PROBLEMA Freeze Pc sistematico [edit forse scheda video?]

gabriel75

Utente Attivo
18
0
RISOLTO DA ME, ERA LA SCHEDA VIDEO, CHIEDERò LUMI NELLA CATEGORIA APPOSITA DEL FORUM PERCHè EVIDENTEMENTE L'HO INSTALLATA MALE.

Ciao a tutti. Ho un pc con win xp sp2 che da qualche giorno va in freeze sistematico dopo 15/20 minuti di utilizzo e non so che fare...

gli aggiornamenti di windows ammetto di non averli mai fatti perchè non mi fidavo :P [ho questo pc dal 2005] al quale ho aperto il case qualche settimana fa perchè mi era partita la scheda video. Ho dato botte di aria compressa per levare la polvere [facendo un buon lavoro, nonostante non ho mai cambiato la pasta al processore, per paura di fare casini, ora la temperatura è bassa, sui 30 gradi, mentre prima stava sui 60]. comunque ho installato la nuova scheda video, una club radeon hd 3450 [quella vecchia era una ati radeon hd 4650], tutto apposto ho provato cod2 [si, lo so, sono un pò retrò] e andava tutto ok, riconosciuti i driver eccetera] 2 giorni fa girando su chrome mi si freeza totalmente, potevo solo spegnere da pulsante di accensione. riaccendo, mi si freeza usando firefox, la terza volta si freeza con il defrag aperto. windows lentissimo al caricamento da dopo schermata bios, a volte non caricava le icone. Fatto sta che mentre sto scrivendo questo post dal portatile ho riavviato e ho trovato le classiche bande nere da scheda video senza drivers, apertura cartelle è tornata veloce come una volta la risoluzione si è rimessa a 1024x768 ovviamente sono andato a vedere la scheda grafica non sta funzionando da gestione periferiche ha il punto esclamativo giallo [come quando mi si ruppe quella vecchia, però quella vecchia faceva anche bippare il bios]. sarà questa la causa dei miei freeze? è un problema di scheda madre che non mi supporta più le schede video? [agp] devo vivacchiare finchè non mi farò un nuovo pc? come roberta lombardi vi chiedo: che devo fare? aspetto vostri consigli...


edit: si freeza comunque anche adesso... che ha disconosciuto la scheda video...
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili