Foto del nuovo HP G6-2157SL !!!!!

• Autore discussione Autore discussione Utente 16812
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ciao, ho trovato questo

HP Pavilion G6-2226sl

Processore AMD A8-Series A8-4500M (1.90GHz, 4MB L2)
HD 750GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide
Scheda video AMD Radeon HD 7670M 1GB dedicata

credo differisca dal tuo solo per 4gb di ram contro 8gb
a 400euro, lo consiglieresti? come ti ci sei trovato?

in passato ho avuto pessime esperienze (non dirette) con portatili hp in particolare la serie dv6 diversi amici me li hanno portati ad "aggiustare" perchè scaldavano come che e infatti ho dovuto sostituire la pasta termica per avere un miglioramento.

ciao, ho trovato questo

HP Pavilion G6-2226sl

in passato ho avuto pessime esperienze (non dirette) con portatili hp in particolare la serie dv6 diversi amici me li hanno portati ad "aggiustare" perchè scaldavano come che e infatti ho dovuto sostituire la pasta termica per avere un miglioramento.

se leggi qualche post fa...ho fatto anch'io la stessa domanda...è in base a se vuoi più spazio di hd o più potenza...io sicuramente sceglierei gli 8 gb...

e non si potrebbe chiedere direttamente ad hp di fare qualcosa? cioè tu hai comprato una 7670 come in descrizione che ha600 MHz di clock e Memoria 900 MHz, mentre te la ritrovi castrata. non si potrebbe fare qualcosa??

Ho letto sul Forum di NotebookReview che un utente, con un inconveniente simile al mio, sostiene che potrebbe trattarsi dell'alimentatore sottodimensionato :shock:
Usando l'adattatore di rete originale HP, che erogava la corrente di 3.5A, il clock della sua GPU scendeva da 725MHz a 400MHz mentre con un altro adattatore a 4.7A il clock tornava normale a 725MHz :asd:
Ciò accade perché il sistema, non potendo "attingere" ulteriore potenza dall'alimentatore, si vedrà costretto a diminuire le frequenze della scheda video.
Domani, se avrò tempo, darò uno sguardo alle specifiche dell'alimentatore in dotazione al G6 :asd:
Ciao a tutti :ok:

P.S. Qualcuno che ha il mio stesso modello potrebbe controllare (con GPU-Z) se vengono rilevate le stesse mie frequenze (600MHz GPU/ 500MHz Memory) ?
Grazie ;)

- - - Updated - - -

ciao, ho trovato questo

HP Pavilion G6-2226sl

Questo modello non scalda :asd:

ma conviene acquistarlo ora? o meglio dopo le feste?...intendo...magari cala di prezzo..oppure è al contrario..tipo sconti natalizi..per l'alimentatore..è ridicola sta cosa..i tecnici dell'hp non se li fanno sti conti?? o costava troppo mettere un buon alimentatore?? mha..

Ho letto sul Forum di NotebookReview che un utente, con un inconveniente simile al mio, sostiene che potrebbe trattarsi dell'alimentatore sottodimensionato :shock:
Usando l'adattatore di rete originale HP, che erogava la corrente di 3.5A, il clock della sua GPU scendeva da 725MHz a 400MHz mentre con un altro adattatore a 4.7A il clock tornava normale a 725MHz :asd:
Ciò accade perché il sistema, non potendo "attingere" ulteriore potenza dall'alimentatore, si vedrà costretto a diminuire le frequenze della scheda video.
Domani, se avrò tempo, darò uno sguardo alle specifiche dell'alimentatore in dotazione al G6 :asd:
Ciao a tutti :ok:

P.S. Qualcuno che ha il mio stesso modello potrebbe controllare (con GPU-Z) se vengono rilevate le stesse mie frequenze (600MHz GPU/ 500MHz Memory) ?
Grazie ;)

16gwz81.jpg

xo12sm.jpg

Grazie ;)

Io ho le stesse frequenze, ma noto che nel area ATI CROSSFIRE io ho come valore Enabled 2 GPUs e non 3 come nell'immagine di sopra.

Grazie ;)

Io ho le stesse frequenze, ma noto che nel area ATI CROSSFIRE io ho come valore Enabled 2 GPUs e non 3 come nell'immagine di sopra.

Anch'io, ggbbox,
infatti mi sa che GPU-Z non riesce a rilevare bene le frequenze: basta dare un'occhiata al clock di default (12GHz la GPU e 52MHz la memoria ????? :shock:) :asd:
Ma a parte il fatto che ho Windows 8 con i Catalyst 12.11 Beta11, la cosa importante è che i 900MHz della memoria video vengono visti e quindi ne deduco che il fatto che a me viene vista a 500MHz potrebbe essere dovuto ai driver (devo, però, approfondire la questione).
In attesa del rilascio di nuovi driver da parte dell'AMD e tenendo conto che i 12.11 funzionano benissimo, Con Afterburner ho overclockato la 7670M a 700MHz/900MHz e la GPU non ha superato i 68°C (l'A8 rimane molto fresco, invece).
A quanto pare, con PSCheck non è possibile portare il Trinity a frequenze maggiori di 2.3GHz ma si può "undervoltare", mantenendolo più fresco :asd:
Grazie a tutti coloro che stanno contribuendo a questo thread e buona domenica ;)

P.S. Un particolare ringraziamento a Jk990 per il suo prezioso aiuto :ok:

Anch'io, ggbbox,
infatti mi sa che GPU-Z non riesce a rilevare bene le frequenze: basta dare un'occhiata al clock di default (12GHz la GPU e 52MHz la memoria ????? :shock:) :asd:
Ma a parte il fatto che ho Windows 8 con i Catalyst 12.11 Beta11, la cosa importante è che i 900MHz della memoria video vengono visti e quindi ne deduco che il fatto che a me viene vista a 500MHz potrebbe essere dovuto ai driver (devo, però, approfondire la questione).
In attesa del rilascio di nuovi driver da parte dell'AMD e tenendo conto che i 12.11 funzionano benissimo, Con Afterburner ho overclockato la 7670M a 700MHz/900MHz e la GPU non ha superato i 68°C (l'A8 rimane molto fresco, invece).
A quanto pare, con PSCheck non è possibile portare il Trinity a frequenze maggiori di 2.3GHz ma si può "undervoltare", mantenendolo più fresco :asd:
Grazie a tutti coloro che stanno contribuendo a questo thread e buona domenica ;)

P.S. Un particolare ringraziamento a Jk990 per il suo prezioso aiuto :ok:

Io l ho portata a 700/600 ho avuto timore di far salire direttamente la memoria al massimo: mi confermi quindi che va tutto liscio? Senza overvolt?

Io mi collego tramite wireless ma da un paio di giorni il pc ci mette un pò a collegarsi al router, appena acceso appare la classica icona di win 7 (quella specie di cerchietto che indica di aspettare) proprio sopra l'icona del wifi in basso a destra. Il tutto dura circa un minuto prima che si colleghi normalmente, ma prima il collegamento era praticamente immediato. Stessa cosa per alcuni gadget che ho sul desktop, ci impiegano lo stesso tempo a caricarsi. E' come se il sistema fosse impallato per un minuto. Strano, fino a ieri tutto bene. Non ho installato nessun programma ma solo fatto una pulizia del registro con ccleaner

EDIT: risolto con un ripristino configurazione di sistema. Probabilmente ccleaner o tuneup mi avevao cancellato qualche importante file del registro

Ultima modifica:
che ne dite se, quando si saranno trovate le impostazioni e le opzioni giuste per far funzionare tutto al meglio sii postino in prima pagina un mini tutorial? quattro frasi per chi come me non ne capisce molto?

Io l ho portata a 700/600 ho avuto timore di far salire direttamente la memoria al massimo: mi confermi quindi che va tutto liscio? Senza overvolt?

Sì, va tutto liscio senza "overvoltare" :asd:

- - - Updated - - -

che ne dite se, quando si saranno trovate le impostazioni e le opzioni giuste per far funzionare tutto al meglio sii postino in prima pagina un mini tutorial? quattro frasi per chi come me non ne capisce molto?

A quali impostazioni ti riferisci ? :boh:

- - - Updated - - -

non ho capito se il tuo commento è sarcastico o meno. potresti precisare quello che vuoi dire?
grazie

Quello che ho scritto: non scalda :ok:
Prego ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro