[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Aggiornamento. Ieri è venuto il tecnico a casa, testata come massima velocità 22Mb in download, 1,1Mb in upload. Guardando la tabella cartacea della fibra che aveva con lui, mi ha riferito che dovrei trovarmi a 1km e più dalla centrale. Quindi la velocità della fibra degrada fino alla velocità segnalata.
Ho aperto un reclamo alla Tim per tornare all'abbonamento 20Mb precedente. Intanto mi hanno già detto che dovrò sostenere le spese di spedizione per la restituzione del modem e dei telefoni. Poi vediamo in giornata quanto altro dovrò sborsare... E tutto per un errore loro. Ma bene.

Aggiornamento. Ieri è venuto il tecnico a casa, testata come massima velocità 22Mb in download, 1,1Mb in upload. Guardando la tabella cartacea della fibra che aveva con lui, mi ha riferito che dovrei trovarmi a 1km e più dalla centrale. Quindi la velocità della fibra degrada fino alla velocità segnalata.
Ho aperto un reclamo alla Tim per tornare all'abbonamento 20Mb precedente. Intanto mi hanno già detto che dovrò sostenere le spese di spedizione per la restituzione del modem e dei telefoni. Poi vediamo in giornata quanto altro dovrò sborsare... E tutto per un errore loro. Ma bene.

Scusa ma per la fibra mica importa la distanza dall'armadio e non dalla centrale? Non capisco...

- - - Updated - - -

La Centrale dovrebbe essere attivata entro fine mese.

E, comunque, se non attivano prima quella, non potranno aprire la vendibilità sulle ONU.

Con "Nuova ONU" si intende anche la variazione del modello prefissato in fase di progettazione (dal piccolo da 48 utenze al più grande da 192). ;)

Quindi questa è da 48 utenze?
IMG_0137.webp
Grazie

Siamo tutti con la pelle d'oca già ora :sisilui:

Se così sarà ti assegnerò il Premio Frate Indovino :utonto:

- - - Updated - - -

Ok.
Aahahhahahahah XD XD

- - - Updated - - -

Scusa ma per la fibra mica importa la distanza dall'armadio e non dalla centrale? Non capisco...

- - - Updated - - -

Quindi questa è da 48 utenze?
Visualizza allegato 213945
Grazie
Absolutely, questo è un 192 di 3a Generazione.

- - - Updated - - -

Ma veramente? pensa che quel modem l'ho pagato un sacco e l'ho messo nel cassetto per questa cosa,grazie per avermelo detto domani lo rimonto setto tutto come hai scritto tu e se funziona ti faccio un monumento vicino al colosseo:lol: Del D7800 Mi manca solo il WIFI che è una bomba,quello TIM non prende molto poi la casa è grande quindi figurati.
Ma dai....e chi se lo aspettava che lo avessi pagato un sacco...

...pagah.webp...(notate il nome dell'immagine).

- - - Updated - - -

Ma spiegatemi sta cosa, da me il bollino verde OK se lo sono dimenticati? Son l'unico senza...

Ultima modifica:
Bha, io ho una linea che a 700/800m aggancio 50 mega pieni, sicuro che non hai qualche pasticcio nell'impianto di casa?

Inviato dal mio OnePlus 3 utilizzando Tapatalk

No, guarda, c'è qualche serio problema di configurazione.

Quella è una classica portante ADSL.

Postaci la schermata del modem che diamo un'occhiata.

Anche la VDSL più scrausa ad 1 km. dovrebbe darti almeno 3 Mbps di banda in upload.

E, poi, che significa "1 km. dalla Centrale"?

Ecco un altro tecnico che non sa nemmeno che la VDSL è erogata dagli zainetti sugli ARL...

No, fermo! Non tornare in ADSL! Spendi soldi a vuoto!

Apri un reclamo col 1949 per una verifica della linea.

- - - Updated - - -

Ma spiegatemi sta cosa, da me il bollino verde OK se lo sono dimenticati? Son l'unico senza...

Non serve a nulla il bollino "OK".

E' come il banner "Qui Fibra Ottica" che nel mio paese c'è solo sul mio ARL. ;)

- - - Updated - - -

Perché è il primo che montano sul armadio

O variano un modello previsto in sede di programmazione. ;)

- - - Updated - - -

Mh, 22 dw e 1.1 up mi sembra da profilo ADSL2+...

Esatto.

Per me non è stata proprio fatta la commutazione in VDSL.

Ma come lavorano... :(

No, guarda, c'è qualche serio problema di configurazione.

Quella è una classica portante ADSL.

Postaci la schermata del modem che diamo un'occhiata.

Anche la VDSL più scrausa ad 1 km. dovrebbe darti almeno 3 Mbps di banda in upload.

E, poi, che significa "1 km. dalla Centrale"?

Ecco un altro tecnico che non sa nemmeno che la VDSL è erogata dagli zainetti sugli ARL...

No, fermo! Non tornare in ADSL! Spendi soldi a vuoto!

Apri un reclamo col 1949 per una verifica della linea.

- - - Updated - - -

Non serve a nulla il bollino "OK".

E' come il banner "Qui Fibra Ottica" che nel mio paese c'è solo sul mio ARL. ;)

- - - Updated - - -

O variano un modello previsto in sede di programmazione. ;)

- - - Updated - - -

Esatto.

Per me non è stata proprio fatta la commutazione in VDSL.

Ma come lavorano... :(
Se posta le statistiche riusciamo a capire

Pubblicità
Pubblicità
Indietro