Foto del nuovo HP G6-2157SL !!!!!

Jk990

Nuovo Utente
52
2
ragazzi ma quando guardate un video su youtube riuscite sempre ad alzare/abbassare l'audio con i tasti F9 e F10?
 
U

Utente 16812

Ospite
ragazzi ma quando guardate un video su youtube riuscite sempre ad alzare/abbassare l'audio con i tasti F9 e F10?

Sì, in Windows 8 appare, in alto a sinistra in sovrimpressione, una barretta viola verticale che sale o scende a seconda che il volume aumenta o diminuisce :asd:
 

Nicox86

Nuovo Utente
80
8
...sono lì lì per cliccare "acquista" sul sito mediaworld per il g6 2226 a 400euro...ma sono troppo indeciso...mannaggia...non vorrei che magari c'è a quel prezzo o poco più qualcosa di meglio...non mi va di avere qualcosa che devo cambiare tra un anno...e poi io non sò smanettare per aumentare ste c****** di frequenze castrate.. :(
 
U

Utente 16812

Ospite
...sono lì lì per cliccare "acquista" sul sito mediaworld per il g6 2226 a 400euro...ma sono troppo indeciso...mannaggia...non vorrei che magari c'è a quel prezzo o poco più qualcosa di meglio...non mi va di avere qualcosa che devo cambiare tra un anno...e poi io non sò smanettare per aumentare ste c****** di frequenze castrate.. :(

A quel prezzo non trovi di meglio (nuovo), tutt'al più qualche i3 (solo il nome mi fa vomitare :suicidio:) solo con l'integrata o qualche Celeron/Pentium :asd:
Che vuol dire "qualcosa da cambiare tra un anno" ? :boh:
Non sai smanettare ????? :asd:
Non c'è niente da "smanettare", si devono solo installare i Catalyst 12.11 e MSI Afterburner, poi aumenti le frequenze della GPU dedicata :D
Oppure non sai come si installa un programma ? :vv:
 

ggbbox

Nuovo Utente
32
3
Buon santo stefano!!


Ciao gronag, ho seguito il tuo percorso installando il 12.11 Beta 11 ed ho installato Afterburner 2.3.0.
Aggiungo i parametri nel file cfg e riesco a portare il coreclock a 780 e il memoryclock a 650.
Sicuramente ci saranno altri parametri da modificare, ma l'applicativo non rientra nella risoluzione di 1366x768.
Detto questo.... scendendo la risoluzione, MHZ mi accorgo che ci sono altre maschere... ma quello che non capisco è come mai io vedo solo un graphic card (7600m)?


Cmq, ho aperto GPU-Z ed ora ho:
GPU CLOCK 780 E mEMORY 650 mHZ
dEFAULT cLOCK 500 mHZ E mEMORY 899 mHZ..
Mentre con i parametri normali il default clock passa a 600 mhz!
:cav:




Ho fatto l'aggiornamento del bios...
mi sembra che bootstrappa + velocemente (ho rimesso win7)
Di certo che si aggancia meglio alla rete wireless :)


Per quanto riguardano il pulsanti.. ci sono dei driver aggiornati sul sito HP ;)

Ho anche installato AMD Quick Stream Technology
AMD Quick Stream Technology
utile per chi naviga con la chiavetta.
 

Jk990

Nuovo Utente
52
2
Sì, in Windows 8 appare, in alto a sinistra in sovrimpressione, una barretta viola verticale che sale o scende a seconda che il volume aumenta o diminuisce :asd:

in win 7 invece la barra è bianca e centrale, e quando cerchi di alzare o abbassare l'audio durante la riproduzione di un video non te lo consente (la barra appare ma non risponde ai comandi). Strano perchè funziona perfettamente in ogni momento, tranne appunto quando vedo un video

qualcuno che ha questo modello con win 7, ha lo stesso problema?
 

Nicox86

Nuovo Utente
80
8
A quel prezzo non trovi di meglio (nuovo), tutt'al più qualche i3 (solo il nome mi fa vomitare :suicidio:) solo con l'integrata o qualche Celeron/Pentium :asd:
Che vuol dire "qualcosa da cambiare tra un anno" ? :boh:
Non sai smanettare ????? :asd:
Non c'è niente da "smanettare", si devono solo installare i Catalyst 12.11 e MSI Afterburner, poi aumenti le frequenze della GPU dedicata :D
Oppure non sai come si installa un programma ? :vv:

...leggevo che si devono modificare file di registri o sbaglio...cmq...ho effettuato l'acquisto...ci proverò... grazie :)
 

Jk990

Nuovo Utente
52
2
Scusa ma non riesco a trovarlo, se mi metti il link facciamo prima :)

EDIT: Ah forse intendi la cartella nel pc? Sono andato in programmi x86 ma non c'è afterburner
 
Ultima modifica:
U

Utente 16812

Ospite
Buon santo stefano!!


Ciao gronag, ho seguito il tuo percorso installando il 12.11 Beta 11 ed ho installato Afterburner 2.3.0.
Aggiungo i parametri nel file cfg e riesco a portare il coreclock a 780 e il memoryclock a 650.
Sicuramente ci saranno altri parametri da modificare, ma l'applicativo non rientra nella risoluzione di 1366x768.
Detto questo.... scendendo la risoluzione, MHZ mi accorgo che ci sono altre maschere... ma quello che non capisco è come mai io vedo solo un graphic card (7600m)?


Cmq, ho aperto GPU-Z ed ora ho:
GPU CLOCK 780 E mEMORY 650 mHZ
dEFAULT cLOCK 500 mHZ E mEMORY 899 mHZ..
Mentre con i parametri normali il default clock passa a 600 mhz!
:cav:




Ho fatto l'aggiornamento del bios...
mi sembra che bootstrappa + velocemente (ho rimesso win7)
Di certo che si aggancia meglio alla rete wireless :)


Per quanto riguardano il pulsanti.. ci sono dei driver aggiornati sul sito HP ;)

Ho anche installato AMD Quick Stream Technology
AMD Quick Stream Technology
utile per chi naviga con la chiavetta.

Buon Santo Stefano a tutti ! :ok:
Sì, ci sono altri parametri da modificare, come i voltaggi e le ventole, ma è meglio, per ora, lasciare tutto a default e variare solo le frequenze della GPU e della memoria grafica :asd:
Fai attenzione perché 780MHz per la 7670M sono un po' altini, rischi di "bruciare" la GPU se non tieni sotto controllo la temperatura, mentre 650MHz per la memoria sono pochi (il default è 900MHz).
Ti suggerisco di "adottare" le frequenze della 7690M: 725MHz per il Core della GPU e 900MHz per la memoria :sisi:
Per espandere le frequenze in Afterburner, è sufficiente impostare la GPU a 725MHz e la memoria a 650MHz (fondo scala), salvare i settaggi (APPLY) e poi chiudere Afterburner tramite la X in alto a destra.
Alla riapertura di Afterburner, noterai che la barra delle frequenze si è espansa: ora puoi portare il clock della memoria video a 900MHz e salvare il profilo (da usare quando giochi).
Personalmente, in GPU-Z, i valori a default sono gli stessi di quelli che ho impostato con Afterburner, cioè 700MHz/900MHz (anche se fossero diversi, però, non sarebbe un problema).
A presto ggbbox ;)

P.S. Afterburner rileva solo la grafica dedicata :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: arcidiacof

siphodias

Nuovo Utente
24
4
Dopo aver aggiornato il firmware alla vers F17, afterburner non mi consente piu' di portare la frequenza della memoria oltre i 650mhz (avevo già trovato il trucchetto di chiudere e riaprire per aumentare il valore di fondo scala)(Immagino sia solo una coincidenza). Thrixx invece funziona bene (anche se "lento").
Mi chiedevo: è possibile rendere permanente l'overclock? è scocciante ogni volta "aspettare" Thrixx dopo aver lanciato un gioco. (è lento anche disabilitando l'ulps)

ps: naturalmente ho poi aggiornato il notebook alla versione f23
 
Ultima modifica:
U

Utente 16812

Ospite
Dopo aver aggiornato il firmware alla vers F17, afterburner non mi consente piu' di portare la frequenza della memoria oltre i 650mhz (avevo già trovato il trucchetto di chiudere e riaprire per aumentare il valore di fondo scala)(Immagino sia solo una coincidenza). Thrixx invece funziona bene (anche se "lento").
Mi chiedevo: è possibile rendere permanente l'overclock? è scocciante ogni volta "aspettare" Thrixx dopo aver lanciato un gioco. (è lento anche disabilitando l'ulps)

ps: naturalmente ho poi aggiornato il notebook alla versione f23

Hai provato a disinstallare e riinstallare Afterburner (ricorda di impostare i parametri come spiegato nel mio post #134) ?
Nel tab "Settings" di Trixx devi spuntare le opzioni "Load on Windows startup" e "Restore clocks" :asd:
Buon Anno ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!