[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Ma guarda, per me fai anche senza, il motivo si sa, è la FORTUNA. Quando non gira stai pur fresco che qualcosa vada bene.

Ma checcavolo avete TU e @Filippocozzini che avete il morale giù......................?

E che ne sai tu che appena ti attivano prendi 100 mega PIENI?
Provenendo da ADSL 4 mega instabili per me è un grande salto.
 
Se non hai l'ARL attivo non dovrebbe farti attivare nemmeno l'offerta ne online ne al centralino.Io se ci provo online e al centralino mi dicono che la fibra ancora non è disponibile proprio perché l'ARL non è attivo e quindi non vendibile.
Mi domando come sia possibile che a te ti facciano inviare la richiesta addirittura senza ONU montato.

Bug del sito TIM. ;)

- - - Updated - - -

Ma perché da voi hanno fatto la classica trincea per posare i cavi? Da me hanno fatto in tutta Roma trivellazioni orizzontali ci sono solo tombini TIM sulla strada ma nemmeno il minimo scavo.Per cambiare il cavo con questo impianto è facile,aprono il tombino,sfilano il cavo vecchio e ne sparano uno nuovo per km e km.

Dipende: dove hanno potuto, hanno scavato la minitrincea con la "clipper".

In altre zone, hanno usato la "talpa" per immettere la fibra sottoterra.

Qui da me nessuna trivellazione.
 
Ricordo quando la spararono nel mio quartiere,il cavo entrava nei microtubi messi nel tombino,poi è stata sparata e il cavo è sbucato da un altro tombino TIM a 3km da casa mia.Avevano un macchinario che sparava fibra a pressione.
Ottimo metodo senza toccare minimante l'asfalto grazie alla trivella orizzontale.

E' la "talpa".

Però non la si può usare dappertutto.

Se ci sono ostacoli o altre condutture tipo metano, acqua, ecc..., è meglio la minitrincea. ;)

- - - Updated - - -

Come l'ho detto... spero che venga domani il tecnico tim

Penso più che verrà Lunedì. ;)

A volte ti danno appuntamenti al sabato e non si presentano (esperienza personale). :(

- - - Updated - - -

Ho preso appuntamento per domani alle 15.00. Ora la linea sembra andare bene :
[TABLE="class: servizitable fontSize"]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Versione Driver DSL:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Stato:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]Attivo[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Sistema di trasmissione:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]VDSL[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Modalità di trasmissione:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]Interleaved[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Profilo:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]17a[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Power State:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]L0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Velocità massima di trasmissione (Kbps):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]22823[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Velocità massima di ricezione (Kbps):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]71586[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]SNR Upstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]6.4[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]SNR Downstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]6.1[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Attenuazione Upstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]3.6[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Attenuazione Downstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]11.5[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Potenza in trasmissione (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]-6.2[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Potenza in ricezione (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]12.4[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Total ES (Errored Secs):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]119[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Total SES (Severely Errored Secs):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]104[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Encapsulation Type:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]PTM[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Impulse Noise Protection (INP):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]5600[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Velocità in trasmissione (Kbps):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]21599[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Velocità in ricezione (Kbps):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]70745[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Up time:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]697[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Total FEC Errors:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]239[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Total CRC Errors:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]0[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Agganci sempre poco per quella distanza e ci sono comunque parecchi errori gravi...
 
Se non hai l'ARL attivo non dovrebbe farti attivare nemmeno l'offerta ne online ne al centralino.Io se ci provo online e al centralino mi dicono che la fibra ancora non è disponibile proprio perché l'ARL non è attivo e quindi non vendibile.
Mi domando come sia possibile che a te ti facciano inviare la richiesta addirittura senza ONU montato.

Come al solito sono l'eccezione che conferma la regola... :-(

Non farlo. Andrebbe ancora in KO rischiando di allungare i tempi per poter rifare la richiesta. :sisi:

Se dal 187 non la annullano (e succede spesso), non la potrai rifare a tempo indeterminato (fin quando sbloccheranno quella vecchia).

A volte volete proprio darvi la zappa sui piedi... :doh:

Se non lo fa TIM, per una volta, la costringete davvero! :D

Perchè la vendibilità arriva sempre dopo 30 giorni nella stragrande maggioranza dei casi.

Aspetta. E' meglio. Fidati. ;)

Ok cercherò di aspettare, in ogni caso cosa intendi che la vendibilità arriva 30 giorni dopo? Il mio numero risulta già vendibile fibra! Ho cercato ovunque, piattaforma LIDO, sito TIM, kqi.it : tutto risulta coperto e pienamente vendibile...pallini verdi ovunque! Bah...
 
E' la "talpa".

Però non la si può usare dappertutto.

Se ci sono ostacoli o altre condutture tipo metano, acqua, ecc..., è meglio la minitrincea. ;)

- - - Updated - - -



Penso più che verrà Lunedì. ;)

A volte ti danno appuntamenti al sabato e non si presentano (esperienza personale). :(

- - - Updated - - -



Agganci sempre poco per quella distanza e ci sono comunque parecchi errori gravi...
Un'altra volta una schifezza....... se non viene domani, lo vado a prendere con l'orecchie dalla centrale; se mi dà le chiavi per aprire l'onu e il tester, non ho più bisogno di loro
 
Come al solito sono l'eccezione che conferma la regola... :-(



Ok cercherò di aspettare, in ogni caso cosa intendi che la vendibilità arriva 30 giorni dopo? Il mio numero risulta già vendibile fibra! Ho cercato ovunque, piattaforma LIDO, sito TIM, kqi.it : tutto risulta coperto e pienamente vendibile...pallini verdi ovunque! Bah...

Quando si monta un'ONU, essa va collaudata. Il collaudo dura in media 30 giorni, dopodiché la vendibilità è aperta e l'ARL su Wholesale risulta ATTIVO.

Ora, visto che a te l'hanno montato oggi, ti suggerirei di aspettare ancora qualche settimana, onde evitare un altro KO.

Lascia stare che risulta la copertura sui quesi siti.

De facto, tu, al momento, non puoi avere la VDSL.

E, conoscendo come lavora TIM in certi casi, ti suggerirei di attendere un altro po'.

Poi, vedi tu. ;)

- - - Updated - - -

Un'altra volta una schifezza....... se non viene domani, lo vado a prendere con l'orecchie dalla centrale; se mi dà le chiavi per aprire l'onu e il tester, non ho più bisogno di loro

Se non viene, richiama e segnala il comportamento. ;)
 
Quando si monta un'ONU, essa va collaudata. Il collaudo dura in media 30 giorni, dopodiché la vendibilità è aperta e l'ARL su Wholesale risulta ATTIVO.

Ora, visto che a te l'hanno montato oggi, ti suggerirei di aspettare ancora qualche settimana, onde evitare un altro KO.

Lascia stare che risulta la copertura sui quesi siti.

De facto, tu, al momento, non puoi avere la VDSL.

E, conoscendo come lavora TIM in certi casi, ti suggerirei di attendere un altro po'.

Poi, vedi tu. ;)

- - - Updated - - -



Se non viene, richiama e segnala il comportamento. ;)
Io spero che venga, altrimenti mando un fax al 187 segnalando i due tecnici della sirti che non mi hanno risolto il problema
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ho chiamato il 1949, ogni venerdì è sempre la stessa storia; dopo che l'operatore mi ha fatto sfogare, ha aperto un reclamo per far venire un tecnico tim e non quei cre*** e racc*** della sirti

E' disastrata veramente.

- - - Updated - - -


Io sono il famoso ragazzo con la primaria anni '60 con i cavi di sezione troppo sottile e le coppie in armadio in basso isolamento...difatti vedi nonostante la mia attenuazione, che snr ho con relativa portante...

Io credo di essere nella stessa situazione, forse peggio spero di no: linea secondaria anni 60-70 (c'ho due pallini), distanza 4/500 metri, chiostrina che sembra del 1800 sempre ammuffita.

Supponendo che la mia FTTC sia di merxa, sara' comunque meglio della ADSL 7Mb (che tutto sommato va abbastanza bene)?
 
Ultima modifica da un moderatore:
A leggere di tutti questi problemi mi viene male ahahah

Spero di agganciare bene quando passero' in fibra, al momento con la 20 prendo tipo 18down e 0.9up di portante

Ho aspettato anni questa benedetta fibra e adesso che e' pianificata per settembre non passa piu' :asd:
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top