[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Tecnica no, quella colonna ti fa capire cosa è cambiato/sta cambiando su quell'armadio, infatti è riportata anche su FibraClick.
Ma il significato mi sembra chiaro.

Forse non mi sono spiegato bene: alcuni utenti vengono qui a lamentarsi della comparsa della scritta "Nuova ONU" anche laddove sia già presente uno zainetto sull'ARL di appartenenza.

Sono seghe mentali, perché, fin quando non verrà attivata l'ONU, TIM è libera di apportare tutte le modifiche che ritiene opportune su quell'ARL.

Ebbene, quella è una scritta tecnica, nel senso che a voi "non importa" se TIM ha deciso di sostituire il modello da 48 con uno da 192, o il contrario.

Ecco perché non bisogna fissarsi stile "stracciarsi le vesti" per questo tipo di modifiche. ;)

- - - Updated - - -

Se posta le statistiche riusciamo a capire

Inviato dal mio OnePlus 3 utilizzando Tapatalk

Avrebbe già dovuto farlo.

Un messaggio del genere è un pochino inutile.

E' una lamentela, certo, ma senza prova alcuna del presunto errore tecnico.

Poi, questa cosa di voler tornare subito in ADSL...

Per me rischia di vedersi pasticciare la linea a vuoto. ;)
 
Forse non mi sono spiegato bene: alcuni utenti vengono qui a lamentarsi della comparsa della scritta "Nuova ONU" anche laddove sia già presente uno zainetto sull'ARL di appartenenza.

Sono seghe mentali, perché, fin quando non verrà attivata l'ONU, TIM è libera di apportare tutte le modifiche che ritiene opportune su quell'ARL.

Ebbene, quella è una scritta tecnica, nel senso che a voi "non importa" se TIM ha deciso di sostituire il modello da 48 con uno da 192, o il contrario.

Ecco perché non bisogna fissarsi stile "stracciarsi le vesti" per questo tipo di modifiche. ;)

- - - Updated - - -



Avrebbe già dovuto farlo.

Un messaggio del genere è un pochino inutile.

E' una lamentela, certo, ma senza prova alcuna del presunto errore tecnico.

Poi, questa cosa di voler tornare subito in ADSL...

Per me rischia di vedersi pasticciare la linea a vuoto. ;)
Concordo, oltre a spendere tempo e soldi

Inviato dal mio OnePlus 3 utilizzando Tapatalk
 
Ragazzi ma passando da una 20 mega (tim) a tim smart fibra il tecnico è da pagare per forza?

No se l'attivazione è gratis ma dipende a me mi hanno detto che non devo pagare nulla in quanto possiedo già l'offerta "smart" per la 20mega quindi il passaggio da tim smart casa a tim smart fibra è gratis.Se poi possiedi altre offerte magari quelle vecchie allora non lo so.

- - - Updated - - -

Eh esatto, spiega sta cosa

Perché abito in un residence privato e abbiamo una linea privata pagata da noi residenti.
 
No se l'attivazione è gratis ma dipende a me mi hanno detto che non devo pagare nulla in quanto possiedo già l'offerta "smart" per la 20mega quindi il passaggio da tim smart casa a tim smart fibra è gratis.Se poi possiedi altre offerte magari quelle vecchie allora non lo so.
Ho l'offerta "Tutto" dal 2013 :lol:
 
Salve a tutti e complimenti per le 1072 pagine :D dopo svariate ore sul forum ho capito in parte le caratteristiche per una buona fibra, potete confermarmi allora che a 450m (problemi secondari a parte) dal cabinet siamo sui 60/70 mbit?
 
Bha, io ho una linea che a 700/800m aggancio 50 mega pieni, sicuro che non hai qualche pasticcio nell'impianto di casa?

Inviato dal mio OnePlus 3 utilizzando Tapatalk
Il tecnico è venuto pure in casa a fare le rilevazioni e mi ha staccato le due linee telefoniche che andavano nelle camere da letto.
Così ho guadagnato 2Mb. In pratica in casa sono a 17Mb mentre alla chiostrina 22Mb.

Mh, 22 dw e 1.1 up mi sembra da profilo ADSL2+...
Il tecnico ha chiamato e gli hanno confermato che il profilo era corretto.

No, guarda, c'è qualche serio problema di configurazione.

Quella è una classica portante ADSL.

Postaci la schermata del modem che diamo un'occhiata.

Anche la VDSL più scrausa ad 1 km. dovrebbe darti almeno 3 Mbps di banda in upload.

E, poi, che significa "1 km. dalla Centrale"?

Ecco un altro tecnico che non sa nemmeno che la VDSL è erogata dagli zainetti sugli ARL...

No, fermo! Non tornare in ADSL! Spendi soldi a vuoto!

Apri un reclamo col 1949 per una verifica della linea.
Ho già richiesto il passaggio all'abbonamento precedente. (-.-')
Naturalmente le spese di spedizione per la restituzione sono a carico mio.
Il tecnico ha collegato il suo aggeggio nella chiostrina, segnava 22Mb/1Mb con attenuazione a 37db. Ha pure telefonato a un suo collega che sbraitava al telefono e si chiedeva come mai mi avessero attivato la fibra...
Mi ha spiegato che prima di arrivare alla mia chiostrina, il cavo passa per altre due chiostrine e arriva alla casetta in paese che lui chiama centrale.

Avrebbe già dovuto farlo.

Un messaggio del genere è un pochino inutile.

E' una lamentela, certo, ma senza prova alcuna del presunto errore tecnico.

Poi, questa cosa di voler tornare subito in ADSL...

Per me rischia di vedersi pasticciare la linea a vuoto.
Già postate qui -> http://www.tomshw.it/forum/banda-larga/545034-vdsl-tim-100-20-mb-sec-post5640711.html#post5640711
 
Se è quello con il baffo rosso non è compatibile ocn il 35b

Eccoci! Il mio è quello col baffo rosso ed è pure a pagamento. Avrebbero dovuto mandarmi lo smart modem (?) e invece mi hanno mandato il vecchio.
Non mi lamento ma spero che quando arriverà il 35b me lo sostituiranno gratuitamente e non mi costringeranno a un altro acquisto.
 
Salve a tutti e complimenti per le 1072 pagine :D dopo svariate ore sul forum ho capito in parte le caratteristiche per una buona fibra, potete confermarmi allora che a 450m (problemi secondari a parte) dal cabinet siamo sui 60/70 mbit?

Smentisco dicendo che senza problemi e senza diafonia puoi stare sugli 80 di portante ;)
 
Il tecnico è venuto pure in casa a fare le rilevazioni e mi ha staccato le due linee telefoniche che andavano nelle camere da letto.
Così ho guadagnato 2Mb. In pratica in casa sono a 17Mb mentre alla chiostrina 22Mb.

...

Ah,già. Mi ricordo di te. ;)

Ti confermo che oltre al problema "rete rigida", ne hai un altro: la tua è una linea pluri-derivata.

Mi dispiace. :(

Meglio che resti in ADSL.

- - - Updated - - -

Eccoci! Il mio è quello col baffo rosso ed è pure a pagamento. Avrebbero dovuto mandarmi lo smart modem (?) e invece mi hanno mandato il vecchio.
Non mi lamento ma spero che quando arriverà il 35b me lo sostituiranno gratuitamente e non mi costringeranno a un altro acquisto.

Dovrebbero sostituirli gratuitamente per adeguamento tecnologico dell'impianto. ;)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top