[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
1) Molto probabilmente si, se attivano la centrale, stessa cosa faranno con gli armadi magari in un futuro prossimo (1/2 mesi)
2) Se sei collegato direttamente in centrale, ammenoche tu non l'abbia a meno di 600m, la fibra la avrai ma non molto performante purtroppo
3) Non si può effettuare una modifica per lo spostamento all'ARL poichè richiederebbe l'apertura dell'asfalto e il rifacimento della tratta.

Per chiarire meglio la situazione allego immagine.

Freccia rossa = centrale telecom (tetto bianco)
Frecce verdi = Armadi in strada come tutti quelli che vedo qui.

Il mio armadio è quello di via Calzolari e il simbolo della casa è approssimativo. ma li.
 

Allegati

  • Cattura.webp
    Cattura.webp
    296.7 KB · Visualizzazioni: 51
Per chiarire meglio la situazione allego immagine.

Freccia rossa = centrale telecom (tetto bianco)
Frecce verdi = Armadi in strada come tutti quelli che vedo qui.

Il mio armadio è quello di via Calzolari e il simbolo della casa è approssimativo. ma li.

Mh, metri da te alla centrale? Mi sembrano circa 700 ad occhio.
 
Però non sono aggiornati i file da 2 settimane

- - - Updated - - -

Ma domani li aggiornano

NUOVO AGGIORNAMENTO

ho controllato sul sito di impresa semplice e li mi conferma che il numero 8 della mia via è coperto della fibra 100mb, io abito al 6, ci saranno si e no 20 metri di distanza secondo voi me la attivano lo stesso se lo chiedo?
 
NUOVO AGGIORNAMENTO

ho controllato sul sito di impresa semplice e li mi conferma che il numero 8 della mia via è coperto della fibra 100mb, io abito al 6, ci saranno si e no 20 metri di distanza secondo voi me la attivano lo stesso se lo chiedo?

Se non sei collegato allo stesso ARL del numero 8 non possono.
 
Se non sei collegato allo stesso ARL del numero 8 non possono.

posso verificare in qualche modo questa cosa?

ps. qualche mese fa mi hanno chiamato dalla tim chiedendomi se voglio la fibra però visto che dal sito risultava che non ero raggiunto ho pensato fosse un errore.
 
posso verificare in qualche modo questa cosa?

ps. qualche mese fa mi hanno chiamato dalla tim chiedendomi se voglio la fibra però visto che dal sito risultava che non ero raggiunto ho pensato fosse un errore.

Allora, dovresti andare su kqi e cercare per il civico 8 che numero di armadio ti mette e poi andarlo a cercare. Successivamente devi andare di fronte a casa tua e dovresti trovare una specie di armadio ripartilinea ma molto più piccolo, si chiama chiostrina. Su questa ci sono degli adesivi, se il primo numero della serie che vedrai è lo stesso numero dell'armadio che dice KQI allora sei coperto.
 
Allora, dovresti andare su kqi e cercare per il civico 8 che numero di armadio ti mette e poi andarlo a cercare. Successivamente devi andare di fronte a casa tua e dovresti trovare una specie di armadio ripartilinea ma molto più piccolo, si chiama chiostrina. Su questa ci sono degli adesivi, se il primo numero della serie che vedrai è lo stesso numero dell'armadio che dice KQI allora sei coperto.

ok allora appena ne avrò la possibilità controllerò grazie mille
 
Qualcuno mi spiega come funziona la modalità a risparmio energetico del modem fibra (Technicolor)? Ve lo chiedo perchè le spie alcune volte le ritrovo accese.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top