Come pannello ho un LGD02F2 :chupachup
Tu quale hai ? :boh:
quello che dice il driver..... è come il tuo... ma ricordiamoci che è il driver generico.
per vedere il modello occorre smontare il pannello.
Da una ricerca e soprattutto da diversi consigli da utenti a cui da fastidio questo l'effetto retinatura, consigliano di prendere un
LG PHILIPS LP156WH2-TLA1 15.6" Led Panel che dovrebbe essere compatibile con il nostro (lo saprò non appena lo smonterò).
Di certo è che il pannello menzionato, oltre ad non non avere a griglia si presenta con colori più vivaci. Io che uso principalmente il notebook per grafica, web e programmare quindi ho la necessità di vedere "chiaro" l'elaborato.
Forse per chi gioca il problema è meno evidente, ma avverto già stanchezza agli occhi dopo 4 ore di lavoro...
Diciamo che questo upgrade mi renderebbe questo portatile funzionale alle mie esigenze. Dovrò rimandare l'acquisto del ssd di 256gb!!! :mad:
Per smontare la tastiera, devi togliere il coperchio di sotto (lato batteria) e troverai due viti e un meccanismo di unlock.
Su youtube trovi la procedura... cerca keyboard pavilion g6.
Cmq, se smonti per mettere degli spessori ha un senso... purtroppo anche la tastiera non è un granché.... e dubito che esistono compatibili migliori.
Devo dire che dopo quest'esperienza, non comprerò mai più un portatile che non ho visto già in qualche negozio. Il notebook va visto acceso, toccato e non limitarsi, come mi è successo in questo caso, nel leggere le caratteristiche. (8GB di Ram annebbia facilmente la vista nell'acquisto)
Io penso che "abbiamo speso" di più, rispetto il vero valore di questo HP 2157.
Per questi motivi (soprattutto per via del monitor pessimo),
sconsiglio l'acquisto.