- 831
- 123
- CPU
- Intel i5-8600K
- Dissipatore
- NZXT Kraken x62
- Scheda Madre
- Gigabyte AORUS Gaming 3
- HDD
- M.2 PCIe Samsung EVO 970 500GB
- RAM
- Corsair Vengeance 3000MHz DDR4 2x8
- GPU
- AMD Vega64 Gigabyte Gaming OC 8GB
- Audio
- Creative SoundblasterX G6
- Monitor
- Acer
- PSU
- Antec E650G Gold
- Case
- NZXT s340 Red-Black
- Periferiche
- CM Masterkeys PRO S , Logitech G502 Proteus Spectrum
- OS
- Windows 10 Pro , High Sierra 10.13.5
Salve,
forse vi ricorderete della mia questione di passaggio a fibra che risultava vendibile per chiunque tranne che per Fastweb. Bene vista la situazione, ho deciso il 24 giugno di fare il rientro in TIM con FTTC. Fastweb mi richiama dopo circa dieci giorni per propormi l'ultima offerta prima di decidere definitivamente. Mi dicono la passiamo a FTTC, se controlla sul sito ora è coperto. Benissimo se le tempistiche si acciorciano ben venga, rispondo io. Il tutto mi viene proposto anche ad una bella riduzione: 24,90€ al mese prezzo fisso. Dopo pochi giorni mi mandano un tecnico per portarmi il fastgate a casa che lo installa e comunica il MAC adress del modem per attivarlo. Ora la pratica di passaggio è aperta dal giorno 8 luglio e ad oggi nessuno sa dirmi niente sul passaggio. Dicono che deve avvenire da remoto, io non devo fare niente, non devono essere fatti interventi (anche se uno dell'assistenza tecnica mi ha detto che dato che l'infrastruttura è TIM, devono mettersi d'accordo con TIM per intervenire).
Mi hanno precisato, anzi costretto a tenere allacciato il modem Fastgate anche se a dire il vero vorrei usare un Fritzbox 7590 che ho a casa. Mi è stato risposto che la prima connessione e il passaggio in FTTC viene fatto in base al MAC e quindi non posso sostituire il modem e se lo facessi si ritarderebbe solo il passaggio a FTTC di altri giorni. Da allora sono abbandonato a me stesso nell'attesa che mi venga passata a FTTC la connessione e il tutto senza linea telefonica non si sa perché.
Il fritzbox in questione si allinea perfettamente senza disconnessioni ma non gli viene assegnato un IP (ho un indirizzo IP pubblico richiesto anni fa). Se glielo assegno manualmente mi dice connessione con provider OK, ma non mi fa né navigare né andare sul sito per la registrazione. Ho provato a farmi sostituire il MAC del modem dall'assistenza tecnica ma appena l'ufficio preposto al passaggio a FTTC lo ha scoperto me lo hanno subito ricambiato dicendomi attenda prima il passaggio e poi colleghi il modem compatibile che preferisce. Inoltre ho scoperto che per il VoIP devo fissare un appuntamento tecnico perché devono comunicarmi i dati.
EDIT: scusate cosa molto importante. Se decidessi di riprendere in considerazione il passaggio a TIM, lo posso fare? L'operatrice fastweb mi ha detto sì lo può fare però consideri che i tempi si allungano, perché finché non completiamo le operazioni a lei associate non procediamo alla migrazione ad altro operatore.
forse vi ricorderete della mia questione di passaggio a fibra che risultava vendibile per chiunque tranne che per Fastweb. Bene vista la situazione, ho deciso il 24 giugno di fare il rientro in TIM con FTTC. Fastweb mi richiama dopo circa dieci giorni per propormi l'ultima offerta prima di decidere definitivamente. Mi dicono la passiamo a FTTC, se controlla sul sito ora è coperto. Benissimo se le tempistiche si acciorciano ben venga, rispondo io. Il tutto mi viene proposto anche ad una bella riduzione: 24,90€ al mese prezzo fisso. Dopo pochi giorni mi mandano un tecnico per portarmi il fastgate a casa che lo installa e comunica il MAC adress del modem per attivarlo. Ora la pratica di passaggio è aperta dal giorno 8 luglio e ad oggi nessuno sa dirmi niente sul passaggio. Dicono che deve avvenire da remoto, io non devo fare niente, non devono essere fatti interventi (anche se uno dell'assistenza tecnica mi ha detto che dato che l'infrastruttura è TIM, devono mettersi d'accordo con TIM per intervenire).
Mi hanno precisato, anzi costretto a tenere allacciato il modem Fastgate anche se a dire il vero vorrei usare un Fritzbox 7590 che ho a casa. Mi è stato risposto che la prima connessione e il passaggio in FTTC viene fatto in base al MAC e quindi non posso sostituire il modem e se lo facessi si ritarderebbe solo il passaggio a FTTC di altri giorni. Da allora sono abbandonato a me stesso nell'attesa che mi venga passata a FTTC la connessione e il tutto senza linea telefonica non si sa perché.
Il fritzbox in questione si allinea perfettamente senza disconnessioni ma non gli viene assegnato un IP (ho un indirizzo IP pubblico richiesto anni fa). Se glielo assegno manualmente mi dice connessione con provider OK, ma non mi fa né navigare né andare sul sito per la registrazione. Ho provato a farmi sostituire il MAC del modem dall'assistenza tecnica ma appena l'ufficio preposto al passaggio a FTTC lo ha scoperto me lo hanno subito ricambiato dicendomi attenda prima il passaggio e poi colleghi il modem compatibile che preferisce. Inoltre ho scoperto che per il VoIP devo fissare un appuntamento tecnico perché devono comunicarmi i dati.
EDIT: scusate cosa molto importante. Se decidessi di riprendere in considerazione il passaggio a TIM, lo posso fare? L'operatrice fastweb mi ha detto sì lo può fare però consideri che i tempi si allungano, perché finché non completiamo le operazioni a lei associate non procediamo alla migrazione ad altro operatore.
Ultima modifica: