Foto del nuovo HP G6-2157SL !!!!!

• Autore discussione Autore discussione Utente 16812
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ciao a tutti, ho acquistato anch'io questo notebook da mon***** e dovrebbe arrivarmi domani. Vorrei capire la questione dell'aggiornamento del bios: è obbligatorio per passare a win8?

Sì, a quanto pare: la nuova versione, stando a quanto detto da HP, supporta il nuovo S.O. :sisi:

Mi sembra giusto riportare le tue parole in quanto quoto in pieno la recensione.

Lo schermo è di fascia medio-bassa. Occorre intervenire con il catalyst control center per renderlo "quasi" accettabile.
Ma dopo diverse configurazioni applicate, la mia impressione (e non solo mia) è che anche se la scheda video è al massimo di risoluzione, osservando bene lo schermo, si intravedono le linee dei pixel!
Peccato davvero! Ma fosse chiedo troppo per 450,00 euro!

Ho installato ieri Windows 8. Confermo le quasi tre ore di lavoro, dal download all'installazione del S.O.
Ho anche effettuato l'aggiornamento della garanzia cosi come la procedura di rimborso che è stato accettato da HP.

Per quanto riguarda la ventola c'è un aggiornamento sul sito HP.

Quali modifiche hai apportato per migliorare un pò lo schermo? Anche io non ne sono molto soddisfatto

Quali modifiche hai apportato per migliorare un pò lo schermo? Anche io non ne sono molto soddisfatto

Come diceva giustamente gronag non possiamo aspettarci molto da questo pannello TN.
Prima cosa che ho fatto, ho scaricato i driver ati e il catalyst control center dal sito ufficiale ati e non da HP (sn sotto windows 8 ora)
Ho iniziato a giocare con i parametri saturazione, Lumen etc cercando di rendere più il colore dell'immagine del desktop più caldo.
Poi ho sostituito il carattere del sistema con uno più bold.
Ho lasciato il pc in laboratorio... prima di mandarlo in assistenza sto cercando di sistemare io la cornice tastiera che fa un rumore bestiale.
Domani sera, se vuoi provare, ti post i parametri.

Come diceva giustamente gronag non possiamo aspettarci molto da questo pannello TN.
Prima cosa che ho fatto, ho scaricato i driver ati e il catalyst control center dal sito ufficiale ati e non da HP (sn sotto windows 8 ora)
Ho iniziato a giocare con i parametri saturazione, Lumen etc cercando di rendere più il colore dell'immagine del desktop più caldo.
Poi ho sostituito il carattere del sistema con uno più bold.
Ho lasciato il pc in laboratorio... prima di mandarlo in assistenza sto cercando di sistemare io la cornice tastiera che fa un rumore bestiale.
Domani sera, se vuoi provare, ti post i parametri.

Certo, postami i parametri che hai cambiato. Grazie

ciao ma l'alimentatore è compreso o lo hai comprato a parte ? scusa l'ignoranza ma sarebbe il mio primo portatile :asd:

si.
batteria, caricabatteria sono compresi nel prezzo.

- - - Updated - - -

procedura:
fai click tasto dx desktop
e dal menu a tendina scegliere PROPRIETA' GRAFICHE > SCHERMI INCORPORATI > COLORE DELLO SCHERMO.

Tonalità 0
saturazione 126
luminosità 0
contrasto 100
temperatura 6500k

Poi ricorda di attivare il font ClearType (proprietà schermo)
Ho cambiato ancheil carattere di windows 8. Ho scelto il font tahoma.

Per caso qualcuno di voi usa linux su questo notebook? Come si comporta con la gestione della scheda video?

Ciao, ho visto dal vivo questo modello, gran bella macchina. E un prezzo decisamente interessante, stavo proprio cercando un notebook con un budget massimo di 500 euro . Vi ringrazio per indicazioni e suggerimenti che ho letto. Credo proprio che per Natale mi faro' questo regalo. Ciao

Ma per il touch pad che driver usate?? il mio va malissimo, ho usato sia i driver presenti sul sito hp che quelli sul sito synaptics

salve ho acquistato anche io questo modello stamane.
vorrei sapere piu o meno mon**** quanto c mette a spedire.
Ed aspetto ulteriori info da gronag!!:D
buona giornata a tutti

entro mercoledì dovresti averlo a casa
ok grazie della info davide!!L'hai preso anche tu???se si come t stai trovando??
un'altra cosa i cd di backup bisogna farli con win 7 oppure per chi vuole aggiornare a win 8 bisogna aspettare e farli con il nuovo SO, oppure farlo con entrambi?

Ultima modifica:
ok grazie della info davide!!L'hai preso anche tu???se si come t stai trovando??
un'altra cosa i cd di backup bisogna farli con win 7 oppure per chi vuole aggiornare a win 8 bisogna aspettare e farli con il nuovo SO, oppure farlo con entrambi?

Se lo hai prenotato entro mezzogiorno, nel pomeriggio dovrebbe essere consegnato al TNT e entro domani dovrebbe arrivarti :asd:
I DVD di backup li devi fare subito, con W7, altrimenti non li puoi fare più (infatti io ho formattato tutto, anche la partizione di sistema, prima di installare W8 e tanti saluti ai suonatori :hihi:).
Per quanto riguarda il driver Synaptics, ho quello ufficiale HP per W8 scaricato dal sito: ho tolto la spunta su "Aumenta la precisione del puntatore", la velocità è a 6 (sei tacchette), nelle impostazioni del dispositivo, alla gestione del multi-touch, ho spuntato solo lo "scorrimento con 2 dita", il Palm-Check l'ho messo a 7 (verso il "Massimo"), la sensibilità è a 3 (verso la "Pressione leggera"), per il resto ho abilitato solo il touch (tocco) e i "pulsanti".
Ora il touchpad è molto più preciso :asd:
Mi trovo molto bene, sto giocando a Test Drive Ferrari senza alcun micro-stuttering anche se il Crossfire non viene ben sfruttato , lagga parecchio :mad:
Speriamo in una patch correttiva o in una nuova release dei Catalyst con l'opportuno profilo.
A presto, Derek89 :)

Mi trovo molto bene, sto giocando a Test Drive Ferrari senza alcun micro-stuttering anche se il Crossfire non viene ben sfruttato , lagga parecchio
mad.gif.pagespeed.ce.yXW-u8hFsD.gif
Il problema credo sia che non tutti i giochi supportano il cross/sli

Pubblicità
Pubblicità
Indietro