[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Io credo di essere nella stessa situazione, forse peggio spero di no: linea secondaria anni 60-70, distanza 4/500 metri, chiostrina che sembra del 1800 sempre ammuffita.

Supponendo che la mia FTTC sia di merxa, sara' comunque meglio della ADSL 7Mb (che tutto sommato va abbastanza bene)?

Situazione identica alla tua.

Se non fosse per l'ONU guasta, davvero non c'è paragone con l'ADSL.

Upload fulmineo.

Ping eccellente (9 ms)

Download a 49.5 (ma dovrei agganciare molto di più).

Un altro pianeta (provenivo da una 15/1). ;)

- - - Updated - - -

A leggere di tutti questi problemi mi viene male ahahah

Spero di agganciare bene quando passero' in fibra, al momento con la 20 prendo tipo 18down e 0.9up

Ho aspettato anni questa benedetta fibra e adesso che e' pianificata per settembre non passa piu' :asd:

Si, tranquillo.

Possono esserci disguidi dovuti a vari fattori, ma una volta che tutto è a regime, non ci si può davvero lamentare.

E ti lascio immaginare quando arriveranno 35b e vectoring! :shocked::rock::figo:

- - - Updated - - -

Io spero che venga, altrimenti mando un fax al 187 segnalando i due tecnici della sirti che non mi hanno risolto il problema

Aspetta a fare il fax.

Fai intervenire il Pandaman e poi vediamo.

Tanto, o domani o Lunedì, che ti cambia? ;)
 
Situazione identica alla tua.

Se non fosse per l'ONU guasta, davvero non c'è paragone con l'ADSL.

Upload fulmineo.

Ping eccellente (9 ms)

Download a 49.5 (ma dovrei agganciare molto di più).

Un altro pianeta (provenivo da una 15/1). ;)

- - - Updated - - -



Si, tranquillo.

Possono esserci disguidi dovuti a vari fattori, ma una volta che tutto è a regime, non ci si può davvero lamentare.

E ti lascio immaginare quando arriveranno 35b e vectoring! :shocked::rock::figo:

- - - Updated - - -



Aspetta a fare il fax.

Fai intervenire il Pandaman e poi vediamo.

Tanto, o domani o Lunedì, che ti cambia? ;)
Cambia perché nel fratttempo la linea diventa stabile e quindi viene un'altro professore che dice che non riscontra anomalie ; ergo dovrei pagare l'uscita del tecnico tim
 
Ultima modifica da un moderatore:
Cambia perché nel fratttempo la linea diventa stabile e quindi viene un'altro professore che dice che non riscontra anomalie ; ergo dovrei pagare l'uscita del tecnico tim

Ok.

E se domani la linea si presenterà stabile, che farai col Pandaman?

Tu hai aperto un ticket e loro devono fare tutte le verifiche del caso.

Non possono liquidarti dicendo "non ci sono anomalie" basandosi solo su quel preciso istante.

Fidati, se c'è un problema (e c'è), non si risolve magicamente senza che qualcuno intervenga. ;)
 
Ok.

E se domani la linea si presenterà stabile, che farai col Pandaman?

Tu hai aperto un ticket e loro devono fare tutte le verifiche del caso.

Non possono liquidarti dicendo "non ci sono anomalie" basandosi solo su quel preciso istante.

Fidati, se c'è un problema (e c'è), non si risolve magicamente senza che qualcuno intervenga. ;)
L'ultima volta, il tecnico disse che non aveva riscontrato anomalie e mi chiuse la pratica tecnica; mi liquido in due secondi
 
L'ultima volta, il tecnico disse che non aveva riscontrato anomalie e mi chiuse la pratica tecnica; mi liquido in due secondi

E tu gli hai fatto chiudere il ticket senza batter ciglio? :shocked:

:(

Io ho battagliato fino in fondo prima di inviare il fax di reclamo e ho sempre rifiutato la chiusura, tant'è che lo chiusero loro d'ufficio (TIM, non le imprese) dopo una quindicina di giorni e solo dopo che il verbale di ONU-Cab guasto fu inviato ai trasmissivi.

Alle squadre intervenute dissi esplicitamente: "Col kaiser che vi chiudo il ticket; siete fuori! Per me sta bene aperto fin quando non risolverete.
E non provateci voi perché lo riapro seduta stante".

Poi feci il fax. ;)
 
E tu gli hai fatto chiudere il ticket senza batter ciglio? :shocked:

:(

Io ho battagliato fino in fondo prima di inviare il fax di reclamo e ho sempre rifiutato la chiusura, tant'è che lo chiusero loro d'ufficio (TIM, non le imprese) dopo una quindicina di giorni e solo dopo che il verbale di ONU-Cab guasto fu inviato ai trasmissivi.

Alle squadre intervenute dissi esplicitamente: "Col kaiser che vi chiudo il ticket; siete fuori! Per me sta bene aperto fin quando non risolverete.
E non provateci voi perché lo riapro seduta stante".

Poi feci il fax. ;)
Ti hanno risposto al fax, poi?
 
Ho chiamato il 1949, ogni venerdì è sempre la stessa storia; dopo che l'operatore mi ha fatto sfogare, ha aperto un reclamo per far venire un tecnico tim e non quei cre*** e racc*** della sirti

Situazione identica alla tua.

Se non fosse per l'ONU guasta, davvero non c'è paragone con l'ADSL.

Upload fulmineo.

Ping eccellente (9 ms)

Download a 49.5 (ma dovrei agganciare molto di più).

Un altro pianeta (provenivo da una 15/1). ;)

;)

Si certo, la cosa che mi piace di piu' e' un po piu' di banda: ad oggi penso 30MB bastano, ma soprattutto l'upload, che consente di usare il cloud in maniera molto efficiente, oltre una serie di servizi che oggi non posso praticamente usare.

Aspettiamo.
 
Ti hanno risposto al fax, poi?

"Pratica in lavorazione".

Ma è normale, siamo ad Agosto.

Decorsi 45 giorni senza risoluzione, vado di Co.re.com. ;)

- - - Updated - - -

Si certo, la cosa che mi piace di piu' e' un po piu' di banda: ad oggi penso 30MB bastano, ma soprattutto l'upload, che consente di usare il cloud in maniera molto efficiente, oltre una serie di servizi che oggi non posso praticamente usare.

Aspettiamo.

Si, sopra il "minimo sindacale" dei 30, per me, è tutto grasso che cola.

Idem per l'up a 20.

Io prima della VDSL non usavo i servizi cloud, era impossibile se non con la rete mobile (ma troppo ballerina nella mia zona). :)
 
A me si tratta sicuramente di una porta guasta in armadio. Domani andrò in armadio, voglio vedere se realmente questi onu erogano 108 mega

Dalla muffola di giunzione devono erogarli per forza.

Altrimenti devono intervenire i giuntisi sottoterra (e sarebbe un guasto grave).

Penso più che, come nel mio caso, la fibra in arrivo dall'OLT entra correttamente in ARL, ma non esce altrettanto correttamente (dimezzata; max. 54 Mbps a me).

Se c'è qualche porta sana, ok.

Altrimenti, stai fresco... :(
 
Dalla muffola di giunzione devono erogarli per forza.

Altrimenti devono intervenire i giuntisi sottoterra (e sarebbe un guasto grave).

Penso più che, come nel mio caso, la fibra in arrivo dall'OLT entra correttamente in ARL, ma non esce altrettanto correttamente (dimezzata; max. 54 Mbps a me).

Se c'è qualche porta sana, ok.

Altrimenti, stai fresco... :(
Speriamo che si risolve il problema. Quindi, bisogna cambiare a te tutto ARL?
 
Monitorando la linea vedo che l'snr scende fino a 4.6 in upload e poi il modem si allinea passando da 21600 a 18888 in upload

Logico, l'SNR scende troppo e la linea diventa instabile. :sisi:

Però, quel 18888 è davvero strano.

Non dovrebbe variare in negativo, ma in positivo (impossibile perché il 17a non permette negoziazioni in Up a velocità maggiori).

Mai capitato sulla mia linea.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top