:

Vectoring e 35b (la 200 Mbps) forse entro fine anno.

Se il tuo vicino attiva anche lui la VDSL incapperai nella diafonia (l'interferenza dei doppini vicino al tuo nel multicoppia).

Descrivici un po' il tuo impianto: numero di prese, tipo (tripolari, rj11), apparecchi collegati (telefoni a filo, cordless, fax...).
quelle è un altro cosa
 
Ecco la mia linea:
[TABLE="class: servizitable fontSize"]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Versione Driver DSL:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Stato:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]Attivo[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Sistema di trasmissione:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]VDSL[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Modalità di trasmissione:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]Interleaved[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Profilo:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]17a[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Power State:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]L0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Velocità massima di trasmissione (Kbps):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]18403[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Velocità massima di ricezione (Kbps):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]71289[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]SNR Upstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]6.6[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]SNR Downstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]6.1[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Attenuazione Upstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]3.6[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Attenuazione Downstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]11.4[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Potenza in trasmissione (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]-6.1[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Potenza in ricezione (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]12.4[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Total ES (Errored Secs):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]4[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Total SES (Severely Errored Secs):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Encapsulation Type:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]PTM[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Impulse Noise Protection (INP):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]5600[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Velocità in trasmissione (Kbps):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]17345[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Velocità in ricezione (Kbps):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]70729[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Up time:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]116286[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Total FEC Errors:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]95735[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Total CRC Errors:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]7[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Gli errori ES cosa significano?
 
Si, le derivate sono un problema.

La distanza potrebbe anche raddoppiare e le prestazioni degradare un bel po'. :sisi:

Vectoring e 35b (la 200 Mbps) forse entro fine anno.

Se il tuo vicino attiva anche lui la VDSL incapperai nella diafonia (l'interferenza dei doppini vicino al tuo nel multicoppia).

Descrivici un po' il tuo impianto: numero di prese, tipo (tripolari, rj11), apparecchi collegati (telefoni a filo, cordless, fax...).

Non si può fare niente per le derivate? Quanti megabit potrei perdere?
Sull'impianto non so niente...:asd: sono in un condominio e mi sono limitato a vedere i numeri gialli sulla chiostrina
 
Non si può fare niente per le derivate? Quanti megabit potrei perdere?
Sull'impianto non so niente...:asd: sono in un condominio e mi sono limitato a vedere i numeri gialli sulla chiostrina
Il problema della derivata è che non sai quanti megabit potresti perdere.
Puoi perderli molti quanto pochi (dipende sempre dalla lunghezza aggiuntiva, più piccola è meglio è).
 
Non si può fare niente per le derivate? Quanti megabit potrei perdere?
Sull'impianto non so niente...:asd: sono in un condominio e mi sono limitato a vedere i numeri gialli sulla chiostrina

Si può fare qualcosa, ma tutto dipende dalla possibilità materiale di eliminare una parte del tragitto "extra" per ridurre la distanza complessiva.

A me, ad esempio, è stato fatto (-140 m. di cavo e 1 db guadagnato).

Beh, impegnati un po', magari leggendo qualcosa in rete, e facci sapere come sei messo.

La pulizia dell'impianto è FONDAMENTALE per le prestazioni della VDSL (specialmente per chi si trova su box derivati e a grandi distanze). ;)
 
buonasera!!! se tutto va bene nel giro di un paio di settimane dovrei essere dei vostri :D fortunatamente dovrei essere molto vicino sia alla centrale che all'armadio :)

- - - Updated - - -

ora come ora con la vodastronz sono messo così:
il primo screen è di quando mi tagliano la banda, il secondo dopo aver riavviato il modem :evil:

5586333518.webp5586358149.webp

ma in passato è andata anche molto peggio :sisi: il fatto è che per guardare un video di yt lungo spesso devo riavviare il modem (e cambiare ip suppongo) un paio di volte...
 
buonasera!!! se tutto va bene nel giro di un paio di settimane dovrei essere dei vostri :D fortunatamente dovrei essere molto vicino sia alla centrale che all'armadio :)

- - - Updated - - -

ora come ora con la vodastronz sono messo così:
il primo screen è di quando mi tagliano la banda, il secondo dopo aver riavviato il modem :evil:

Visualizza allegato 214877Visualizza allegato 214878

ma in passato è andata anche molto peggio :sisi: il fatto è che per guardare un video di yt lungo spesso devo riavviare il modem (e cambiare ip suppongo) un paio di volte...
A te interessa solo distanza armadio
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top