FPS alti ma salgono anche gli ms fps

Pubblicità

Luca0788

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
24
Salve ho appena assemblato il mio nuovo pc e non capisco perché quando non blocco gli fps su lol e salgono di parecchio inizio a laggare

Ciao, ti invito prima di tutto a dare un occhio al regolamento del forum, il titolo va in minuscolo e attento alle sezioni dove scrivi.

Andiamo al dunque:

prima di tutto, che pc hai?
dovresti elencare tutti i componenti del pc (anche il monitor) in da vedere se é un problema hardware o software.

A grandi linee penso che sia un problema risolvibile attivando il vsync

Ciao, ti invito prima di tutto a dare un occhio al regolamento del forum, il titolo va in minuscolo e attento alle sezioni dove scrivi.

Andiamo al dunque:

prima di tutto, che pc hai?
dovresti elencare tutti i componenti del pc (anche il monitor) in da vedere se é un problema hardware o software.

A grandi linee penso che sia un problema risolvibile attivando il vsync
Si scusami pensavo fosse la sezione giusta, comunque i componenti del mio pc sono:

Scheda madre: MB MSI MAG B550M BAZOOKA
RAM: Corsair Vengeance LPX, 3200MHz (2x8GB)
Alimentatore: be quiet! System Power 9 600W
Gpu: gigabyte GeForce gtx 1070
Cpu: Ryzen 5 5600x
Ssd: crucial p2 da 1t
Monitor: non mi ricordo il nome ma è un 27 pollici delle Samsung con 60hz fissi

Allora con 60hz, non é molto saggio non limitare gli fps, specialmente lol che é un gioco che si puó giocare benissimo anche a 60 fps.

Vai nel pannello nVidia e attiva il gsync se il monitor lo supporta, oppure dal gioco il vsync e dimmi che se migliora.

Allora con 60hz, non é molto saggio non limitare gli fps, specialmente lol che é un gioco che si puó giocare benissimo anche a 60 fps.

Vai nel pannello nVidia e attiva il gsync se il monitor lo supporta, oppure dal gioco il vsync e dimmi che se migliora.
No non è risolto ora ogni tanto mi si alza il Ping a caso tipo a 500

Bhe il pc si interfaccia con internet con un hardware diverso dagli altri, sai quanti wifi ho cambiato in mesi di game?
Diciamo 5 o 6, perché prima o poi danno problemi.

Devi fare il tesst di perdita di pacchetti:

Apri il CMD di Windows e scrivi

ping www.google.com -t

e vedi se ad un certo punto il ping si allunga
Ping statistics for 216.58.209.36:
Packets: Sent = 62, Received = 62, Lost = 0 (0% loss),
Approximate round trip times in milli-seconds:
Minimum = 8ms, Maximum = 166ms, Average = 13ms il ping era stato stabile per tutto il tempo una sola volta su 62 si era alzato a 166ms

Questo puó essere un motivo di lag.

Anche perché tu non hai specificato se é lag da connessione o da scheda video.
Il lag della connessione in certi giochi puó dare anche lag di FPS

Questo puó essere un motivo di lag.

Anche perché tu non hai specificato se é lag da connessione o da scheda video.
Il lag della connessione in certi giochi puó dare anche lag di FPS
come faccio a capire se é lag da connessione o da scheda video. io ho dato per scontato che non sia un lag dato dalla scheda video perche giocavo a lol con una gtx 1650 e non ho mai avuto problemi ora non penso che una gigabyte gtx 1070 dia problemi

Pubblicità
Pubblicità