PROBLEMA Frequenza Ryzen 7 3700x alta

Giansa

Nuovo Utente
17
3
Buongiorno a tutti,
ho da poco montato il pc, pare che vada tutto bene e fino ad ora il pc ha funzionato correttamente.
Mi è però venuto un dubbio iniziando a testare (per quanto ci possa capire) i vari componenti tra cui il processore, un Ryzen 7 3700x.

Dando un'occhiata nella voce "prestazioni" di Gestione attività, ho notato che la frequenzza del processore è sempre sopra i 4 GHz; di base non dovrebbe rimanere a 3,6 come da specifiche? Su HWmonitor la situazione è un po' diversa, di base su tutti i core mi da 3,6 GHz, però se metto sotto sforzo il processore con dei benchmark la frequenza aumenta anche a 4,3 GHz.

Ho letto che questi processori hanno la possibilità di aumentare le prestazioni tramite la funzione PBO, sono entrato nel Bios e risulta in auto, quindi teoricamente dovrebbe essere disattivato, no?

Non capisco se sia normale un aumento di frequenza o no. Inoltre guardando la versione del bios, risulta aggiornata al penultimo driver rilasciato, F11, conviene aggiornare? Avevo installato i driver del chipset, audio, lan e della GPU inizialmente. Però c'è scritto che con l'ultimo driver del bios si risolvevano anche dei problemi con le frequenze della RAM, che ne dite?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili