Foto del nuovo HP G6-2157SL !!!!!

Nicox86

Nuovo Utente
80
8
intendevo le impostazioni per l'overclock...più che altro intendo...come fare per overclockare..programmi e settaggi...cmq io ancora non l'ho preso...da Mw avevano solo il modello da 4gb..a 400euro, volevo prenderlo in negozio direttamente...ma perdere 4 gb di ram...non saprei se ne vale la candela...sono 50 euro in menoe quindi potrei provvedere io, ma penso anche che magari dopo le feste scende di prezzo quello con 8gb...sono troppo indeciso!!!! Quanto potrebbe costare la Ram compatibile? in modo da fare un upgrade? incosa ne risentirebbe ram in meno..?
 
Ultima modifica:

liberato87

Utente Èlite
1,573
213
CPU
INTEL i7 2600k @ 4500 Mhz
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty P67 Professional
HDD
CRUCIAL REALSSD C300 128GB
RAM
A-DATA XPG+ v.2 2200 C8 @ 1866 7-7-7-21 1T @ 1,575V
GPU
SLI -> MSI GTX 560ti TWIN FROZR II OC @ 950/1900/2200
Monitor
SAMSUNG 2233rz 120hz
PSU
THERMALTAKE TOUGH POWER GRAND 750 modulare
Case
COOLER MASTER HAF 912 PLUS
OS
w7 ultimate 64bit
intendevo le impostazioni per l'overclock...più che altro intendo...come fare per overclockare..programmi e settaggi...cmq io ancora non l'ho preso...da Mw avevano solo il modello da 4gb..a 400euro, volevo prenderlo in negozio direttamente...ma perdere 4 gb di ram...non saprei se ne vale la candela...sono 50 euro in menoe quindi potrei provvedere io, ma penso anche che magari dopo le feste scende di prezzo quello con 8gb...sono troppo indeciso!!!! Quanto potrebbe costare la Ram compatibile? in modo da fare un upgrade? incosa ne risentirebbe ram in meno..?

Io ho preso questo modello di mediaworld, nel mio caso 4gb bastano e avanzano. Spesso controllo con gestione risorse e neanche se ho diverse cose aperte tra cui bf3 Firefox e altri programmi occupò più di 3gb.

Tu attualmente in che situazione sei?

Un modulo da 4gb di sodimm ddr3 1600 costa 20-25€.
Io a maggio ho preso un portatile con i5 e 6gb di RAM e sono esagerati sprecati per l uso che ne faccio io.
 

Nicox86

Nuovo Utente
80
8
Io ho preso questo modello di mediaworld, nel mio caso 4gb bastano e avanzano. Spesso controllo con gestione risorse e neanche se ho diverse cose aperte tra cui bf3 Firefox e altri programmi occupò più di 3gb.

Tu attualmente in che situazione sei?

Un modulo da 4gb di sodimm ddr3 1600 costa 20-25€.
Io a maggio ho preso un portatile con i5 e 6gb di RAM e sono esagerati sprecati per l uso che ne faccio io.
Scusami...avevi un i5 e 6gb ed hai optato per un altro portatile? come mai? Io volevo qualcosa che mi faccia usare photoshp cs5 ed un programma di editing video(studio 9 o 11) insieme...ma si parla di editing con immagini jpeg...faccio cartoni animati amatoriali...e poi vorrei giocare a sim city o tomb raider nuovi...non mi piacciono i giochi dove si vede solo la pistola(che a quanto pare sono quelli che richiedono più potenza) ma a livello di poco...per internet...posso usare anche il galaxy note 10 che penso di prendere in accoppiata come tavoletta grafica...oggi da mediaworld non avevano più il 2226...ma solo la versione sleekbook con i3 di nuova generazione 4gb e geforce 630m a 2gb....esteticamente è più bello dei g6 ma a livello di prestazioni??
 

liberato87

Utente Èlite
1,573
213
CPU
INTEL i7 2600k @ 4500 Mhz
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty P67 Professional
HDD
CRUCIAL REALSSD C300 128GB
RAM
A-DATA XPG+ v.2 2200 C8 @ 1866 7-7-7-21 1T @ 1,575V
GPU
SLI -> MSI GTX 560ti TWIN FROZR II OC @ 950/1900/2200
Monitor
SAMSUNG 2233rz 120hz
PSU
THERMALTAKE TOUGH POWER GRAND 750 modulare
Case
COOLER MASTER HAF 912 PLUS
OS
w7 ultimate 64bit
Scusami...avevi un i5 e 6gb ed hai optato per un altro portatile? come mai? Io volevo qualcosa che mi faccia usare photoshp cs5 ed un programma di editing video(studio 9 o 11) insieme...ma si parla di editing con immagini jpeg...faccio cartoni animati amatoriali...e poi vorrei giocare a sim city o tomb raider nuovi...non mi piacciono i giochi dove si vede solo la pistola(che a quanto pare sono quelli che richiedono più potenza) ma a livello di poco...per internet...posso usare anche il galaxy note 10 che penso di prendere in accoppiata come tavoletta grafica...oggi da mediaworld non avevano più il 2226...ma solo la versione sleekbook con i3 di nuova generazione 4gb e geforce 630m a 2gb....esteticamente è più bello dei g6 ma a livello di prestazioni??

ciao ti faccio un pò di chiarezza perchè mi sono spiegato male, non ho cambiato portatile, li ho entrambi :)
io uso il mio desktop in firma, i portatili in questione sono uno di mia sorella (quello con l i5) e uno per mio fratello (quello che ho preso con a8 4500m + 7670).

io uso spesso il portatile di mia sorella (quello con i5) ci suono ed utilizzo programmi come serato, traktor, ableton, assieme ad un controller esterno. sono programmi neanche troppo impegnativi, anzi riesco spesso anche a suonare e nel frattempo analizzare le canzoni (per estrapolare bpm, griglie ecc..) che ti porta l utilizzo della cpu al 100%, oppure a suonare e nel frattempo a registraretenendo quindi aperti più programmi, e non arrivo a 3gb (ni questo momento che ti sto scrivendo per fare una prova ho aperto serato, magix audio cleaning lab, chrome, internet explorer, winamp, utorrent, più antivirus ecc.. ecc.. e occupano 2,87gb di ram)
anchesul mio pc desktop in firma (neanche lontamente paragonabile ad un portatile) ho solo 4gb di ram e non ho mai notato rallentamenti anche giocando a battlefield 3 (che da solo occupa 2 gb) tenendo aperti anche firefox e altri programmi (msi afterburner, torrent, le suite asus rog ecc ecc ecc).

a mio fratello invece che lo userà per un utlizzo vario e per giocarci a qualcosa ho preso questo portatile perchè l accoppiata a8 + 7670 mi sembra valida per un utilizzo decente in quasi tutti gli ambiti, e per lui è meglio fare qualche frame in più ad un gioco piuttosto che aspettare 30 secondi in più se decomprime un file una volta al mese.

imho se devi usare photoshop o costantemente programmi di video editing ti devi buttare su intel perchè stando a vedere i benchmark dal lato cpu gli amd sono più scarsini, su questo non ci sono dubbi.
dipende se a te non interessa aspettare 30 secondi in più per applicare dei filtri ecc.. però se invece vuoi anche e sopratutto giocare sicuramente se allo stesso prezzo trovi un i3 + vga entry level, con a8 + 7670 giochi sicuramente meglio.
questi programmi li utilizzi contemporaneamente ora? su che pc? riesi a dare un occhiata in gestione risorse a quanta memoria occupi?

se non l hai già fatto ti consiglio di dare un occhiata a questa review

http://www.tomshw.it/cont/articolo/...md-trinity-per-l-intrattenimento/39007/1.html

in cui testano 2 portatili con llano vs 1 amd 4500m vs i5.

il portatile samsung in questione è praticamente quello che ho io (i5 2450m +6gb di ram) e ovviamente lato cpu è più potente, però il mio ha una scheda grafica che credo faccia schifo (gt 520mx) però ne ero pieanemtne consapevole in quanto su questo portatile non c'è installato neanche un gioco :)
quetso samsung lo pagai 500euro tondi ad aprile ora ci metto un bel ssd così è davvero perfetto imho.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

ggbbox

Nuovo Utente
32
3
ssd così è davvero perfetto imho.

In effetti un ssd aiuta molto sia come performance che durata di batteria.
Tornando al HP, visto i costi ancora elevati del 256 ssd, penso di tamponare con il mio disco 2.5 a 7200 mettendo il 500 gb del 2157 come esterno.
Ma ti confesso che se lo trovo un ssd su ebxy a prezzo conveniente, di sicuro sarà il mio ultimo acquisto del 2012.

@Jk990
Tornando alla frequenza, tu hai aggiornato i driver, o sono quelli forniti da HP?
 

Nic0la

Utente Attivo
1,024
280
CPU
AMD athlon XP 2400+ @2.00, occato @2.20
Scheda Madre
bella questione
HDD
maxtor 60GB, e HDD pata scrauso da 80GB
RAM
1,5GB, ma il pc ne legge la metà :(
GPU
Nvidia FX 5200 ogni tanto occata
Audio
integrata pezzente
Monitor
Philips "17 4:3
PSU
ammuffito da 200 o 300w
Case
non troppo simpatico
OS
Win 7 home premium 32 bit, non so come regga
ggbbox ha detto:
penso di tamponare con il mio disco 2.5 a 7200 mettendo il 500 gb del 2157 come esterno.
attento però che quello a 7200 consuma di più visto che è più veloce, ma penso che lo saprai già...
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

liberato87

Utente Èlite
1,573
213
CPU
INTEL i7 2600k @ 4500 Mhz
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty P67 Professional
HDD
CRUCIAL REALSSD C300 128GB
RAM
A-DATA XPG+ v.2 2200 C8 @ 1866 7-7-7-21 1T @ 1,575V
GPU
SLI -> MSI GTX 560ti TWIN FROZR II OC @ 950/1900/2200
Monitor
SAMSUNG 2233rz 120hz
PSU
THERMALTAKE TOUGH POWER GRAND 750 modulare
Case
COOLER MASTER HAF 912 PLUS
OS
w7 ultimate 64bit
Gli ssd ora costano meno di 1€ al gb sono irrinunciabili.
Ho visto gli m4 intorno agli 80-90€ da 128gb!
 

ggbbox

Nuovo Utente
32
3
attento però che quello a 7200 consuma di più visto che è più veloce, ma penso che lo saprai già...
si... apportando le impostazione per l'overclock e con un disco più veloce dovremo avere una buona piattaforma.

Anche io ho visto gli m4 intorno agli 80-90€ da 128gb.... ma penso che con un 256GB ssd mi vederei qualche hard disk sata!
 

Nicox86

Nuovo Utente
80
8
x liberato87: Come ti ho scritto vorrei giocare ma nulla di impegnativo..almeno credo che tomb raider non sia così assetato di requisiti...ma non saprei..per il resto...si uso photoshop e studio 9 ma..a livello di cartoons, le mie transazioni sono solo a livello di dissolvenze e pochi effetti.. ora come ora sono in stallo ed ho un asus ep121 con un 15 470um(credo) 4 gb e sche grafica integrata, photoshop va bene, non ho istallato studio...aspetto di prendere il notebook per farlo. bhè sono indeciso..
 

liberato87

Utente Èlite
1,573
213
CPU
INTEL i7 2600k @ 4500 Mhz
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty P67 Professional
HDD
CRUCIAL REALSSD C300 128GB
RAM
A-DATA XPG+ v.2 2200 C8 @ 1866 7-7-7-21 1T @ 1,575V
GPU
SLI -> MSI GTX 560ti TWIN FROZR II OC @ 950/1900/2200
Monitor
SAMSUNG 2233rz 120hz
PSU
THERMALTAKE TOUGH POWER GRAND 750 modulare
Case
COOLER MASTER HAF 912 PLUS
OS
w7 ultimate 64bit
x liberato87: Come ti ho scritto vorrei giocare ma nulla di impegnativo..almeno credo che tomb raider non sia così assetato di requisiti...ma non saprei..per il resto...si uso photoshop e studio 9 ma..a livello di cartoons, le mie transazioni sono solo a livello di dissolvenze e pochi effetti.. ora come ora sono in stallo ed ho un asus ep121 con un 15 470um(credo) 4 gb e sche grafica integrata, photoshop va bene, non ho istallato studio...aspetto di prendere il notebook per farlo. bhè sono indeciso..

per come vedo io attualmente il mercato dei portatili (ma sono INESPERTO) trinity permette un utilizzo più che decente di tutti gli applicativi, magari sarà un pò più lento dal punto di vista cpu (compressioni, calcolo, conversioni ecc...) però la vga integrata è nettamente migliore di quella intel e insieme ad una dedicata offre buone prestazioni.

quindi, partendo dallo stesso budget, se a uno interessa solo la parte cpu (come io per il portatile che usiamo io e mia sorella dove non ci sta installato neanche un gioco) bisogna puntare ovviament epiù sulla cpu e quind i3 o i5 e accontenarsi di una vga entry level.

viceversa se vuole un giusto compromesso però punta a giocare questi trinity secondo me sono ottimi, purchè accoppiati con una buona discreta. del quantitativo di ram della vga dedicata non me ne importerei più di tanto, a meno che il monitor non abbia una risoluzione più elevata.
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

Jk990

Nuovo Utente
52
2
In effetti un ssd aiuta molto sia come performance che durata di batteria.
Tornando al HP, visto i costi ancora elevati del 256 ssd, penso di tamponare con il mio disco 2.5 a 7200 mettendo il 500 gb del 2157 come esterno.
Ma ti confesso che se lo trovo un ssd su ebxy a prezzo conveniente, di sicuro sarà il mio ultimo acquisto del 2012.

@Jk990
Tornando alla frequenza, tu hai aggiornato i driver, o sono quelli forniti da HP?

no, sono quelli che erano già sul pc. Qualche settimana fa ho scaricato quelli dell'Hp per win 7 ma credo fossero gli stessi che erano già installati sul pc perchè hanno la data del 6 aprile, quindi antecedente alla costruzione del pc (che dovrebbe essere stata a luglio visto che la garanzia che ho fatto aggiornare partiva proprio a luglio)
 

Nic0la

Utente Attivo
1,024
280
CPU
AMD athlon XP 2400+ @2.00, occato @2.20
Scheda Madre
bella questione
HDD
maxtor 60GB, e HDD pata scrauso da 80GB
RAM
1,5GB, ma il pc ne legge la metà :(
GPU
Nvidia FX 5200 ogni tanto occata
Audio
integrata pezzente
Monitor
Philips "17 4:3
PSU
ammuffito da 200 o 300w
Case
non troppo simpatico
OS
Win 7 home premium 32 bit, non so come regga
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812
U

Utente 16812

Ospite
help...
non riesco a modificare nulla con afterbuner

Allora, ggbbox,
ho provato sia i 12.10 che i 12.9 ufficiali dell'AMD e anche i 12.9 ufficiali dell'HP, niente da fare: il clock della memoria video rimane sempre a 500MHz e Afterburner non funziona (addirittura con i 12.9 dell'HP neanche si apre, rimane fisso sullo splash-screen e mi tocca riavviare il sistema).
L'unico modo che, per ora, ho "scovato" è quello di installare i 12.11 Beta 11 e poi con Afterburner riportare la frequenza della memoria video a 900MHz (solo nei giochi, però, creando magari un profilo ad hoc).
Per overclockare le frequenze con Afterburner, devi prima inserire le seguenti "chiavi" nel file MSIAfterburner.cfg:
1) alla voce UnofficialOverclockingEULA = la scheda di godr1ck è stata coniata da DIO!
2) alla voce UnofficialOverclockingMode = 1
Rimaniamo in attesa dei nuovi driver AMD (probabilmente i 12.12) sperando che siano stati risolti tutti i problemi con Windows 8.
A presto e buon Natale ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!