[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Anche 35/40 mi basterebbero,attualmente ho una 6 mega. La distanza non si può ridurre con un nuovo armadio giusto? So che a 350/400 metri c'è un armadio telecom programmato per la fibra settembre/ottobre 2016
il problema è che tu non sarai mai collegato a quello
 
La fibra non viene erogata dal DSLAM in centrale ma da uno apposito contenuto in un sopralzo (ONUcab) montato sul tuo armadio ripartilinea. Di conseguenza la distanza che conta è solo quella tra CASA e ARMADIO.

GEA Mobile usa questo e manda il risultato.

- - - Updated - - -


Quoto...

Centrale 376030


Distanza Aerea Centrale mt. 418

Distanza Aerea Cabinet mt. 230


Distanza Pedonale Centrale mt. 749

Distanza Pedonale Cabinet mt. 468



:suicidio:

Preciso mi dicono, e non è nemmeno in linea d'aria!
gea.webpPreciso mi dicono.webp
 
allora ragazzuoli...
passato il tecnico or ora...1 ora e ha fatto tutto.....
sono a 400/430 metri dal mio armadio fibra....linea d'aria....più condominio 5 piani
per ora siam collegati in 4 ...il resto è vuoto...(l'armadio fibra intendo...)



com'è??? il tecnico mi ha assicurato che di più per questa distanza non si riesce....

speedtest con lan :
ping : 6
down : 48695
up: 15359

c'è però un problemino....
con l'altro pc della camera son collegato in wifi....
con una scheda pcie wifi n :
amazon.it/TL-WN781ND-Adattatore-Wireless-removibile-omnidirezionale/dp/B0036AFAEW/ref=sr_1_15?ie=UTF8&qid=1471763925

mi da :

ping: 6
down: 18589
up: 15269

secondo voi colpa della scheda wifi? che magari è troppo vecchia /lenta ,solo 150 n (tra l'altro il modello v1 che non aveva driver per windows 10,però windows 10 mi ha trovato dei driver automaticamente....)

ditemi come fare,please?
mettere il cavo lan è l'ultima soluzione....preferirei una wifi se riesce a tenere i 50 in down...
 
Ultima modifica:
allora ragazzuoli...
passato il tecnico or ora...1 ora e ha fatto tutto.....
sono a 400/430 metri dal mio armadio fibra....linea d'aria....più condominio 5 piani
per ora siam collegati in 4 ...il resto è vuoto...(l'armadio fibra intendo...)



com'è??? il tecnico mi ha assicurato che di più per questa distanza non si riesce....

speedtest con lan :
ping : 6
down : 48695
up: 15359

c'è però un problemino....
con l'altro pc della camera son collegato in wifi....
con una scheda pcie wifi n :
amazon.it/TL-WN781ND-Adattatore-Wireless-removibile-omnidirezionale/dp/B0036AFAEW/ref=sr_1_15?ie=UTF8&qid=1471763925

mi da :

ping: 6
down: 18589
up: 15269

secondo voi colpa della scheda wifi? che magari è troppo vecchia /lenta ,solo 150 n (tra l'altro il modello v1 che non aveva driver per windows 10,però windows 10 mi ha trovato dei driver automaticamente....)

ditemi come fare,please?
mettere il cavo lan è l'ultima soluzione....preferirei una wifi se riesce a tenere i 50 in down...
Che peccato prendere così poco per quella distanza, c'è gente che prende anche 85 mega di portante con quell'attenuazione. Sicuramente soffri di diafonia.
Hai la mia stessa scheda di rete O.O :lol: che non supporta i 5GHz, quindi oltre ad essere solo 150 n supporta i soli 2.4GHz che per connessioni in fibra degradano moltissimo. Più che cambiare scheda sfrutterei una coppia o terzina di PowerLine, così spendi un po' meno e sono in ogni caso performanti (a patto di non avere un impianto elettrico degli anni ''20).
 
Che peccato prendere così poco per quella distanza, c'è gente che prende anche 85 mega di portante con quell'attenuazione. Sicuramente soffri di diafonia.
Hai la mia stessa scheda di rete O.O :lol: che non supporta i 5GHz, quindi oltre ad essere solo 150 n supporta i soli 2.4GHz che per connessioni in fibra degradano moltissimo. Più che cambiare scheda sfrutterei una coppia o terzina di PowerLine, così spendi un po' meno e sono in ogni caso performanti (a patto di non avere un impianto elettrico degli anni ''20).

se riavvio migliora la portante? o se mi faccio sentire al servizio clienti che non mi va bene ?
il tecnico mi ha detto che comunque con quella distanza è corretto....

per la scheda wifi....
domanda....
un un box android tv sopra il pc collegato al monitor/tv.... è quello come speedtest mi da 38 in down 16 in up e 6 ping...
quindi anche se il sistema android non è il meglio per fare lo speedtest....ha qualcosa la scheda....
cosa pensi? o prendo la 300n che costa circa 20 euro.... o questo:
amazon.it/TL-WDN4800-Adattatore-Wireless-rimovibili-omnidirezionali/dp/B007GMPZ0A/ref=pd_cp_147_2?ie=UTF8&psc=1&refRID=Q1B22ZYZ3CG78XNCRQXX
a 40 euro....
oppure le scatole son meglio,costan meno,prendon meglio? grazie per i consigli ;)
[h=1][/h]
 
se riavvio migliora la portante? o se mi faccio sentire al servizio clienti che non mi va bene ?
il tecnico mi ha detto che comunque con quella distanza è corretto....

per la scheda wifi....
domanda....
un un box android tv sopra il pc collegato al monitor/tv.... è quello come speedtest mi da 38 in down 16 in up e 6 ping...
quindi anche se il sistema android non è il meglio per fare lo speedtest....ha qualcosa la scheda....
cosa pensi? o prendo la 300n che costa circa 20 euro.... o questo:
amazon.it/TL-WDN4800-Adattatore-Wireless-rimovibili-omnidirezionali/dp/B007GMPZ0A/ref=pd_cp_147_2?ie=UTF8&psc=1&refRID=Q1B22ZYZ3CG78XNCRQXX
a 40 euro....
oppure le scatole son meglio,costan meno,prendon meglio? grazie per i consigli ;)
Non tanto in linea con la distanza, ma in linea con il fatto che sei in un condominio (cavi possono essere degradati così come la chiostrina condominiale) e che ci sono 4 utenze che se adiacenti al tuo cavo aumentano tantissimo la diafonia. Con il Vectoring dovresti salire di velocità fino a 60/70 mega.

Beh se devi prenderti una scheda di rete nuova, o la prendi seria o fai senza comprarla. E per seria intendo tipo questa: https://www.asus.com/it/Networking/PCEAC68/
In caso contrario se vai di PowerLine è meglio, senza impianto dannato prendi il massimo con quelli.

- - - Updated - - -

Ciao scusa come si fa per vedere questo dato postato?
Grazie ciao

GEA Mobile
 
Ultima modifica:
Non tanto in linea con la distanza, ma in linea con il fatto che sei in un condominio (cavi possono essere degradati così come la chiostrina condominiale) e che ci sono 4 utenze che se adiacenti al tuo cavo aumentano tantissimo la diafonia. Con il Vectoring dovresti salire di velocità fino a 60/70 mega.

Beh se devi prenderti una scheda di rete nuova, o la prendi seria o fai senza comprarla. E per seria intendo tipo questa: https://www.asus.com/it/Networking/PCEAC68/
In caso contrario se vai di PowerLine è meglio, senza impianto dannato prendi il massimo con quelli.

- - - Updated - - -



GEA Mobile
Grazie
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top