U
Utente 137607
Ospite
Salve a tutti amici del forum , scusatemi della lunga assenza ma ho avuto problemi , sono qui per illustrarvi e descrivervi la linea che mi hanno attivato in FTTC quelli della Wind ..
Iniziamo con lo speedtest :
Valori della linea VDSL2 : ( non sono male considerando che sono a 200metri dall armadio ed ho una linea che ha 35 anni )
Tracert :
Traccia instradamento verso test.ngi.it [88.149.202.248]
su un massimo di 30 punti di passaggio:
1 <1 ms <1 ms <1 ms fritz.box [192.168.178.1]
2 * * 8 ms 151.6.165.16
3 5 ms 5 ms 8 ms 151.6.192.106
4 5 ms 7 ms 5 ms 151.6.192.110
5 9 ms 16 ms 13 ms 151.6.6.176
6 12 ms 15 ms 12 ms 151.6.1.176
7 16 ms 15 ms 16 ms btglobal.mix-it.net [217.29.66.119]
8 11 ms 11 ms 12 ms t2c3-xe-0-0-0-1.it-mil2.eu.bt.net [166.49.237.82]
9 12 ms 15 ms 13 ms 166-49-243-130.eu.bt.net [166.49.243.130]
10 14 ms 16 ms 15 ms 217-221-48-218-static.albacom.net [217.221.48.218]
11 27 ms 22 ms 24 ms 10.40.4.190
12 24 ms 25 ms 24 ms 88-149-202-248.v4.ngi.it [88.149.202.248]
Traccia completata.
Ed ora veniamo alla parte dolente della cosa i tempi di attivazione , premetto che io ho fatto migrazione interna perché sono passato dalla 20mega in ADSL2+ alla 100mega in VDSL2 sempre con Infostrada :
19 gennaio richiesta fatta tramite il 159 perché dal sito non riuscivo a richiederla
19 gennaio mi è arrivato il contratto che ho firmato e rispedito via fax
8 marzo mi hanno sbloccato il contratto per un errore dei loro sistemi
8 marzo dopo un oretta che mi hanno chiamato loro per dirmi che hanno sbloccato il contratto mi è arrivato SMS della conferma della lavorazione e poi subito dopo mi hanno chiamato quelli della CEVA LOGISTIC per la consegna del Modem
10 marzo consegnato il modem 7490
20 marzo attivata linea 100mega
Colgo l occasione di questo post per consigliare a tutti coloro che vogliono fare la migrazione che ho fatto io ( perché non vogliono perdere il numero ) di armarsi di una buona pazienza perché hanno problemi nel gestire questo tipo di pratiche ( dovute anche dal fatto che nel frattempo sono diventati WINDTRE ) altrimenti se non vi interessa nulla il numero potete richiedere una nuova linea e quando ve la attivano date disdetta di quella vecchia , i tempi dovrebbero essere decisamente minori
Resto a disposizione se qualcuno ha domande da farmi
Iniziamo con lo speedtest :
Valori della linea VDSL2 : ( non sono male considerando che sono a 200metri dall armadio ed ho una linea che ha 35 anni )
Tracert :
Traccia instradamento verso test.ngi.it [88.149.202.248]
su un massimo di 30 punti di passaggio:
1 <1 ms <1 ms <1 ms fritz.box [192.168.178.1]
2 * * 8 ms 151.6.165.16
3 5 ms 5 ms 8 ms 151.6.192.106
4 5 ms 7 ms 5 ms 151.6.192.110
5 9 ms 16 ms 13 ms 151.6.6.176
6 12 ms 15 ms 12 ms 151.6.1.176
7 16 ms 15 ms 16 ms btglobal.mix-it.net [217.29.66.119]
8 11 ms 11 ms 12 ms t2c3-xe-0-0-0-1.it-mil2.eu.bt.net [166.49.237.82]
9 12 ms 15 ms 13 ms 166-49-243-130.eu.bt.net [166.49.243.130]
10 14 ms 16 ms 15 ms 217-221-48-218-static.albacom.net [217.221.48.218]
11 27 ms 22 ms 24 ms 10.40.4.190
12 24 ms 25 ms 24 ms 88-149-202-248.v4.ngi.it [88.149.202.248]
Traccia completata.
Ed ora veniamo alla parte dolente della cosa i tempi di attivazione , premetto che io ho fatto migrazione interna perché sono passato dalla 20mega in ADSL2+ alla 100mega in VDSL2 sempre con Infostrada :
19 gennaio richiesta fatta tramite il 159 perché dal sito non riuscivo a richiederla
19 gennaio mi è arrivato il contratto che ho firmato e rispedito via fax
8 marzo mi hanno sbloccato il contratto per un errore dei loro sistemi
8 marzo dopo un oretta che mi hanno chiamato loro per dirmi che hanno sbloccato il contratto mi è arrivato SMS della conferma della lavorazione e poi subito dopo mi hanno chiamato quelli della CEVA LOGISTIC per la consegna del Modem
10 marzo consegnato il modem 7490
20 marzo attivata linea 100mega
Colgo l occasione di questo post per consigliare a tutti coloro che vogliono fare la migrazione che ho fatto io ( perché non vogliono perdere il numero ) di armarsi di una buona pazienza perché hanno problemi nel gestire questo tipo di pratiche ( dovute anche dal fatto che nel frattempo sono diventati WINDTRE ) altrimenti se non vi interessa nulla il numero potete richiedere una nuova linea e quando ve la attivano date disdetta di quella vecchia , i tempi dovrebbero essere decisamente minori
Resto a disposizione se qualcuno ha domande da farmi