Foto del nuovo HP G6-2157SL !!!!!

• Autore discussione Autore discussione Utente 16812
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
73° mentre navighi? Io quelle temperatura l ho raggiunta solo giocando, solitamente sto sui 40 gradi in navigazione web, anche con la cpu a 2.3 ghz a 1.00 V

Prova, usando pscheck, a settare la cpu a 1.4/1.6 ghz con la navigazione web, magari anche undervoltando tutti gli stati, e sopratutto lascia libera la presa d aria!

Comunque penso che passerò a windows 7 perche windows 8 mi sta dando seri problemi di stabilita, mi si è bloccato il pc un paio di volte e ogni tanto il cursore non si muove piu, mentre se uso le frecce posso usare il computer, è molto fastidioso..

le prese d'aria sono libere io avevo appena acceso il pc ed ero solo entrato su Chrome (che tra l'altro con windows 8 crash ogni 20 minuti :/)

si

- - - Updated - - -

Installate PSCheck:
http://91.121.148.119/downloads/tools/PST_3_4_1.zip
Una volta lanciato il programma dal collegamento al Desktop, andate su "File" e poi su "Settings".
Al tab "CPU Settings", spuntate i Core su "All", in modo che la frequenza di 2.3GHz rimanga costante su tutti i 4 Core.
Andate ore su "PState Configuration" e togliete le spunte da tutti i PState, compreso il Pb0 del Turbo-Core, tranne quella dello stato Pb1, relativo alla frequenza di 2.3GHz (in poche parole, "checkate" solo lo stato Pb1 a frequenza 2.3GHz, tutte le altre spunte le dovete togliere).
Per undervoltare lo stato Pb1, andate su CpuVid (che è a 0x44), scrollate e scegliete 0x58 (tensione di 1V), salvate con "Save CPUs & Exit" e.....
fatto !!!!! :asd:
I 4 Core andranno tutti a 2.3GHz costanti e alla tensione "undervoltata" di 1V :D
Ciao a tutti e grazie :ok:

P.S. Fate tutto questo SOLTANTO ad alimentatore di rete collegato, in caso contrario (cioè solo a batteria) il PC potrebbe bloccarsi :sisi:
Allora ho usato Pscheck e il tutto va come si vede nell'allegato.. Mi conviene seguire il processo che ha scritto Groonag? otterrei le temperature che ho adesso? o il pc ricomincerà a scaldare come una stufetta... inoltre, posso giocare tranquillamente con la cpu a 2,3 ghz ma undervoltata?

ho portato la CPU a 2,3 ghz e la tensione a 1 V e la temperatura è subito schizzata a 65 :( solo navigando

Allegati

• mmm.webp
    mmm.webp
    48.3 KB · Visualizzazioni: 85
Ultima modifica:
si

- - - Updated - - -

Allora ho usato Pscheck e il tutto va come si vede nell'allegato.. Mi conviene seguire il processo che ha scritto Groonag? otterrei le temperature che ho adesso? o il pc ricomincerà a scaldare come una stufetta... inoltre, posso giocare tranquillamente con la cpu a 2,3 ghz ma undervoltata?

ho portato la CPU a 2,3 ghz e la tensione a 1 V e la temperatura è subito schizzata a 65 :( solo navigando

Non hai notato che, in entrambi gli screenshot che hai postato, l'utilizzo delle risorse della CPU sfiora il 100% ?
Dai un'occhiata al Task Manager e controlla i processi e i servizi che "caricano" la CPU (tipicamente il "CPU usage" non dovrebbe superare il 50% a meno che non giochi o non fai editing), disabilitando eventualmente quelli che ritieni "sospetti" (ricorda di riavviare ogni volta).
Verifica che non ci siano infezioni da Virus o da Malware e aggiorna tutti i driver.
Ciao ;)

P.S. Puoi giocare tranquillamente con la CPU a 2.3GHz e la tensione undervoltata a 1V :asd:

Con il task manager, l'applicazione che ciuccia più risorse è Avira scheduler, che dovrebbe essere l'antivirus e occupa circa il 45% della potenza della cpu :S

- - - Updated - - -

sono a 2,3 GHZ undevoltato, e faccio queste temperature ho disinstallato Avira.. Così la temperatura va bene o è troppo alta:cav::cav:?

poi altre due domande avrei
1 cosa mi consigliate al posto di avira che non sia pesante e che mi assicuri una buona protezione?
2 c'è un modo per far si che ogni volta che riavvio non c'è bisogno di entrare nel PScheck per settare i 2,3 GHZ E l'undervolt?

- - - Updated - - -

sono a 2,3 GHZ undevoltato, e faccio queste temperature ho disinstallato Avira.. Così la temperatura va bene o è troppo alta:cav::cav:?

1 cosa mi consigliate al posto di avira che non sia pesante e che mi assicuri una buona protezione?
2 c'è un modo per far si che ogni volta che riavvio non c'è bisogno di entrare nel PScheck per settare i 2,3 GHZ E l'undervolt?

Allegati

• hh.webp
    hh.webp
    13.8 KB · Visualizzazioni: 85
ho dei problemi con la scheda video...mi dice che c'è stato un problema e che i driver potrebbero essere non aggiornati...mi crasha sempre Photoshop :( come potrei risolvere?

Con il task manager, l'applicazione che ciuccia più risorse è Avira scheduler, che dovrebbe essere l'antivirus e occupa circa il 45% della potenza della cpu :S

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

Come sono stati rilevati i valori della temperatura ?
A batteria o con l'alimentatore collegato ?
Piano energetico (prestazioni elevate, bilanciato, ecc.) ?

P.S. In PSCheck, c'è File ---> Save as..., quindi salva il profilo come file .pcx :asd:

- - - Updated - - -

ho dei problemi con la scheda video...mi dice che c'è stato un problema e che i driver potrebbero essere non aggiornati...mi crasha sempre Photoshop :( come potrei risolvere?

Che driver hai ?
Hai installato i 12.11 Beta 11 (o meglio i nuovi 13.1 ufficiali) ?

Bene.. Io avevo l'Hp dv6-2126SL che ho ceduto a mia sorella e mi fa piacere leggere questi post perché ho sempre osservato Amd e credo che questi modelli siano davvero appetibili..ero restio per Windows 8 ma leggendo in rete sembra che Amd ci guadagni da questo sistema operativo, anche dal lato grafico.
ho visto vari modelli con A8 ma mi serve più RAM per il montaggio video e prenderò in considerazione il 2157 ;)

Come sono stati rilevati i valori della temperatura ?
A batteria o con l'alimentatore collegato ?
Piano energetico (prestazioni elevate, bilanciato, ecc.) ?

P.S. In PSCheck, c'è File ---> Save as..., quindi salva il profilo come file .pcx :asd:

?
ad alimentatore collegato, con tutte le spunte su massimizza prestazione, alla fine penso che vadano bene come temperature e la ventola che mi dava tanti problemi ora è silenziosissima.. Il problema era proprio Avira che non era compatibile con W8 e quindi forse ciucciava troppe risorse, ora ho messo il Windows difender e problemi non ne ho più grazie mille gronag per avermi fatto guardare il task Manager :ok

ad alimentatore collegato, con tutte le spunte su massimizza prestazione, alla fine penso che vadano bene come temperature e la ventola che mi dava tanti problemi ora è silenziosissima.. Il problema era proprio Avira che non era compatibile con W8 e quindi forse ciucciava troppe risorse, ora ho messo il Windows difender e problemi non ne ho più grazie mille gronag per avermi fatto guardare il task Manager :ok

Sì, l'avevo intuito e le temperature sono le stesse che ho anch'io, a parità di condizioni (alimentatore collegato e tutto su "Prestazioni elevate") :asd:
Ora scusami ma il mio Toro (sto giocando a FIFA Manager 2013) è sull'orlo della Serie B, dovrò sicuramente cambiare modulo tattico per le prossime partite (R. Bianchi è giù di morale, metterò Meggiorini e Sgrigna come punte, supportate da Santana come mediano di spinta).
A presto e grazie Davide991 :ok:

- - - Updated - - -

Bene.. Io avevo l'Hp dv6-2126SL che ho ceduto a mia sorella e mi fa piacere leggere questi post perché ho sempre osservato Amd e credo che questi modelli siano davvero appetibili..ero restio per Windows 8 ma leggendo in rete sembra che Amd ci guadagni da questo sistema operativo, anche dal lato grafico.
ho visto vari modelli con A8 ma mi serve più RAM per il montaggio video e prenderò in considerazione il 2157 ;)

Benissimo Danny3d e grazie ;)

ma afterburn che ho letto qualche pagina fa, fa le stesse cose che fa amdoscheck ma opera sulla GPU?
Consiglio a chi non ha installato AMDPScheck di installarlo il computer è molto più silenzioso e più congelato, quando non faccio operazioni importanti lo tengo a 1400 MHZ e anche dopo 3-4 ore di lavoro la temperatura è sui 35° impressionante :)

ma afterburn che ho letto qualche pagina fa, fa le stesse cose che fa amdoscheck ma opera sulla GPU?
Consiglio a chi non ha installato AMDPScheck di installarlo il computer è molto più silenzioso e più congelato, quando non faccio operazioni importanti lo tengo a 1400 MHZ e anche dopo 3-4 ore di lavoro la temperatura è sui 35° impressionante :)

Grazie del suggerimento, Davide991, molto utile :sisi:
Sì, Afterburner serve ad overclockare la dedicata 7670M :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro