Ho vissuto una vicenda molto simile, quando ho provato a cambiare gestore TIM ha cessato la mia linea; successivamente mi hanno proposto di rientrare a condizioni più vantaggiose, ma chiaramente ho rifiutato e aperto una pratica di conciliazione conclusasi a mio favore.Anche io sono abbonato infostrada ed il 11-02-17 ho fatto domanda per passare da adsl absolute 20 mega a absolute fibra.
Modem fritz 7490 arrivato il 15-02-17 ed il trasferimento era previsto per il 01-03-17,ma Tim ha bloccato la pratica causa erronea identificazione cabina, da quel momento ho fatto quattro solleciti al 155 e l'unica risposta che ho ottenuto e che devo aspettare perchè tutto dipende da Tim.
In compenso in questo tempo sono stato contattato telefonicamente diverse volte da operatori del call center Tim che mi offrivano di tornare da mamma Tim e sono stato contattato 2 volte da un servizio automatico sempre di Tim che mi avvisa che la mia numerazione è coperta dalla loro fibra .
Sono io che sono paranoico e vedo complotti dove non vi sono oppure è Tim che gioca a fare ostruzionismo nel tentativo di riprendersi vecchi clienti?
Sono passato ad Infostrada (per adesso 20 MB in attesa della FTTC), fino ad ora tutto ok dopo circa 6 mesi; quando ho avuto problemi di rallentamenti e simili, li ho contattati e sono sempre stato ricontattato entro 24 ore, cosa mai successa con TIM. Per me esperienza molto positiva fin'ora, non vedo l'ora che anche dalle mie parti attivino la FTTC, se i risultati sono questi :love: