Foto del nuovo HP G6-2157SL !!!!!

claudiosky3

Nuovo Utente
16
2
Benissimo claudiosky3, ottimo lavoro ! :sisi:
Ricorda di "lockare", in PSCheck, i 2.3GHz su tutti i 4 Core (spuntando "All") e contemporaneamente di undervoltare la tensione ad 1V (CPU-Vid 0x58).
A quanto hai portato il clock della memoria video della 7670M ?
Da quello che ho letto, il massimo è 1175MHz ma un valore di "sicurezza" potrebbe essere 1075MHz.
Tieni sempre le temperature sotto controllo con Core Temp.
Grazie :ok:

Sisi, le frequenze sono sempre su tutti e 4 i core ed ho gia undervoltato, in gaming ho raggiunto 63 gradi (giocando sul divano però)
La memoria video non l ho toccata, quindi 900 mhz, conviene aumentare anche quella?
 

siphodias

Nuovo Utente
24
4
Qualcuno ha scritto che si ottengono prestazioni migliori, in AMD Overdrive, aumentando lo slider dell'NB-Vid finché non diventa rosso.
Tu hai provato ad innalzare l'NB-Vid ?
Inoltre, come qualcun altro ha fatto notare, l'incremento di prestazioni maggiore si ha nell'intervallo delle frequenze che va da 685MHz a 720MHz.


si ho letto,ma onestamente overvoltare mi spaventa un pochino :sisi:
 
U

Utente 16812

Ospite
Sisi, le frequenze sono sempre su tutti e 4 i core ed ho gia undervoltato, in gaming ho raggiunto 63 gradi (giocando sul divano però)
La memoria video non l ho toccata, quindi 900 mhz, conviene aumentare anche quella?

Oltre i 1000MHz di clock della memoria non ci sono incrementi tangibili nelle prestazioni :asd:
Si ha un 30% di prestazioni in più mettendo il Core a 780MHz e la memoria a 950MHz, se si utilizza soltanto la 7670M (cioè disattivando il Dual-Graphics).
Giocando col Crossfire attivato, l'overclocking della 7670M non produce alcun miglioramento in quanto l'integrata fa da collo di bottiglia :D

- - - Updated - - -

si ho letto,ma onestamente overvoltare mi spaventa un pochino :sisi:

OK, ci proverò io e farò sapere l'esito :)
 

davide991

Nuovo Utente
40
3
Ma per overvloccare la cpu o la gpu che programmi vanno usati, non si può fare un piccolo riassunto per chi ne capisce poco :/ :) e inoltre è rischioso?? Io continui ad avere odiosi bug con pes 2013 nonostante ho tutte le impostazioni al massimo e poi ho sempre la ventola che gira in continuazione e non si ferma mai e temperatura per ora senza giocare o altro a 73° O.o
 

siphodias

Nuovo Utente
24
4
Oltre i 1000MHz di clock della memoria non ci sono incrementi tangibili nelle prestazioni :asd:
Si ha un 30% di prestazioni in più mettendo il Core a 780MHz e la memoria a 950MHz, se si utilizza soltanto la 7670M (cioè disattivando il Dual-Graphics).
Giocando col Crossfire attivato, l'overclocking della 7670M non produce alcun miglioramento in quanto l'integrata fa da collo di bottiglia :D

- - - Updated - - -



OK, ci proverò io e farò sapere l'esito :)

Ma come fai a disabilitare la 7640g? Se disattivo dal catalyst control center l'opzione dual graphic viene disattivata la 7670m. .
 
U

Utente 16812

Ospite
Ma come fai a disabilitare la 7640g? Se disattivo dal catalyst control center l'opzione dual graphic viene disattivata la 7670m. .

Se disattivi il Dual-Graphics, settando il gioco (o un'altra applicazione) su "Prestazioni elevate", viene utilizzata la 7670M :D
Solo in questo caso, cioè disattivando il Crossfire, può essere utile overclockare la 7670M dato che l'integrata non fa da collo di bottiglia.
Nei giochi DX10/DX11 che sfruttano il Crossfire non vale la pena overclockare la dedicata, sarebbe "castrata" dalla 7640G :asd:
 

siphodias

Nuovo Utente
24
4
Se disattivi il Dual-Graphics, settando il gioco (o un'altra applicazione) su "Prestazioni elevate", viene utilizzata la 7670M :D
Solo in questo caso, cioè disattivando il Crossfire, può essere utile overclockare la 7670M dato che l'integrata non fa da collo di bottiglia.
Nei giochi DX10/DX11 che sfruttano il Crossfire non vale la pena overclockare la dedicata, sarebbe "castrata" dalla 7640G :asd:


mmm,provero' e ti faro' sapere
 
U

Utente 16812

Ospite
Ma per overvloccare la cpu o la gpu che programmi vanno usati, non si può fare un piccolo riassunto per chi ne capisce poco :/ :) e inoltre è rischioso?? Io continui ad avere odiosi bug con pes 2013 nonostante ho tutte le impostazioni al massimo e poi ho sempre la ventola che gira in continuazione e non si ferma mai e temperatura per ora senza giocare o altro a 73° O.o

Che tipo di bug ?
Hai i Catalyst 12.11 Beta 11 + CAP2 ?
Hai installato il Coolsense (e l'hai attivato) ?
Ciao ;)
 

ggbbox

Nuovo Utente
32
3
ciao Ragazzi,
state facendo un grande lavoro con l'overclocking.... penso che come hardware (cpu, gpu e ram) si ci può divertire.
Devo correggere un'informazione da me postato sui driver Atheros. Purtroppo continuo ad avere "problemi di connessioni". Speriamo che arriva qualche aggiornamento per il wireless.

 
U

Utente 16812

Ospite
ciao Ragazzi,
state facendo un grande lavoro con l'overclocking.... penso che come hardware (cpu, gpu e ram) si ci può divertire.
Devo correggere un'informazione da me postato sui driver Atheros. Purtroppo continuo ad avere "problemi di connessioni". Speriamo che arriva qualche aggiornamento per il wireless.

Grazie ggbbox,
avevi già provato quelli linkati da me ? :boh:
http://www.windows8.future-tecnology.com/wp-content/uploads/2013/01/win78-10.0.0.75-whql.zip
 
U

Utente 16812

Ospite
si...
il problema lo si evidenza quando scarico da un cyberlocker (che perde pacchetti) o vedo un video in youtube (che se superiore a 5 minuti si riavvia in automatico).
i suddetti problemi non li ho con gli altri portatili in casa.

Prova a fare così: da "Gestione Dispositivi" ---> Schede di Rete ---> Qualcomm Atheros AR9485 ---> Proprietà ---> Risparmio energia, togli la spunta dall'opzione "Consenti al computer di spegnere il dispositivo...", disattivandola.
Vai poi sulle "Opzioni risparmio energia" ---> Impostazioni avanzate ---> Impostazioni scheda wireless, alla "modalità risparmio energia" setta le "prestazioni massime", sia a batteria che a rete elettrica.
Clicca su "Applica" e poi su "OK".
Fai sapere se tutto ok o meno ;)
 

davide991

Nuovo Utente
40
3
Che tipo di bug ?
Hai i Catalyst 12.11 Beta 11 + CAP2 ?
Hai installato il Coolsense (e l'hai attivato) ?
Ciao ;)
il Coolsense è attivato, i driver ho quelli da te indicati, non so cosa è CAP2. Ho dei piccoli rallentamenti mentre gioco, ma la cosa che mi preoccupa di più sono le temperature :( la cpu è a 75° solo con navigazione web :(
 

ggbbox

Nuovo Utente
32
3
Vai poi sulle "Opzioni risparmio energia" ---> Impostazioni avanzate ---> Impostazioni scheda wireless, alla "modalità risparmio energia" setta le "prestazioni massime", sia a batteria che a rete elettrica.

La seconda parte della procedura l'avevo già fatto. Ora ho tolto Consenti al computer di spegnere il dispositivo.
Tra qualche giorno vi farò sapere.
Grazie.
Ciao
 

davide991

Nuovo Utente
40
3
computer acceso da 2 minuti e già fa queste temperatura :( come devo fare??
 

Allegati

  • speed fan.png
    speed fan.png
    11.4 KB · Visualizzazioni: 77

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!